L'amore imperfetto: da best seller a film. Al via le riprese

 Fonte Foto: MyMovies.it

Non è raro che un libro di successo possa trasformarsi in un film ed approdare così nell'universo cinematografico. È ciò che sta accadendo per "L'amore imperfetto" di Francesca Muci, che si trova ora al proprio esordio come regista per la realizzazione della trasposizione su pellicola del proprio romanzo. Le riprese hanno avuto inizio a Bari nella giornata di ieri.

La Muci è inoltre autrice della sceneggiatura del film, a fianco di Gianni Romoli. A vestire i panni di Elena, la protagonista del best seller, è Anna Foglietta, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione alle serie Tv "La squadra" e "Distretto di polizia". Come nel libro, Elena sarà destinata ad attraversare un profondo ed improvviso cambiamento, che stravolgerà la sua vita.

Riscoprirà la felicità ed il calore di sentimenti che in lei sembravano ormai completamente sopiti, quasi scomparsi, grazie all'incontro con una ragazza dal carattere brioso ed un uomo maturo che la renderà partecipe di un imprevedibile rapporto amoroso, basato su regole finora del tutto sconosciute ad Elena, che in passato dovette affrontare numerose rinunce in campo emotivo.

Nel cast vi saranno inoltre Lorena Cacciatori, Giulio Berruti, Camilla Filippi e Bruno Wolcowitch. La colonna sonora è stata affidata a Manuel De Sica, mentre Vittorio Omodei Zorini avrà il ruolo di direttore della fotografia. L'appuntamento al cinema con "L'amore imperfetto" non dovrebbe farsi attendere, dato che le riprese si svolgeranno nel corso delle prossime sei settimane.

Marta Albè