capelli grigi cause rimedi

Stop ai capelli bianchi grazie all’estratto di un frutto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tinte, bagni di colore, colpi d sole, meches: avete provato proprio tutte le soluzioni, magari anche mescolandole insieme, per non arrendervi a quei capelli bianchi che inesorabilmente evidenziano il trascorrere del tempo?

Un’importante notizia è in arrivo per voi: tra qualche anno molto probabilmente non ci sarà più bisogno di colorazioni artificiali per nascondere le argentee chiome.

Una casa cosmetica, mediante alcuni studi compiuti nei laboratori francesi, ha individuato l’estratto di un frutto che sarebbe in grado di prevenire la comparsa dei capelli bianchi. Un problema risolto all’origine e non attraverso interventi successivi all’incanutimento.

Di cosa si tratta, precisamente? È tutto ancora top secret! Gli studi sono in fase di svolgimento e per il momento è stato reso noto soltanto che un ingrediente naturale, estratto da un frutto, potrebbe diventare l’ingrediente di un preparato per prevenire l’incanutimento dei capelli.

Il potere di questa sostanza deriva dal fatto che essa agirebbe direttamente sul processo che è alla base dello spuntare dei capelli bianchi. L’incanutimento è il risultato di un logoramento dei melanociti, cellule presenti nell’epidermide che contengono il pigmento melanina, responsabile del colore dei capelli.

Con il trascorrere del tempo i melanociti vanno incontro ad un progressivo indebolimento che porta alla distruzione di molti di essi ed allo stabilizzarsi di altri in uno stato di quiescenza.

Il segreto, dunque, consiste nel saper provvedere alla stimolazione dei melanociti ancora in vita, per consentire loro di continuare ad assicurare la pigmentazione dei capelli, arrestandone il naturale incanutimento, secondo quanto afferma Bruno Bernanrd, che sta guidando la ricerca.

Nel frattempo, avete già preso appuntamento dal parrucchiere per una tinta? Oppure avete optato per una colorazione fai da te? In attesa di questo straordinario aiuto promesso dai laboratori francesi, se volete nascondere le chiome bianche, scegliete le tinture naturali!

Francesca Di Giorgio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin