Dimagrire? Ti aiuta Fido!

dimagrire ti aiuta fido

Siete fra quelle che pensano che non esista un connubio più sublime di plaid, divano e biscotti nei freddi pomeriggi d’inverno? Preferite la meditazione all’azione? Vi sentite abbastanza lontane da Lara Croft? Beh, bisogna ammetterlo questo sembra proprio il quadro clinico dell’irriducibile pigra e della donna anti-palestra.

Ma non disperate se vi annoia andare in palestra, e se ad usare il tapis roulant vi sentite dei criceti sulla ruota, l’associazione amica degli animali Bob Martin suggerisce un metodo alternativo per fare attività fisica: uscire a fare una passeggiata con il cane!

Secondo una ricerca, pubblicata sul Daily Telegraph, si porta il proprio cane a fare i bisognini in media 2-3 volte al giorno (senza contare quelli che portano il cane ovunque vanno o che preferiscono passare la maggior parte del tempo fuori casa). Ognuna di queste passeggiate dura in media 24 minuti, ciò significa camminare per un tempo che va dalle cinque ore e mezza a settimana per chi porta il cane fuori due volte al giorno, fino alle 8 ore a settimana per chi esce per 3 volte.

Camminare tra le cinque e le otto ore settimanalmente è un esercizio efficace per mantenere un’eccellente forma fisica e per aiutare il cuore e l’apparato cardio-circolatorio. Questo metodo risulterebbe efficace soprattutto a combattere la pigrizia. Chi (anche se avvolto nel suo meraviglioso plaid) riuscirebbe a negare una passeggiata al fedele amico a quattro zampe?

Manuela Marino