uomo villoso petto glabro

Basta all’uomo villoso, ora la donna preferisce il petto glabro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maschio e peli non è più un connubio vincente. Il latin lover italiano di oggi è rigorosamente depilato e ha una cura maniacale del suo corpo.

Se fino a qualche decennio fa, infatti, il pelo rendeva l’uomo un vero macho, ora sembra ci sia un’inversione di tendenza: alla donna, ma prima ancora al maschio stesso, piace il corpo glabro.

A ribadirlo una ricerca condotta tra 100 estetisti italiani dalla psicologa Serenella Salomoni in collaborazione con il Centro Studi Dermal Institute di Bologna.

Gli uomini italiani non sopportano soprattutto i peli sotto le ascelle – lo rivela il 38% degli intervistati – ma anche sulle cosce e sugli avambracci – rispettivamente il 25% e il 18%. E c’è pure chi proprio non digerisce la peluria sulle dita – 11% – o chi preferisce avere le parti intime completamente glabre – l’8%.

Ma perché ci si depila?

Sono tante le motivazioni che sottostanno a tale decisione: in primis, per il 37% dei maschi intervistati, la voglia di evidenziare la muscolatura. Il 25% lo fa per piacersi di più e stare meglio con se stessi mentre il 16% per motivi di igiene personale. Il 10%, invece, si depila per motivi sportivi e l’8% per sentirsi più puliti e lavarsi più agevolmente. Il 4% infine lo fa per esigenze professionali.

Ma c’è anche chi si depila per necessità: il 5% del campione esaminato, infatti, è stanco di radersi la barba e il 4% non sopporta più il rasoio sulla pelle.

E per concludere – elemento da non sottovalutare – l’uomo ricorre alla depilazione per essere meglio apprezzato dalle donne: il 67% di chi si è depilato dichiara di essere stato ancora più ammirato dalla propria partner e l’83% non tornerebbe mai più ad un corpo villoso.

Sembrano, dunque, essere davvero lontani i tempi in cui l’uomo con la barba incolta e il petto villoso riscuoteva successo tra il gentil sesso. E a voi care amiche come piace il vostro partner, peloso o depilato?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin