sponge nail art

Manicure: la Sponge nail art è l’ultima frontiera del manicure

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In vista delle feste di Natale volete un particolare che vi renda speciali? Allora puntate sulle mani e stupite tutti con la Sponge Nail Art!

Come abbiamo già visto nella nostra guida sulla decorazione delle unghie, si tratta di un a tecnica decorativa per la unghie realizzata con una spugna, che permette di creare piacevoli sfumature abbinando mix di colori.

Basterà infatti una semplice spugnetta di gomma piuma, smalti colorati e un lucido trasparente da applicare alla fine del lavoro.

Come?

Si comincia mettendo una goccia dello smalto scelto su un cartoncino, poi si appoggia la spugna sul colore, tamponando successivamente su una zona del supporto priva di colore, in modo da scaricarlo e avere uno strato di colore più leggero e non troppo denso.

Si passa quindi a picchiettare con la spugnetta sull’unghia, scegliendo di farlo, in base al motivo da realizzare, su una piccola parte o su l’intero piatto ungueale.

Il risultato sarà una sorprendente nuvola sfumata sull’unghia!

A seconda del vostro gusto potrete abbinare altre sfumature di colori perché questa tecnica nasce proprio per creare sfondi in cui tonalità chiare e scure si fondono insieme creando effetti sempre diversi!

Noi vi consigliamo di provare la french manicure fatta con questo metodo perché permette di non avere la tipica linea netta di contrasto, rendendo la manicure più leggera e particolare. E se volete osare ancora di più vi basterà utilizzare dei pennelli molto sottili per creare disegni in contrasto. Non dimenticate, alla fine del lavoro, di stendere uno smalto trasparente per una migliore resa e tenuta del colore.

Di sicuro non passerete inosservate! Osate!

Serena M. Ferro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin