tranquillity comfort zone

Fragranze rilassanti: un rituale di benessere fatto a casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutti prima o poi hanno bisogno di rilassarsi dallo stress della vita quotidiana. Allora, dopo una lunga settimana di lavoro, ci si concede una breve pausa, presso una SPA nella nostra città, o magari in un luogo ameno, sulle Alpi o in riva al mare. Ma non si potrebbe ottenere il medesimo effetto rilassante anche a casa?

Certo, sono infatti tantissimi i trattamenti che si può decidere di fare direttamente a casa, approfittando anche di alcuni prodotti della linea Tranquillity™ Comfort Zone di Davines.

Gli oli essenziali entrano in casa

Tranquillity™ Comfort Zone è una linea creata appositamente per allontanare lo stress; si possono utilizzare i prodotti della linea Tranquillity anche semplicemente per un lungo bagno caldo, ma il massimo si ottiene utilizzando diversi prodotti in sinergia, creando in casa un clima perfetto per dimenticare preoccupazioni e affanni di ogni genere.

La linea comprende fragranze per l’ambiente, così come prodotti per il corpo: olio da massaggi e creme nutrienti. Tutti i prodotti sono preparati utilizzando ingredienti di origine naturale, con una speciale miscela di oli aromatici adatti al rilassamento fisico e mentale.

Un mix esclusivo di cedro, arancia dolce, sandalo, rosa, geranio e vetiver permette di dare vita ad un aroma avvolgente e rilassante, che promuove la serenità in pochi attimi. Per continuare con il trattamento rilassante si può utilizzare il profumo per ambienti durante tutto l’arco dell’anno, in tutta la casa o anche solo nella zona notte.

Si comincia con il bagno

Sicuramente tra i trattamenti rilassanti per antonomasia il bagno caldo è uno dei più noti e diffusi. Per renderlo ancora più magico è importante far sì che si tratti di un momento speciale, da dedicare al rilassamento e non detersione del corpo.

Cominciamo con il preparare l’ambiente del bagno, con luci soffuse e candele profumate qua e là; quindi prepariamo il nostro corpo, con uno scrub a base di olio di oliva e sale marino: si crea un composto cremoso, da stendere sulla pelle asciutta, per poi massaggiarla eliminando le cellule morte e nutrendo l’epidermide con l’olio vegetale.

Dopo alcuni minuti sciacquiamo con acqua tiepida e intanto prepariamo l’acqua del bagno, che dovrà essere alla giusta temperatura, per accoglierci dopo aver lavato via l’olio e il sale con Tranquillity™ Oil

Dopo il bagno

Dopo uno scrub e un bagno la pelle è pronta per accogliere le sostanze nutritive presenti in Tranquillity Body Cream, una vera coccola per il corpo, che lascia la pelle liscia e setosa.

Si massaggia delicatamente soprattutto nelle zone più contratte del corpo e dopo il massaggio ci si può dedicare alla bellezza delle mani e del viso, creando delle maschere fai da te ad hoc. Per le mani si può utilizzare un mix di olio extravergine e miele, da lasciare in posizione per alcuni minuti, per poi sciacquare con un sapone neutro.

Per avere una perfetta pelle del viso si può invece preparare uno scrub con miele e fiocchi d’avena, che consente di rimuovere con delicatezza le cellule morte e le impurità.

Dopo aver lavato mani e viso si stende una crema nutriente, come Tranquillity Hand Cream, ad assorbimento rapido che dona un effetto setificante e una pelle profumata. I trattamenti Tranquillity Comfort Zone sono disponibili anche in pratici cofanetti, perfetti per i regali di Natale.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin