"Vacanze di Natale" già iniziate per De Sica e la Ferilli

Fonte Foto: Tiscali.it

Immancabile come ogni anno, arriverà nelle sale cinematografiche il cinepanettone natalizio che avrà come protagonisti la coppia collaudata formata da Christian De Sica e Sabrina Ferilli, che ha recentemente reso pubblico il proprio desiderio di maternità.

A tre mesi dal Natale, i lavori per la realizzazione della commedia pronta ad allietare le festività invernali sono già iniziati. Quest'anno "Vacanze di Natale" sarà ambientato a Cortina e vedrà nuovamente la regia di Neri Parenti, che seguirà la sceneggiatura scritta per mano dei fratelli Vanzina.

La location prescelta non è casuale. Cortina infatti è il luogo dove tutto ebbe inizio nel 1983, con De Sica già tra i protagonisti, in compagnia di Jerry Calà, in quella che era soltanto la prima puntata di una lunghissima serie dedicata alle peripezie amorose ed esilaranti volte a movimentare la pausa natalizia.

Le riprese tra le splendide vette delle Dolomiti sono in corso da tre settimane e proseguiranno per altre sei. Il debutto al cinema è previsto per il 16 dicembre, per un appuntamento che è diventato ormai un'abitudine, che sarà in tal caso garanzia di successo molto più dell'originalità.

Marta Albè