immagine

L’Oroscopo di Luglio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Vi sentite stanchi e demotivati? Ne avete tutte le ragioni. La vostra energia è un po’ in ribasso e potrebbe capitarvi, durante questo mese, di avvertire pesantezza e poca propensione all’azione.

Non fatevi sorprendere dalla pigrizia, anche se è una caratteristica che non vi appartiene. Ma soprattutto, fate attenzione a non reagire con rabbia e violenza, specialmente quando questi stati d’animo sono motivati solo dalla frustrazione. Nel lavoro, forse non state avendo le soddisfazioni che meritate. Ma basterà attendere qualche tempo e anche la sfera professionale tornerà ad essere fonte di gratificazione. Puntate sul campo delle relazioni, che questo mese potrebbero avere ottime prospettive. Qualcuno avrà occasione di consolidare un’unione importante, altri avranno begli incontri e serate in piacevole compagnia. Il cuore, insomma, batterà impetuoso.

immagineTORO

Sarà un periodo abbastanza sereno. Soprattutto se riuscirete a smetterla di compiangervi perché non sentite più tutta quella meravigliosa energia che vi ha sorretto nei mesi scorsi.

È vero, non avete il favore di tutti i pianeti, ma la realtà è che in questo momento i vostri problemi nascono più dalla vostra percezione che da reali situazioni di conflitto. Probabilmente sentirete una gran voglia di uscire e di mostrare al mondo il meglio di voi, da tutti i punti di vista.

Ebbene? Che aspettate? Fatelo. Dedicatevi del tempo per sentire quale parte della vostra personalità richieda di essere espressa in questo momento e poi datele voce. Permettete a voi stessi di parlare di più e di farvi vedere in modo totale. Siate indulgenti con il partner. Forse ha solo bisogno di qualche rassicurazione da parte vostra e di sentire che ne apprezzate profondamente il valore.

immagineGEMELLI

Guardatevi attorno. Sul serio, perché la fortuna di cui godrete sarà tale da giustificare atti di dimostrazione di una viscerale e giustificata antipatia.

Innanzitutto, sarete belli come non mai. Tanto belli, in forma, seducenti e sexy. Poi sarete anche simpatici, molto meno umorali del solito e decisamente aperti alla vita e alle meraviglie che vi capiteranno.

Avrete fortuna, tanta fortuna e anche colpi di scena inaspettati e positivi. Avrete il sorriso sulle labbra 24 ore su 24. Certo, tutta questa bellezza magari vi indurrà ad uscire un po’ dai soliti giri e a considerare nuove aperture nel campo delle relazioni.

La verità è che siete in grado di conquistare chi volete, quindi se il rapporto che avete vi sta un pò stretto o non vi soddisfa appieno, capirete ben presto che non è più il caso di accontentarsi. Dunque, regalatevi la vita che desiderate da sempre. È il momento giusto.

immagineCANCRO

Pensavate di poter stare tranquilli? Abbandonate subito l’idea della quiete, perché non fa per voi.

Siate sinceri, la tempesta emotiva vi stupisce, vi turba ma vi fa anche sentire tanto vivi. È nutriente, per il vostro cuore sensibile. Del resto, non c’è nulla di più divertente di un alternarsi di sensazioni, dove un giorno ci si trova all’inferno e l’altro nell’angolo più azzurro del paradiso.

Ciò che vi rende così intolleranti, in questo momento, è sentire la freddezza degli altri. Siate un po’ più possibilisti. Forse coloro che sembrano non ascoltarvi stanno semplicemente pensando ad altro o sono distratti dai loro problemi. Siete sempre molto dolci.

Perché non ricorrere alla più bella delle vostre qualità, quando vedrete il partner che digrigna i denti per il vostro ennesimo muso? Puntate sul lavoro, che potrebbe darvi delle chance inaspettate e interessanti.

immagineLEONE

Soffia un mirabile vento di leggerezza. Soffia, finalmente, un’aria nuova, piena di prospettive golose e invitanti.

È il momento per riprendervi la vita e tutto ciò che vi è stato sottratto – o tenuto lontano – fino ad ora. È arrivata l’ora della riscossa, quel tempo in cui potrete pareggiare i conti in sospeso e affidarvi serenamente alla magia che regola il cosmo.

Già da qualche tempo siete diventati più aperti e belli. Ora, state per diventare anche più sorridenti, grazie alla dose extra di fiducia che buone occasioni, nuovi incontri e progetti in divenire, vi metteranno nell’anima. Non perdete tempo a rimuginare sul passato. È una dimensione che non vi appartiene e che vi terrebbe legati a ciò che non sentite più come vostro.

Investite nel presente, nel rendere speciale la vostra esistenza e nel regalarvi ciò che volete. Datevi il tempo per tutto ciò che vi meritate.

immagineVERGINE

Incredibile, ma a volte succede. Anche voi, che di solito siete i più convinti sostenitori delle abitudini e della tranquillità, questo mese sarete scossi da un sano fremito di noia.

È quel brivido sottile e delicato che vi pungola quando vi guardate attorno e vedete che nulla cambia e niente vi dà stimoli nuovi. In più, dopo mesi di focosa energia, creativa, fisica e sessuale, adesso è in arrivo un periodo in cui necessiterete di riposo, per reggere i ritmi che fino a ieri vi sembravano naturali.

Da una parte, quindi, una maggior fatica, che vi farà desiderare la pace. Dall’altra, un po’ di inquietudine intellettuale e affettiva, che vi farà desiderare prospettive meno scontate e più ricche. Tenete a bada la vostra insofferenza, perché familiari e amici potrebbero non gradire il vostro sbalzo d’umore. Fate molta attenzione al partner. Cercate di creare qualche momento di condivisione, per ribadire il legame.

immagineBILANCIA

Il sorriso allegro e sincero, da poco tornato compagno fisso dei vostri bei visi, sarà scintillante e splendido per tutto il mese.

Del resto, non potrebbe essere altrimenti, data la gioiosa concomitanza degli eventi. Avvertirete, soprattutto, un grande incremento nella vostra forza fisica e nell’energia. Dopo tutto questo tempo di malumore, giorni di bruttezza alternati a momenti scialbi e privi di grazia, il movimento interiore vi farà sentire tremendamente bene.

Tutto ciò che riguarda la sfera professionale sembra prendere un nuovo corso. Siete disponibili e molto più attenti. Così, le cose che vi accadono cominciano ad acquistare un senso e, se starete in ascolto e sarete disposti ad accogliere la risposta, avrete la possibilità di capire quale, tra le tante strade che vi si aprono davanti, è quella che fa per voi. Ma è soprattutto nel campo dell’amore che avrete le migliori sorprese.

immagineSCORPIONE

È il mese adatto per riprendere le strategie a lungo termine. Che si tratti di cuore o di piani per il futuro del pianeta, riprendete a guardare lontano.

Non sarà il mese decisivo, quello in cui accadranno miracoli o in cui la fortuna vi regalerà il benessere perenne. Ma sarà un mese tranquillo – si, anche per voi la parola è contemplata nel dizionario – un periodo in cui potreste gettare le basi per qualcosa di molto importante per la vostra vita.

Alcune aree della vostra esistenza richiederanno concentrazione e tanta attività introspettiva. Vi verrà spontaneo e facile. Rivedrete e soppeserete i legami di vecchia data. Valuterete con attenzione gli incontri, cercando di capire se la persona che avete davanti sia meritevole del vostro tempo o debba essere archiviata. Cercate di avere fiducia nella bontà del cosmo. Nulla accade per caso e voi non siete l’eccezione a questa regola.

immagineSAGITTARIO

Il mese sarà delicato, pieno di insidie e pericoli. Sarà veramente faticoso. Soprattutto per la pazienza di chi vi sta vicino, che già da qualche tempo avrà avuto la tentazione di chiudervi nel reparto più freddo del vostro freezer.

Se riuscite ad evitare l’ennesimo litigio, lamentandovi del fatto che non siete abbastanza supportati e compresi, forse le cose potrebbero migliorare.

È un mese di grandi decisioni, specialmente in campo affettivo. Ciò che è arrivato a termine potrà essere concluso con dignità. Inutile girarci attorno. Ma ciò che resiste, invece, merita tutta la vostra attenzione e impegno.

Dovrete sforzarvi di dimostrare tutta la portata dei vostri sentimenti alla persona che amate, così che la vostra tendenza alla fuga non diventi talmente pesante, per l’altro, da indurlo alla disperazione. Insomma, cercate di chiarirvi su cosa provate e preoccupatevi di farlo sapere a chi di dovere.

immagineCAPRICORNO

Vi eravate quasi convinti che le cose stessero andando bene, forse addirittura – ma senza dirlo ad alta voce – per il meglio. Allora cos’è questa sfiducia che da qualche giorno vi fa sentire meno allegri e molto più propensi alla paranoia?

Fate un tentativo di leggere il mondo con un po’ più di leggerezza. Potrebbe essere un toccasana non solo per voi, ma per tutti coloro che vi stanno accanto.

Magari qualcuna delle situazioni che in questo momento non vi soddisfano necessita di un supplemento della vostra energia. Ma forse, molto più probabilmente, c’è bisogno solo di un po’ di sana fede, fiducia o comunque la vogliate chiamare. Trattasi di quel moto dell’anima che spinge gli esseri umani ad abbandonare il controllo.

Non è mica per sempre. Basterà che facciate qualche tentativo, alleniate la vostra capacità di affidamento e tutto comincerà a cambiare.

immagineACQUARIO

Si preannuncia un’estate piena di rincorse. Quelle che gli altri dovranno fare per tenere il vostro passo, che da cadenzato e pesante si farà prima più leggero, poi decisamente allegro e infine quasi in volo, sfidando le leggi della gravità.

Avrete voglia di riprendere a viaggiare, sia con la mente che con il corpo. Desidererete stimoli sempre nuovi e riuscirete a guardare con la giusta apertura mentale le occasioni che vi si presenteranno, arricchendo la vostra vita proprio nei settori che più necessitano di nuova linfa.

Insomma, sarà un periodo di grandi possibilità, che avrete la sensibilità per decifrare e cogliere. Le relazioni acquistano entusiasmo e, se siete in coppia, potreste avvertire il desiderio di un’unione formale o di avere dei figli. Per chi è single, l’estate sarà il momento migliore per conquistare l’anima gemella e mettere alla prova il vostro potenziale seduttivo.

immagine

PESCI

La buona notizia è che quel transito che vi faceva sentire così opachi e affaticati, durato per ben otto mesi, si è concluso.

Quindi, fuoco alle polveri e pronti a partire. Uscite dal letargo, sentitevi bene nel vostro corpo e lasciatevi andare a nuove forme di sport.

La notizia meno brillante è che il vostro cuore sembra perennemente soffrire per la poca attività. Quando amate qualcuno, vi sentite poco corrisposti. Se siete single, vi sembra di non incontrare mai persone adatte.

Insomma, starvi vicino non sarà una passeggiata perché avrete un senso di delusione, rispetto alle possibilità della vita, che faticherete a scrollarvi di dosso. Questo inciderà sul vostro umore e sull’andamento delle vostre relazioni –di coppia o sociali -, a meno che voi non decidiate di trovare delle soluzioni, come quella di sospendere il giudizio e stare a vedere quello che vi capiterà. Nulla è deciso.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin