gama phon

I trucchi per proteggere i capelli a partire dal phon

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’estate mette a dura prova i nostri capelli. I lavaggi frequenti ma anche la salsedine possono indebolire i capelli. Ecco perché occorre prendersene particolarmente cura, anche usando un phon che ne garantisca da una parte il benessere dall’altra una piega perfetta.

Maschere, impacchi, lozioni, tante sono le soluzioni che esistono in commercio per il benessere dei capelli così come altrettante sono le alternative naturali e faidate

In questo periodo dell’anno, i capelli presentano alcune caratteristiche, tra cui la presenza di radici appesantite e punte secche, dovute proprio ai frequenti lavaggi. Una soluzione semplice e utile a non seccare ulteriormente le punte e purificare la cute, consiste nell’applicare lo shampoo puro solo alle radici e usarlo diluito con un po’ d’acqua sul resto delle lunghezze fino alle punte. Anche l’uso del balsamo va dosato e in questo caso applicato solo sulle punte.

In aggiunta, è possibile anche nutrire i capelli con una maschera fai-da-te, utilizzando i prodotti della credenza. Molto efficace contro i capelli secchi è crespi è quella all’olio d’oliva e al miele, o ancora la maschera ai semi di lino. Chi invece ha i capelli grassi può optare per una maschera al bicarbonato, limone e aloe vera.

Ma la salute della nostra chioma passa anche da una corretta asciugatura. Phon troppo aggressivi infatti tendono a bruciare o sfibrare i capelli, soprattutto se usati quotidianamente come accade d’estate. Altri non riescono a garantire una piega di lunga durata.

phon gama

Esistono numerosi phon in commercio, diversi per caratteristiche, potenza, getto d’aria, dimensioni e ingombro ma la tecnologia su questo fronte ormai si va affinando sempre di più.

I dispositivi più innovativi sono ultraleggeri e maneggevoli, ergonomici e compatti, adatti quindi ai professionisti che devono utilizzarli ogni giorno per ore. Sono anche di piccole dimensioni, pratici da portare anche in viaggio, senza rinunciare alle prestazioni di un phon professionale.

Tra questi, gli ultimi in commercio sono dotati anche di tecnologie antibatteriche e antifungine, capaci di sigillare le cuticole dei capelli per una maggiore durata del colore. Spesso hanno anche dei microfiltri che impediscono alle particelle di sporco di penetrare all’interno del motore prolungando la durata della loro vita.

Tali caratteristiche si traducono benessere, brillantezza e lunga durata del colore ma anche una piega professionale che dura a lungo.

phon gama

Tra le innovazioni di cui i phon più recenti sono dotati vi è anche la tecnologia Auto-Clean che facendo ruotare la turbina del motore in senso contrario, consente la pulizia profonda del filtro espellendo le particelle rimaste sul filtro stesso.

Dispositivi all’avanguardia ormai diventati i nostri principali alleati per la cura dei capelli, sia a casa che dal parrucchiere.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it