Fonte Foto: Blogspot.com

Young Adult: la seconda adolescenza di Charlize Theron

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una donna adulta ed affermata prova una forte nostalgia per la propria vita passata e prende la decisione di correre alla riconquista dell’ex fidanzato del liceo, sebbene egli sia ormai accasato e con figli. Ha inizio così la seconda adolescenza della protagonista di “Young Adult”, interpretata da Charlize Theron.

La pellicola, ultimo lavoro del regista Jason Reitman, della cui sceneggiatura si è occupata Diablo Cody, già vincitrice dell’Oscar per i dialoghi di “Juno”, sbarca nelle sale italiane a partire da domani, venerdì 9 marzo, con la speranza di conquistare il pubblico nostrano così come è avvenuto per gli spettatori americani, dai quali “Young Adult” è stato accolto con favore.

Per il ruolo interpretato, Charlize Theron ha ottenuto una nomination come migliore attrice protagonista in occasione dei Golden Globe, segno di un indiscusso apprezzamento da parte della critica per il suo sapersi destreggiare in una commedia non priva di risvolti bui e di spunti di riflessione. Nella speranza che questa seconda adolescenza, sebbene fittizia, possa regalare successo e fortuna alla brava Charlize.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.