I leggings sono nemici della linea!

leggings

Ci fanno belle, ci fanno magre, sì. Ma ci ingannano! Ebbene sì: gli amati leggings sarebbero, in realtà, degli infingardi traditori, almeno secondo il Daily Mail, che riporta suo malgrado questa notizia decisamente traumatica per tutte le amanti dei fuseaux tanto à la page.

Se, seguendo l’esempio delle star e le proposte degli stilisti, li avete utilizzati tutto l’inverno e ora vi apprestate alla prova costume, sapendo di non aver utilizzato in addominali tutto il vostro tempo libero, allora forse noterete cosce e pancia un po’ più flaccide e cadenti dell’anno scorso. Colpa delle calorie non smaltite? Dell’abbonamento della palestra scaduto troppo in fretta? No, amiche: colpa dei leggings.

E se non credete a noi, chiedetelo alla fisioterapista inglese Sammy Margo, che sostiene, infatti, che un uso continuativo dei suddetti leggings porti i muscoli delle gambe e della pancia a inflaccidirsi anzitempo, perché li contiene e li sostiene, tenendoli fin troppo a riposo. I leggings, in pratica, fanno il lavoro che dovrebbero fare i muscoli.

E se ora state pensando “ecco perché erano così comodi!”, ci siete già arrivate: semplicemente perché i vostri muscoli, in realtà, si stavano totalmente rilassando, avvolti nel morbido calore dei fuseaux. Certo, d’inverno è un piacere coprire pancia e cosce, perché occhio non vede e cuore non duole. Maggio, però, è il duro momento della verità. E se vi ritrovate con più cellulite del previsto, ecco qua i nostri consigli, stando sempre attente ai rischi.

Marina Piconese