biofficina linea uomo

Nuova linea Biofficina Toscana per uomo: corpo, barba e capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo anni di cura maniacale uomini sbarbati e depilati, stiamo assistendo ad un ritorno della barba in grande stile, era dagli anni ’70 che in giro non se ne vedevano così tante.

Sembra essere tornata di moda grazie alle sottoculture giovanili con l’affermarsi negli ultimi anni dell’universo hipster, per cui sempre più uomini e ragazzi hanno cominciato a rinunciare a schiuma da barba e rasoi prediligendo prodotti per la cura di viso, capelli e per il mantenimento di una barba sempre morbida e sempre in ordine.

Biofficina Toscana ha presentato la sua nuova linea Uomo, quattro nuovi prodotti in due diverse fragranze, note speziate e note legnose, troveremo il doccia-shampoo, la crema viso, e i prodotti per la cura e il mantenimento della barba, il balsamo e l’olio, studiati per agire in sinergia tra loro, offrendo in questo caso una combinazione tra la detersione, l’idratazione, l’emollienza e il trattamento della barba. Certificati e realizzati con pregiate materie prime toscane e principi innovativi per una peculiare unione tra artigianalità, naturalità e scientificità

Abbiamo chiesto ai nostri colleghi di provare la nuova linea per voi.

biofficina linea uomo 2

Doccia shampoo – Note speziate, Doccia shampoo – Note legnose

Un detergente per tutto il corpo, capelli e barba, con delicati tensioattivi di origine vegetale. Contiene estratto bio di elicriso toscano con proprietà dermopurificanti, lenitive, protettive-rigeneranti ed emollienti per la pelle ed il cuoio capelluto, è indicato anche per capelli fragili o con forfora. La sua funzione viene completata dagli estratti di pino, ginko biloba, avena ed equiseto. Per una pratica azione detergente- rinfrescante che idrata e rivitalizza pelle, barba e capelli, lasciando un fresco aroma speziato.

Olio barba – Note speziate, Olio barba – Note legnose

L’Olio Barba di Biofficina Toscana è un fantastico trattamento specifico per la cura dell’uomo, a base di estratti naturali, di origine vegetale e bio, utile per ammorbidire, rinforzare e lucidare la barba dell’uomo. Gli oli contenuti al suo interno agiscono in sinergia tra loro, sviluppando le rispettive proprietà, per un risultato visibile fin dalla prima applicazione. Risultato prodotto da una miscela di oli con funzioni lucidanti, ammorbidenti e rinforzanti per la barba, ma anche ristrutturanti cutanei.

L’olio bio di girasole toscano ha una funzione emolliente, protettiva e rigenerante si unisce ai preziosi oli di Jojoba e Avocado noti per le importanti proprietà tricologiche e stimolanti i processi di rigenerazione cutanea. L’olio di avocado in particolare conferisce idratazione e protezione andando a condizionare la barba.

Consigli d’uso: applicare l’olio sulla barba bagnata o asciutta, avendo cura di distribuirlo bene e massaggiarlo per qualche momento. Si può applicare anche sulla pelle del viso inumidita.

Balsamo barba – Note Speziate, Balsamo barba – Note Legnose

Il balsamo barba di Biofficina Toscana, presentato nelle due differenti profumazioni: note speziate e note legnose, è un prodotto cosmetico innovativo, pensato per ammorbidire e condizionare la barba. Un prodotto 100% naturale e certificato ecobio.

Tra gli ingredienti del prodotto troviamo l’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio dalle proprietà emollienti ed altri fattori ammorbidenti-idratanti come l’Urea, il Pantenolo ed il succo di Aloe. Contiene anche estratti biologici lenitivi di elicriso, di malva, nota per le sue proprietà idratanti ed emollienti, ed achillea contenente azulene, tannini, mucillaggini, fitosteroli e inulina, che presenta proprietà lenitive, stimolanti e protettive e favorisce la crescita e la salute della barba. Un trattamento specifico per la barba arricchito da un fresco aroma speziato.

Consigli d’uso: applicare il balsamo su tutta la lunghezza della barba bagnata o solamente inumidita, poi risciacquare, per un trattamento ancora più nutriente si può utilizzare anche senza risciacquo.

La Crema Viso Uomo – Note Speziate, Crema Viso Uomo – Note Legnose

La Crema Viso Uomo di Biofficina Toscana, disponibile anch’essa nelle due fragranze note speziate e note legnose è un prodotto cosmetico ecobio, studiato appositamente per l’epidermide maschile: un prodotto delicato, leggero e senza alcool, contenente un’alta concentrazione di principi emollienti ed antiossidanti e ad assorbimento immediato.

Una speciale formula innovativa che contiene estratto bio di elicriso toscano dalle riconosciute proprietà dermopurificanti, riparatrici e antiossidanti, estratto bio di malva, di passiflora e di calendula, donando al prodotto proprietà calmanti, emollienti e schiarenti, agendo sui rossori e sulle screpolature delle pelli più delicate. Inoltre uno dei principali ingredienti: l’Olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, ricco di sostanze antiossidanti naturali e acidi grassi, possiede una potente funzione restitutiva, protettiva e idratante.

Il prodotto si presenta come una crema ricca ma dal tocco leggero e ad assorbimento rapido. Il pratico formato airless preserva il contenuto ed evita sprechi di prodotto

Consigli d’uso: applicare una piccola quantità di crema sulla pelle del viso e del collo mattina e sera, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Questa nuova linea è stata pensata per quegli uomini che amano prendersi cura di sé in modo pratico e veloce e rispettano la propria etica green anche nella scelta consapevole dell’uso dei cosmetici. Tutti i prodotti di questa linea sono vegan, cruelty free, dermatologicamente testati e nickel tested. Tutti i profumi sono naturali, derivati da soli oli essenziali.

Qui potete trovare ulteriori informazioni e i dettagli per l’acquisto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.