Grease ritorna al cinema ad agosto in versione karaoke

Olivia Newton-John nei panni di Sandy

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche una nuova versione di “Grease”, ancora inedita in Italia. Nexo Digital ha infatti realizzato un’edizione sing-a-long della celebre pellicola, in cui tutti i brani musicali originali saranno accompagnati da sottotitoli, che permetteranno agli spettatori di cantare le canzoni del musical seguendo esattamente le parole intonate da Olivia Newton John e John Travolta.

L’appuntamento in tutti i cinema italiani è previsto per il 12 agosto, ma l’anteprima sarà presentata proprio oggi al Giffoni Film Festival, dando così l’occasione alle nuove generazione di riscoprire una pellicola sempre attuale. L’esordio nelle sale cinematografiche del musical di Jim Jacobs e Warren Casey, che vede protagonisti Danny e Sandy, è avvenuto 33 anni fa, ma ha fatto sognare e divertire anno dopo anno milioni di ragazzi.

La sua colonna sonora è indimenticabile ed ha valso alla pellicola la nomination agli Oscar per la miglior canzone, con “Hopelessly Devoted to You”. Il grande successo di pubblico è stato inoltre confermato dalle cinque nomination ai Golden Globe e quest’estate i protagonisti torneranno a farci sognare dandoci anche la possibilità di cantare insieme a loro. Un’occasione davvero da non perdere, per i nostalgici e per chi non si è mai lasciato stregare da “Grease”.

Guarda il trailer

Marta Albè