immagine

iCoach: la guida per diventare un ex-fumatore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli ex fumatori. Sono irresistibili“: è il titolo della campagna triennale lanciata l’anno scorso da John Dalli, Commissario europeo per la Salute e le Politiche dei consumatori (Sanco).

Una campagna tutta rivolta ai ragazzi fumatori di età compresa tra i 25 e i 34 anni, che in Europa sono 28 milioni.

E oggi quali sono i metodi migliori per parlare ai giovani? Senza dubbio i social media, l’utilizzo di messaggi propositivi (non più, quindi, solo immagini shock e frasi ad effetto) e, in più, il cosiddetto “psicologo digitale“.

Al centro della campagna “Gli ex fumatori sono irresistibili”, infatti, vi è iCoach, la novità più rilevante della campagna europea: un percorso online strutturato in 5 fasi. Dopo la registrazione e una serie di domande, si viene inseriti in una “fase” in base al proprio profilo e quotidianamente si ricevono suggerimenti via e-mail per rafforzare la propria motivazione, oltre a consigli e tecniche e a brevi test fatti su misura, fino alla fase finale.

I fumatori di tutti i paesi dell’UE possono accedere gratuitamente a iCoach nella propria lingua attraverso le pagine Facebook nazionali.

iCoach ti aiuterà a risparmiare moltissimi soldi, ti farà sentire meglio e avere un aspetto migliore e riporterà in vita le tue papille gustative.

Allora perché non provi anche tu? Basta poco…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin