insonnia mag notte

Stanchezza primaverile: Mag Notte per il tuo benessere notturno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ultimamente la qualità delle vostre dormite non è più la stessa? Avete difficoltà ad addormentarvi oppure al mattino vi sentite più stanchi della sera precedente? Sono tutti sintomi da non sottovalutare e che, magari, vi stanno suggerendo che è arrivato il momento di adottare dei rimedi.

Il benessere notturno, si sa, è uno dei cardini dello stare in forma: un buon riposo è fondamentale sia per le funzioni cerebrali sia, in generale, per la salute di tutto il corpo.

E allora va da sé che una dormita ristoratrice è quello che ci vuole per essere di buonumore e vivere in salute.

Già, perché il malessere che deriva dall’insonnia o dalle notti in cui non si dorme bene o si dorme poco, ricade tutto sul proprio stato fisico e mentale: dal calo dell’attenzione, a un black out della memoria a difficoltà di apprendimento.

A lungo termine, poi, gli esperti associano una scarsa qualità del sonno a un maggiore rischio di sviluppare obesità, diabete e pressione alta. In più, tutto ciò puo’ inevitabilmente ricadere anche sui rapporti interpersonali e di lavoro.

Spesso, insomma, il ritmo circadiano buio-luce può essere messo a dura prova, soprattutto da situazioni in cui all’insonnia si associa un particolare stato di stanchezza e affaticamento o in alcune situazioni come il jet-lag, dovuto a lunghi viaggi in aereo o turni di lavoro in cui si è costretti a dormire in orari diversi ogni giorno.

Ne sappiamo qualcosa noi, che in redazione seguiamo sempre ritmi snervanti e la chiusura di un pezzo dev’essere spesso più veloce della luce.

Quasi sempre stanchezza e affaticamento prendono il sopravvento, pregiudicando il benessere notturno che viene a seguire. O dovrebbe.

Gli integratori Mag Notte

mag notte

Una soluzione? Abbiamo provato l’integratore alimentare Mag Notte e ci siamo ripresi! Il riposo notturno ha infatti preso una piega totalmente differente grazie alla tripla azione che Mag Notte svolge contro i disturbi del sonno:

1. Contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento grazie al Magnesio, che garantisce anche il corretto funzionamento del sistema nervoso.

2. Aiuta a ridurre il tempo necessario ad addormentarsi grazie alla Melatonina.

3. Migliora la qualità del sonno grazie alla Griffonia, una pianta tropicale della tradizione africana utile a migliorare l’umore, facilitare il sonno, controllare il senso di fame. Magnesio, Melatonina e Griffonia sono infatti i tre elementi essenziali di questa formulazione.

Come e quando si assume Mag Notte

Mag Notte è in confezioni da 24 bustine orosolubili al gusto di agrumi e camomilla. Si consiglia di assumere una sola bustina la sera prima di coricarsi. Può essere preso senza acqua, ponendolo direttamente sulla lingua, o diluito in una tazza di acqua calda o fredda e zuccherato.

In caso di jet-lag si consiglia di iniziare ad assumere una bustina di Mag Notte prima di andare a dormire il primo giorno del viaggio e di continuarne l’assunzione per alcuni giorni dopo l’arrivo.

Ricordatevi che gli integratori non devono mai sostituire una dieta corretta e uno stile di vita sano.

Perché è così importante il Magnesio

riposo mag notte

Il magnesio è un minerale essenziale per il buon funzionamento del nostro organismo: in particolare è prezioso per il sistema nervoso, i muscoli, il metabolismo e le ossa. È necessario per la salute e l’equilibrio dell’organismo perché aiuta a produrre energia e a conservarla, per cui è facile capire come una carenza di questo minerale possa influire sulla salute del nostro corpo e della nostra mente.

In particolare sul sistema nervoso il magnesio ha un effetto calmante delle cellule nervose che, in caso di carenza di questo minerale, non riescono più a svolgere bene il loro compito di trasmissione dei messaggi. Ecco perché spesso in caso di ansia e attacchi di panico si consiglia un’integrazione di magnesio.

Inoltre, il magnesio è responsabile della contrazione muscolare delle cellule cardiache, aiuta nel controllo del battito cardiaco e della pressione sanguigna; può intervenire nel metabolismo del colesterolo; facilita il rilassamento muscolare; regola l’attività di oltre 300 enzimi, tra cui quelli preposti alla trasformazione energetica di lipidi e carboidrati; favorisce la normale produzione delle proteine; agisce sulla fissazione del calcio e del fosforo nelle ossa e nei denti; infine, interviene nel corretto metabolismo del glucosio e dell’insulina.

risveglio mag notte

In genere, soddisfiamo il fabbisogno giornaliero di magnesio con l’alimentazione. Esso è presente in abbondanza nei cibi vegetali (spinaci, semi di zucca, banane, fichi secchi, mandorle, ma anche cioccolato fondente e riso integrale), per cui già consumare frutta e verdura in abbondanza, in qualsiasi tipo di dieta e di alimentazione, dovrebbe essere garanzia affinché l’organismo possa avere a disposizione quantità adeguate di magnesio e di altri sali minerali.

In caso di carenze, generate da cattiva alimentazione, forte stress o problemi di assimilazione (per un adulto circa 375 mg, che diventano circa 450 mg per le donne in gravidanza e 120-180 mg per i bambini), può essere necessario reintegrare la quota fisiologica di magnesio con un integratore alimentare.

In questo caso, la gamma di integratori Mag rappresenta un valido aiuto!

Buon riposo!

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin