Presto il remake di Scuola di polizia

Fonte Foto: ToutLeCine.com

Chi non ricorda le avventure degli eccentrici protagonisti della serie cinematografica "Scuola di polizia"?. A 17 anni dall'ultimo episodio dedicato alla più sgangherata accademia statunitense per aspiranti poliziotti, pare che la New Line Cinema si stia organizzando per la realizzazione di un remake del primo capitolo della saga.

Il primo episodio era approdato nelle sale cinematografiche nel 1984 e ad esso avevano fatto seguito altri sei film ed una serie a cartoni animati davvero fortunata che, con la propria comicità esilarante, ha accompagnato l'infanzia dei trentenni di oggi.

Il compito di realizzare la nuova pellicola verrà affidato al regista Scott Zebielski, che avrà il compito di dare nuova vita ad un Accademia di Polizia davvero singolare, dato il suo regolamento molto elastico, che permette a chiunque di arruolarsi, senza tenere conto dei canonici limiti di altezza o di peso.

Ridare nuovo splendore ad una serie che ha raggiunto il proprio massimo successo negli Anni '80 non sarà probabilmente un'impresa facile e c'è chi considera l'intento della casa produttrice che ha lanciato l'idea piuttosto azzardato.

Riuscirà Zebielski a riproporre i personaggi di Mahoney, Tackleberry e Callahan tali e quali a come erano un tempo? Per scoprire se l'esperimento risulterà ben riuscito e se il nuovo film riuscirà a guadagnare l'apprezzamento del pubblico non ci resta che attendere.

Marta Albè