halloween unghie streghe

Impariamo a leggere le unghie

Speciale look di Halloween (3): le unghie delle streghe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci siete? Dopo aver scelto l’abito da strega e dopo aver stabilito come truccarvi per il party di Halloween, è giunto il momento di valutare la nail art più azzeccata!

Ovviamente non si potrà prescindere dal colore nero e dalle punte lunghe, che più lunghe non si può. Ogni strega che si rispetti, sexy o bacucca che sia, ha imprescindibilmente delle unghie in grado di incidere la pietra!

Per le più stravaganti, l’alternativa glamour è puntare su un colore super appariscente: verde o arancio, o perché no, entrambi, a mo’ di french manicure.

Ma il must have della notte di Halloween sono di certo le unghie nere, lunghissime e a punta, decorate con i più pazzi ghirigori. In giro ne troverete tantissime già pronte, insieme a stencil, patch e adesivi vari; ma per distinguervi davvero potete fare da voi, cominciando qualche giorno prima a fare e disfare delle piccole prove affinché la nail art, alla fine, sia davvero perfetta.

Allora stendete una base di nero brillante sulle vostre unghie lunghe (finte o vere che siano) e quando sarà asciutto poi divertirvi a disegnare, con un altro smalto di colore contrastante, una decorazione in tema: il ragno, la relativa ragnatela, il fantasmino e le zucche sono i classici. Altrimenti, perché non un fulmine giallo o fucsia su ogni unghia? Liberate la fantasia. Siete delle streghe, fate una magia… e buon divertimento!

A presto con altri suggerimenti e idee per il vostro look di Halloween.

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin