buoni propositi nuovo anno

i-buoni-propositi-per-lestate

I buoni propositi per l’anno nuovo? Bellezza e benessere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con i primi giorni del nuovo anno arrivano inevitabilmente anche i buoni propositi.

Certamente il primo obiettivo dei lettori di wellMe è la salute ed il benessere ed è per questo che vi proponiamo dei “propositi” per stare meglio.

  • Smettere di fumare. Tra le cattive abitudini il fumo è una delle peggiori e pericolose: per questo, ridurre o – meglio – eliminare il fumo di sigaretta riduce i rischi per la salute e, udite udite, vi farà apparire più giovani. In 10 buoni motivi per smettere di fumare troverete tanti modi per farlo e se non avete mai avuto la passione per le bionde, è il momento di combattere il fumo passivo che provoca altrettanti danni.
  • Attività fisica. Il vero elisir di lunga vita è lo sport. Con esso trarranno giovamento la salute mentale e fisica ed ovviamente la bellezza. Prendete la buona abitudine di dedicare almeno un’ora al giorno ad un’attività aerobica moderata. In termini pratici, una camminata a passo svelto o una bella pedalata. Da dove iniziare? Lasciate la macchina a casa e prendete l’autobus!
  • Una dieta più sana ci rende più magri e più sani. Esistono delle semplici regole che possono aiutarci a nutrirci più correttamente, come ridurre il consumo di zuccheri quali snack, dolciumi e gelati. Ridurre il consumo di grassi saturi: burro, strutto, grasso di origine animale. Ridurre il consumo di sale da cucina, presente negli insaccati e nei cibi conservati, negli snack salati.

E invece:

  • aumentate il consumo di frutta e verdura, mangiandone una porzione almeno 5 volte al giorno
  • bevete almeno 8 bicchieri di acqua al giorno
  • Il nemico giurato è lo stress: combattetelo. Questo nemico misterioso sembra essere il colpevole (insieme ad altri complici) di molte malattie moderne: che si tratti di malattie cardiocircolatorie, di forme tumorali o ansiose oppure semplicemente di sovrappeso, lo stress sembra essere il pericolo più insidioso per la salute. Cerchiamo allora di sconfiggerlo con 10 consigli per sconfiggere ansia e depressione e 8 modi per rilassarsi e salvare linea e salute.
  • Meditate: il vero benessere parte dalle mente. Non trascurate la meditazione quale modo per conoscere meglio e stessi e i propri bisogni. Se non l’avete mai fatto provate lo yoga: dedicatevi del tempo…vi assicuro che è ben speso.
  • Stilate i vostri buoni propositi () e ricordatevi di lasciare abbastanza spazio per la poesia… La vita non è fatta solo di prospettive e di forme ma anche di colori e sfumature ed è compito di ognuno di noi sceglierli.

Manuela Marino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin