immagine

Uomini a un passo dall’altare: è boom di trattamenti estetici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pensavate che voler essere impeccabili il giorno del matrimonio fosse un’idea appannaggio delle femminucce, vero? E vi sbagliavate di grosso. In pochi anni, è salito del ben 30% anche il numero di uomini che ricorrono al ritocchino per prepararsi al giorno del sì.

Secondo Antonio Munoz, specialista della Clinica Londres di Siviglia, i maschietti farebbero incetta di trattamenti viso/corpo in vista delle nozze. E non solo. Secondo l’agenzia EuropaPress, tra i trattamenti più richiesti dagli uomini spiccano anche quelli per la perdita di peso, la fotodepilazione (non sai mai che la gentil futura consorte scelga le Maldive per la luna di miele…), e cure destinate a risolvere problemi come la sudorazione eccessiva (e ci sta).

E gli uomini lo ammettono? No! Pare che i futuri mariti siano più restii delle donne ad ammettere di essersi sottoposti a trattamenti cosmetici, il cui costo va generalmente dai 60 ai 2.000 euro.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.