Fonte Foto: Ivid.it

Fonte Foto: Ivid.it

Roma celebra la carriera di Monica Vitti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Festival del Film di Roma rende omaggio a Monica Vitti, che il 3 novembre compirà 80 anni.

Dal 27 ottobre al 4 novembre sarà possibile visitare, presso la Sala Sinopoli, una mostra fotografica dedicata alla vita ed alla carriera dell’attrice.

Nel corso del Festival verranno programmate delle proiezioni speciali dedicate alle pellicole di cui è stata protagonista. Nel giorno del suo compleanno verrà proiettato il film “Scandalo Segreto”, di cui è stata anche sceneggiatrice e regista, con Ettore Scola.

Nella stessa occasione, verrà presentato in anteprima un libro monografico sull’attrice, dal titolo “La dolce Vitti”, che raccoglie i ricordi di colleghi ed amici.

Monica non potrà essere presente a nessuno degli eventi a lei dedicati, a causa di una malattia che la tiene lontana dai riflettori da dieci anni. La sua assenza però non impedirà al mondo del cinema di celebrare la sua brillante carriera, come solo una diva d’altri tempi, superiore a qualsiasi moda, può meritare.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.