alba del pianeta delle scimmie

L’alba del pianeta delle scimmie

L’alba del pianeta delle scimmie: il prequel al cinema

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tra i film in arrivo nelle sale cinematografiche a partire da domani, 23 settembre, si distingue “L’alba del pianeta delle scimmie”, prequel della serie cinematografica ispirata al romanzo dello scrittore francese Pierre Boulle “Il pianeta delle scimmie” (1963).

Il trailer del film, uscito nelle sale statunitensi nel mese di agosto, ha ricevuto migliaia di visite anche nel nostro paese. Se tutti coloro che hanno cliccato sul video con le immagini in anteprima della pellicola si recassero al cinema, il successo del film ai botteghini sarebbe assicurato.

Se negli episodi del serial gli spettatori avevano assistito a dimostrazioni di clemenza da parte dei primati nei confronti dell’umanità, pare che i buoni sentimenti saranno assenti nel prequel, che si annuncia ricco di voglia di riscatto, ma anche di scene violente e sanguinose.

Vedremo un giovane scienziato, interpretato da James Franco, alle prese con i propri studi sull’intelligenza delle scimmie. Il soggetto su cui si focalizzerà appare inizialmente mansueto ed innocente, ma si rivelerà pronto ad iniziare un vero e proprio combattimento per la conquista del pianeta.

Il film ha ricevuto giudizi positivi da parte della critica statunitense e non mancherà certo di appassionare i cultori del genere anche nel nostro Paese.

IL TRAILER

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.