Fonte Foto: CleverHousewife.com

War Horse: il film di Spielberg tra guerra e buoni sentimenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“War Horse”, il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg, giungerà stasera nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola, candidata a ben sei premi Oscar, verrà distribuita nel nostro Paese dalla Disney in 300 copie.

Il film, definito dallo stesso regista come una storia di sentimenti forti e di amicizia, è incentrato sul tema della guerra, di cui si racconta l’evoluzione tramite le modalità di combattimento i piegate dai diversi schieramenti, dal primo al secondo conflitto mondiale.

A coinvolgere maggiormente gli spettatori saranno di certo gli speciali rapporti di fiducia che il protagonista, Albert, instaurerà con i due cavalli che si troverà ad avere uno dopo l’altro al proprio fianco in occasione degli scontri armati. Si scoprirà come dagli animali sia possibile apprendere indimenticabili lezioni di eroismo e dedizione.

Le avventure si svolgeranno prevalentemente sullo sfondo degli straordinari paesaggi della campagna inglese. L’estrema cura nella composizione delle inquadrature e nella realizzazione degli scenari è valsa alla pellicola le nomination agli Oscar per la miglior fotografia e per la miglior scenografia.

Durante la notte più attesa da Hollywood, la nuova pellicola firmata Spielberg potrebbe inoltre aggiudicarsi i premi previsti per il miglior film, per la migliore colonna sonora e per il miglior montaggio sonoro. Da non tralasciare è poi il cast degli attori prescelti, tra cui troviamo Tom Hiddleston, Emily Watson e Peter Mullan.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.