bellezza consigli mamma

I 10 consigli di bellezza della mamma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bellezza, stile e make-up. Le ragazze di oggi, in tutto il mondo, si affidano ancora ai consigli di bellezza della mamma, nonostante i tempi moderni e l’emancipazione. La mamma per la maggior parte delle giovani donne rappresenta un esempio di stile e la consigliera più affidabile, ancora meglio di un’amica. La mamma, sull’aspetto fisico della figlia, non mente mai.

Seguiamo i consigli di bellezza delle mamme, dunque, se vogliamo rendere perfetto il nostro look e il nostro aspetto fisico. Madri e figlie condividono uno stile simile e riguardo a moda e bellezza sono solidali l’una con l’altra. Raccontarsi dei prodotti utilizzati e dei dubbi sulla scelta degli abiti è ancora parte delle confidenze tra madri e figlie.

Si tratta di quanto emerge da un’indagine condotta da parte di Lancôme, nota azienda di prodotti cosmetici, il cui portavoce ha dichiarato che la mamma resta sempre la persona più affidabile a cui rivolgersi. Le figlie tendono ad avere un tono della pelle, una forma del viso e una carnagione simile a quella della madre, che diventa dunque la migliore alleata con cui confrontarsi e trovare soluzioni di stile adatte.

Nell’indagine sono state coinvolte oltre 2000 donne, che hanno dichiarato di fidarsi dei consigli, per quanto riguarda look e bellezza, soprattutto della propria mamma, anziché dell’esperto di cosmesi o della celebrità del momento. I consigli della mamma, per un terzo delle intervistate, sono i più importanti e devono essere seguiti alla lettera.

Leggi anche: 20, 30, 40 anni: i consigli di bellezza per ogni età

Alla fine dell’indagine è stata creata una lista dei più classici consigli di bellezza dispensati dalle mamme.

Ecco i 10 migliori consigli di bellezza della mamma, tratti dalla lista riportata da FemaleFirst.co.uk:

  1. Struccarsi sempre prima di andare a dormire;
  2. Enfatizzare gli occhi o le labbra con il make-up, non entrambi;
  3. Risciacquare i capelli con acqua fredda a fine lavaggio;
  4. Idratare tutto il viso, fino al collo;
  5. Mai mostrare la scollatura e le gambe insieme, scegliere l’una o l’altra;
  6. Portare sempre con sé un paio di collant di ricambio;
  7. Stendere bene il fondotinta nella zona della mascella;
  8. Non indossare un reggiseno nero sotto una maglietta bianca;
  9. Mai farsi un tatuaggio;
  10. Rinunciare al make-up almeno un giorno alla settimana.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.