Rughe: da Weleda il primo trattamento rassodante 100% bio

Melograno giornoÈ naturale ed inevitabile: dopo i 40 anni comincia il processo di invecchiamento cutaneo che porta la nostra pelle a perdere la capacità di contrastare i radicali liberi e di mantenere l’idratazione.

La conseguenza? La pelle risulta più spenta, rilassata e cominciano a comparire le prime rughe marcate. Questo processo può però essere ritardato e rallentato: la nostra pelle, ora più esigente, ha bisogno di un trattamento ad hoc che le doni esattamente quegli impulsi di cui ha bisogno in questa fase.
Weleda ha ideato per le donne dai 40 anni in su il Trattamento viso al Melograno, che previene e contrasta l’invecchiamento stimolando il rinnovamento cellulare e regolando l’equilibrio idrolipidico grazie al potere antiossidante del melograno e ad una combinazione di sostanze bionaturali.
Ogni prodotto della linea al Melograno è ricco di principi attivi naturali e vivi che conservano l’energia e la forza del melograno e stimolano i processi vitali dell’organismo. Prodotti efficaci e dermocompatibili perché tutti gli ingredienti sono 100% biologici.


Weleda utilizza melograni provenienti da coltivazione biologica controllata in Turchia, che crescono su alberi centanari alti fino a 15 metri e vengono raccolti solo col sole autunnale del primo mattino, quando è maggiore la concentrazione delle sostanze bioattive. I laboratori Weleda spremono a freddo i semi dei melograni raccolti evitando la perdita delle sostanze bioattive: da 500 kg di semi essiccati si ottiene meno di 1kg di olio di semi, ricco di acidi grassi polinsaturi, vitamina E, flavonoidi, fitormoni e fitosteroli che contrastano l’invecchiamento della pelle.
Per un’azione urto la linea comprende il Siero Rassodante (27,00 euro, dispenser 30ml), un trattamento intensivo ad azione rassodante e rigenerante. Un concentrato di sostanze bio-naturali vive che, oltre al succo del melograno comprende anche il gel di aloe che idrata a fondo il viso.

Il Trattamento Giorno Rassodante (22,00 euro, tubo da 30ml) serve invece a chi ha bisogno di una cura quotidiana intensiva che riattivi la rigenerazione cutanea proteggendo la pelle dai radicali liberi. La texture di questa crema fa in modo che una volta applicata si assorba subito e riduca visibilmente le rughe rassodando la pelle grazie all’azione combinata di olio di semi di melagrana, olio di argano e noci di macadamia.

Melograno contorno occhiLa pelle, quando dormiamo, è più ricettiva ai trattamenti che riceve rispetto al giorno. Per questo Weleda ha aggiunto alla linea al Melograno il Trattamento Notte Rassodante (23,00 euro, 30ml), una ricca crema bioattiva che sostiene i processi fisiologici della pelle durante la notte grazie agli oli di seme della melagrana, borragine, argano, girasole e germe di grano, che favoriscono la formazione del manto lipidico. Per risvegliarsi con una pelle più giovane fin dalla prima mattina.

Infine, se il vostro problema sono gli occhi, Weleda propone la crema Contorno Occhi Rassodante (23,00 euro, tubo 10ml) che protegge la zona perioculare dalle aggressioni ambientali grazie agli antiossidanti naturali contenuti. Un prodotto delicatissimo, dermocompatibile e adatto anche a chi porta le lenti a contatto, testato dermatologicamente e oftalmologicamente.

Tanti i principi attivi contenuti nella linea viso al Melograno di Weleda, da quelli più noti come l’olio di Argan, ricco di vitamina E, a quelli più “particolari” come gli estratti di miglio dorato (dall’azione ricostituente), l’estratto di crusca di miglio (ricco di acido silicico che favorisce la formazione di collagene ed elastina), l’estratto oleoso dei fiocchi di miglio (dalle proprietà antinfiammatorie), i petali di girasole (che si usano per trattare le ferite) e l’olio di semi di borragine (contrasta la secchezza della pelle grazie all’acido linoleico).

Simona Redana