rughe attenzione ai dolci

Anidride carbonica, un rimedio contro le rughe e la cellulite

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una delle preoccupazioni maggiori dell’essere umano è quella di apparire al meglio agli occhi degli altri.

Il discorso è valido sia per le donne che per gli uomini di tutte le classi sociali e di tutte le età. Questa costante attenzione alla ricerca del prodotto giusto da utilizzare come lozione miracolosa di bellezza, spinge tutti gli studiosi a cercare nuovi modi per farci essere belli e questa volta ha portato ad utilizzare l’anidride carbonica come cura delle rughe e contro la cellulite.

Lo studio, che porterebbe ad utilizzare questo gas per la cura estetica, lo si deve all’Università di Siena che ha monitorato 48 donne che nell’arco di tre settimane si sono sottoposte a 6 sedute.

Quella che è stata riscontrata è una riduzione della circonferenza delle cosce di 2 centimetri, di 1 centimetro di quella delle ginocchia e di 3 del girovita e complessivamente la pelle è diventata più tonica.

Ma la carbossiterapia era usata già dagli anni ‘30 in Francia per curare i problemi circolatori, per sbloccare le arterie e per i problemi cardiaci. Ma, secondo quanto riportato dal Daily Mail, potrebbe essere utilizzata anche per il trattamento anticalvizie. Infatti, l’anidride carbonica potrebbe riaprire i bulbi piliferi chiusi per far ricrescere il capello.

Come funziona il trattamento a base di anidride carbonica? Essa viene iniettata sotto pelle e ha la capacità di allargare i vasi sanguigni. Ciò porta a un miglioramento della circolazione e alla conseguente rigenerazione delle cellule con l’effetto finale dell’eliminazione delle rughe.

Per quanto riguarda la riduzione della cellulite, l’iniezione andrebbe fatta in profondità e ciò provocherebbe lo scioglimento dei grassi. La punturina di anidride carbonica dura intorno ai 5 minuti e, cosa positiva, non è dolorosa. Esiste anche qualche controindicazione lieve: possono apparire lividi, non bisogna fare attività fisica intensa per due ore e bisogna evitare di entrare in contatto con l’acqua per almeno quattro ore.

Argomento interessante è quello dei costi: consideriamo di avere la voglia di rendere il nostro viso più giovane, quanto dobbiamo prepararci a spendere con questo metodo? Ogni seduta costa tra i 120 e i 180 euro e servono almeno una dozzina di appuntamenti per sconfiggere le rughe profonde.

Quindi non fate moltiplicazioni perché potreste demotivarvi!

Lazzaro Langellotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin