my formula

Prodotti su misura: la soluzione perfetta per le esigenze di ogni chioma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La cura dei nostri capelli è molto importante: questi infatti sono soggetti a stress di ogni tipo, dal calore degli strumenti usati per lo styling, allo smog, arrivando perfino alle nostre condizioni psicofisiche. Per questo motivo trovare un prodotto giusto e che ci dia i risultati sperati è davvero difficile. In commercio esistono moltissime soluzioni che promettono miracoli, ma quante fanno effettivamente al caso nostro?

Non disperatevi: esiste My Formula, una start-up italiana che realizza shampoo, balsamo e maschera pre-shampoo personalizzati. Ogni singolo prodotto viene formulato in base alle necessità del proprio capello e ai risultati che si desiderano ottenere.

My Formula: l’haircare su misura

immagine

My Formula è un’azienda Made in Italy visionaria che coinvolge direttamente il cliente nella creazione del prodotto per capelli più adatto alle sue esigenze. La start-up italiana non si focalizza esclusivamente sul tipo di capello, ma adotta una visione più ampia, considerando anche età, genere e stile di vita per creare prodotti su misura davvero efficaci. Per conoscere meglio i bisogni e le aspettative dei clienti propone sul suo sito www.my-formula.it un semplice test che prevede 12 domande utili per formulare il proprio prodotto perfetto.

La linea di prodotti My Formula

Shampoo personalizzato

immagine

Ogni chioma ha delle specifiche esigenze che possono variare in base all’età, al proprio stato di salute, alla durezza dell’acqua e tanti altri fattori tra cui lo stress. Per questo è importante optare per uno shampoo personalizzato che aiuti a rendere i capelli più belli, ma soprattutto più sani nel profondo. Lo shampoo My Formula contiene degli ingredienti attivi del tutto naturali, come ad esempio, l’acido ialuronico, la scorza di limone, l’estratto di barbabietola, il miele, la camelia giapponese, l’olio di cocco, l’estratto di oliva, estratti di melograno e olio di mandorle. Ogni shampoo ha una consistenza cremosa e un effetto detergente sul cuoio capelluto, che riequilibra il PH naturale della cute ed elimina le impurità dei capelli.

Balsamo su misura

immagine

Oltre allo shampoo, My Formula ha ideato un balsamo dalla consistenza soffice e vellutata, che ricompatta le cuticole donando lucentezza, morbidezza e riducendone l’effetto crespo. Il balsamo può contenere diversi ingredienti naturali come il burro di karitè, estratti di melograno ed estratti di camelia giapponese.

Maschera pre-shampoo personalizzata

immagine

Per un risultato ancora più soddisfacente si consiglia anche la maschera pre-shampoo che ha una consistenza vellutata e cremosa, per via degli innovativi ingredienti naturali utilizzati, e lascia una piacevole sensazione di fresco e di idratato a lungo. Inoltre, il suo utilizzo prepara il cuoio capelluto e il capello a uno stato di balance ideale. Miele, camelia giapponese e olio di Argan sono solo alcuni degli ingredienti naturali utilizzati per formulare il prodotto personalizzato.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it