immagine

Un test contro i disturbi dello stomaco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un test contro i disturbi del tratto gastroenterico: a promuoverlo è Apoteca Natura in collaborazione con SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) grazie all’iniziativa “Stomaco e intestino al centro della tua salute“.

Sono per lo più le donne a essere colpite da senso di bruciore allo stomaco, gonfiore e stipsi: 25% contro l’11% degli uomini. Malesseri quasi totalmente dovuti a stili di vita frenetici, allo stress, al nervosismo, all’ansia, oltre che all’abuso di alcolici, caffè, tè o a diete fai da te e ad abiti eccessivamente stretti.

E se non basta cambiare le proprie abitudini di vita, i rimedi naturali sono un’ottima soluzione. È per questo che dal 1° novembre Apoteca Natura organizza questa campagna di informazione e prevenzione in ben 500 farmacie italiane che offriranno un test gratuito per tracciare una mappa del benessere gastrointestinale e individuare soluzioni personalizzate.

Alcuni suggerimenti dalla dottoressa Madina Muzio, farmacista della rete Apoteca Natura: “Per la stipsi le piante più indicate sono senna e aloe, mentre per bruciore e acidità di stomaco sono utili erbe medicinali ad azione protettiva sulla mucosa gastrica come gel di aloe, altea, orzo e sostanze minerali quali nahacolite e limestone. Per il gonfiore, invece, sono appropriati finocchio, cumino, carvi o menta, che da un lato favoriscono la fisiologica eliminazione dei gas e dall’altro influenzano positivamente le secrezioni e la motilità intestinali“.

www.apotecanatura.it (consente di fare online il test per stomaco ed intestino)

Leggi anche TUTTI I RIMEDI NATURALI CONTRO LA STITICHEZZA

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.