immagine

Trattamenti estetici: ci si riempe di debiti per migliorarsi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ogni mese sono circa mille gli italiani che chiedono un finanziamento per i propri trattamenti estetici.

Secondo Prestiti.it, il broker online per il confronto prestiti, non c’è crisi che tenga e vuoi per un trattamento di depilazione definitivo, vuoi per rifarsi il seno, i nostri compatrioti non badano a spese, anzi a debiti.

Chi chiede quanto

56% degli uomini contro il “solo” 44% delle donne: è il sesso forte a inoltrare più domande di prestito, ma, si sa, gli uomini sono più portati al credito al consumo rispetto alle donne.

L’età media al momento della domanda è di 40 anni mentre la cifra media richiesta è di 9.200 euro, da rimborsare in genere entro 5 anni. A fare più domande sono i dipendenti privati (il 53%), mentre i liberi professionisti sono solo il 12%. E poi non mancano pensionati, disoccupati e casalinghe.

L’attitudine al credito al consumo – commenta Marco Giorgi di Prestiti.it – è ormai conclamata e non sorprende più vedere come gli italiani ricorrano a prestiti personali anche per gestire la cura del sè. Se l’importo medio rilevato dalla nostra analisi è piuttosto elevato, vuol dire che si opta per il finanziamento con l’idea di scegliere trattamenti particolarmente costosi, che magari sarebbe difficile pagare in contanti“.

LEGGI ANCHE: CHIRURGIA ESTETICA TUTTI GLI INTERVENTI PIÙ PERICOLOSI

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.