Le avventure di Captain America da oggi nei cinema italiani - Il trailer

Fonte Foto: CineBlog.it

La Marvel Studios ritorna sul grande schermo proprio oggi, con una pellicola dedicata ad uno dei suoi supereroi più riusciti. In più di 500 sale cinematografiche italiane sarà infatti possibile seguire le avventure di “Captain America: Il primo vendicatore”.

È il terzo film del 2011 ad uscire sotto il marchio Marvel, nella speranza che ottenga lo stesso apprezzamento da parte del pubblico dimostrato per le due precedenti opere: “Thor” ed “X-Men: L’inizio”.

Il ruolo di protagonista è stato affidato all’attore Chris Evans, che si troverà a vestire i panni di Steve Rogers, il quale dovrà acquisire la forza e le tecniche necessarie a combattere contro un nemico apparentemente imbattibile, il temibile Teschio Rosso, interpretato da Hugo Weaving.

Si tratta di un vero e proprio kolossal, che i fan del genere potranno scegliere di seguire sia in 2D che in 3D, per poter ammirare effetti grafici ancora più straordinari. La sfida più avvincente per Capitan America sarà probabilmente quella ai botteghini. I biglietti venduti durante il primo week-end di proiezione cinematografica decreteranno infatti se le avventure del supereroe riusciranno a superare in apprezzamento l’ultima battaglia di Harry Potter contro Lord Voldemort.

Intanto la pellicola dedicata a Captain America, le cui gesta sono tratte dall’omonimo fumetto, nato nel lontano 1941, si candida a diventare uno dei migliori cinecomic del 2011.

Ecco il trailer

Marta Albè