lots of mascara

lots of mascara

Mascara: i modi migliori per metterlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Qual è l’oggetto cult del make up al quale nessuna donna rinuncerebbe? I sondaggi lo svelano… il mascara!

Indispensabile anche per le donne più belle, il mascara è un compagno di vita che dona a tutte… anche se la convivenza non è sempre idilliaca…

Grumi, senso di pesantezza, ciglia appiccicate tra loro, colore che cola. Insomma, i difetti del nostro “migliore amico” sono tanti, almeno quante sono le soddisfazioni che se ne ottengono.

L’applicazione del mascara richiede una certa dose di attenzione per non rischiare di incappare nei più comuni errori.

Vi sembrerà strano, ma prima di pensare al mascara bisogna preparare bene il contorno occhi per evitare di sottolineare borse e occhiaie. Provate a mescolare una crema idratante con un anti-occhiaie e applicare il tutto intorno all’occhio, lisciando con le dita. Il risultato è impressionante! Anche dopo una serata brava sembrerete fresche come delle rose.

Secondo i make-up artist più famosi, i metodi per usare il mascara sono diversi a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

Per avere in effetto molto allungato, per esempio, si prende lo spazzolino, lo si mette sotto le ciglia e si risale a zig zag. È il modo migliore per applicare uniformemente il prodotto su tutte le ciglia. Se poi voleste aumentare ancora di più l’effetto allungato usate, subito prima del mascara, il piegaciglia.

Se il vostro sogno sono ciglia folte e spesse, un metodo un po’ laborioso ma molto efficace è quello di dare una passata leggera di mascara e, prima che si asciughi del tutto, spennellare o tamponare le ciglia con un po’ di ombretto in polvere o cipria. Passando una seconda mano di mascara le ciglia risulteranno decisamente più folte. Quasi un effetto ciglia finte.

Se il vostro problema sono occhi troppo ravvicinati provate a insistere maggiormente sulle ciglia superiori più esterne. Il risultato non vi sembrerà vero.

Occhi troppo piccoli o infossati? Usate il rimmel per colorare le ciglia inferiori, ma solo a patto che siano perfette. Chi ha ciglia inferiori sporadiche e molto corte, infatti, dovrebbe lasciarle senza mascara, per evitare di accentuare questo difetto.

Chi ha ciglia molto chiare deve ricordarsi di passare il rimmel partendo dalla radice, in modo da non creare un effetto ricrescita!

Per tutte una semplice regola per rendere perfetta la stesura del mascara ed evitare gli odiati grumi: si dovrebbero truccare i due occhi intingendo lo spazzolino nel mascara solo all’inizio dell’applicazione!

E se mentre mettete il mascara vi macchiate la pelle…Niente panico! Basterà mettere un po’ di anti-occhiaie o fondotinta sul dorso della mano, bagnare un cotton-fioc e intingervelo…come una gomma magica cancellerà le tracce di mascara sulla pelle senza alterare il colorito o il resto del trucco.

Serena M. Ferro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin