prodotti bellezza corpo

Prova costume: tutti i prodotti must per la bellezza del corpo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quante volte vi siete perse tra gli scaffali dei supermercati o dei rivenditori specializzati in cerca di creme per la bellezza del vostro corpo? Forse troppe, soprattutto ora che la prova costume è sempre più vicina.

E quante di queste poi vi sono state effettivamente utili? Sicuramente poche. E dato che il costo di queste creme, detergenti e affini è notevole, conviene optare per una scelta oculata e soprattutto mirata alle proprie esigenze.

Ecco a voi la lista di tutti quei prodotti che proprio non possono mancare per la cura della vostra pelle e del vostro corpo.

Primo: dato che l’inverno ha reso la vostra pelle secca e poco luminosa, occorrerebbe utilizzare quotidianamente, almeno per due o tre mesi, una crema idratante per il corpo: avere una pelle eccessivamente secca non facilita un’abbronzatura uniforme e poi non è molto gradevole alla vista.

Secondo: scrub corpo e viso, utilizzato ogni 15 giorni, è un ottimo rimedio per eliminare le cellule morte e le impurità della pelle.

Terzo: una maschera viso è indispensabile per nutrire la pelle del volto e darle maggiore tonicità. In commercio se ne trovano diverse, per tutti i gusti e le esigenze: maschera al miele con effetto nutriente, maschera all’argilla con effetto purificante, maschera alla camomilla con effetto rilassante, ecc. Scegliete pure la tipologia che più vi soddisfa ma ricordate di utilizzarla regolarmente una volta la mese.

Quarto: non dimenticate poi le creme ad azione specifica, utili per ritrovare la linea e correggere le imperfezioni del vostro corpo. Utilizzate, ad esempio, creme ad azione tonificante, creme ad azione rimodellante e creme ad azione anticellulite.

Quinto: lasciatevi coccolare anche dalle tisane depurative, per ritrovare il vostro equilibrio psico-fisico e purificare il corpo dal di dentro. Anche qui avete un ampia scelta di gusti a disposizione.

Detto questo, però, è bene ricordare che adottare un regime alimentare equilibrato ed ipocalorico e fare attività fisica vi sarà di grande aiuto per affrontare in maniera serena la prova costume. Soltanto creme non posso bastare…

A tutte voi, in bocca la lupo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin