lumache bellezza

Lumache, l’ultimo trend per un viso più giovane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalla fish pedicure alle sanguisughe: ogni estate ci troviamo di fronte ad un nuovo trend per quanto riguarda la ricerca della bellezza e della giovinezza. L’ultima frontiera dei trattamenti antietà sfrutta le lumache. La natura è ricca di rimedi di bellezza alternativi più o meno strani ed efficaci. Non sappiamo davvero quante donne avrebbero il coraggio di affidarsi ad un trattamento a base di lumache per apparire più radiose.

Eppure il nuovo trend pare stia prendendo piede in Giappone. Gli esperti del Paese del Sol Levante assicurano che l’azione delle lumache permetta di eliminare le cellule morte, idratare la pelle e lenire le scottature, oltre a garantire una profonda pulizia dei pori. Sareste pronte a sottoporvi ad una seduta dall’estetista, con tanto di lumache che vi strisciano sul viso?

In un salone di bellezza di Tokio le lumache svolgono ora il ruolo di vere e proprie estetiste. Gli animalisti non ne saranno di certo felici. Le lumache dovrebbero essere lasciate vivere indisturbate nel proprio ambiente naturale, e non impiegate per finalità estetiche piuttosto discutibili.

In Giappone, le lumache vengono applicate direttamente sul viso delle donne che si sottopongono al trattamento. Nel corso della loro passeggiata sulla pelle, rilasciano la ben nota bava, che non è altro che l’elemento ritenuto fondamentale per la riuscita di questo insolito rituale di cura della pelle.

Pare che la bava di lumaca pura abbia un’azione ringiovanente e ricostituente della pelle. I prodotti cosmetici a base di bava di lumaca sono entrati a fare parte dell’offerta commerciale dedicata alla bellezza già da alcuni anni e pare che il Giappone sia il primo Paese a pensare ad una loro diretta applicazione estetica sulla pelle. Se siete alla ricerca di un trattamento di bellezza meno impressionante e cruelty-free, affidatevi ad un alternativa molto più ecologica. Si tratta del gel d’aloe vera, perfetto contro le scottature solari, oltre che per lenire e per ringiovanire l’epidermide.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.