immagine

Oroscopo di Giugno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Sarà un mese piuttosto leggero, con nuove aperture, orizzonti che si schiudono davanti ai vostri occhi e qualche bella notizia. Vi sentirete decisamente più sereni e vi accorgerete che l’atmosfera greve e plumbea, che avevate avvertito in modo discontinuo fino ad ora, va scemando e lascia il posto ad un’aria frizzante e carica di promesse.

La vita ritorna ad essere quel campo pieno di sfide stimolanti che tanto vi piace. Cercate solo di essere pronti a cogliere le belle occasioni che vi si presenteranno, anche quando potrebbero richiedere un po’ di fatica. Non è detto che le scelte da fare siano chiare e lampanti fin da subito ma potete essere certi che, da ora in poi, tante cose diventano possibili. Anche il cuore sembra diventato più recettivo e non mancheranno occasioni per sentirlo battere, vivo e presente. Se amate le sorprese, questo è il mese che fa per voi.

immagine

TORO

La stanchezza che sembra spingervi fino al letargo è appena iniziata. Dunque, armatevi di sano coraggio e cercate strategie nuove per combattere la pigrizia.

Ciò che avete cominciato nei mesi scorsi va a definirsi. Potrebbe essere il momento giusto per dare un taglio decisivo con alcune questioni ancora in sospeso o per prendere una decisione difficile, che avete rimandato fino allo stremo.

Qualsiasi campo riguardi, agite, il prima possibile. La seconda parte del mese vi vede un po’ più frenati. Potreste sentirvi poco stimolati e partecipi. Non è una sensazione reale, ma semplicemente un paragone con un periodo, quello appena trascorso, nel quale avete goduto di molto favore. Quindi no, non sono brutte giornate. È che, in confronto alla buona sorte che vi ha sorretto nei mesi scorsi, sembra tutto più opaco. Ma ora è il momento adatto per concentrarvi sui risultati. Ciò che avete seminato vi attende.

immagine

GEMELLI

Dovreste ormai aver comprato tutto lo champagne possibile, le stelle filanti e i dolci ripieni.

La vita sta per ricolmarvi di doni e gioie. Allora perché continuate imperterriti a sfoderare quella faccia delusa? Forse perché non avete visto ancora nulla di notevole, nella vostra vita?

Abbiate ancora qualche giorno di pazienza. I pianeti vi stanno dando tutto il loro appoggio e se non fosse per quella mancanza di forza ed energia che probabilmente vi tiene ancora un po’ separati dai vostri obiettivi, sareste già in piazza a ballare per la gioia. Però accadrà, questo è certo. Per cui andate incontro a questi primi giorni con l’animo gioioso e con fare deciso. Il miracolo è in arrivo.

Certo, per vedere un miracolo bisogna avere la vista allenata, perché se si rivolge lo sguardo unicamente al terreno è molto difficile vedere l’ampiezza dei colori del cielo. Alzate la testa e sorridete. Ci siamo.

immagine

CANCRO

Continuate ad essere determinati e risoluti. Nel caso non aveste mai iniziato con queste due preziose attitudini, è il momento giusto per farlo e dare inizio a un nuovo modo di vedere voi stessi.

La vita quotidiana sembra meno pesante e più di un settore della vostra esistenza vi ha rivelato come ci siano ottime prospettive di mutamento. Allora provateci, prendete un bel respiro e presentatevi nel posto giusto, con grinta, dichiarando le vostre intenzioni.

Siate decisi e asciutti, nell’esposizione. Fermi e chiari nei vostri desideri. Che si tratti di un nuovo impiego, di un mutuo, di un chiarimento con i familiari o con il partner, fate appello a tutta la vostra forza e poi gettatevi nell’azione.

Una volta finito, e portato a termine con successo ciò che vi preoccupava tanto, vi sentirete così bene e così forti che poi sarà difficile fare a meno di questa nuova immagine che avrete di voi.

immagine

LEONE

Si, si, è tutto reale e non casuale. Qualcosa è veramente cambiato e la bruttezza che vi ha perseguitato per tutto l’anno passato e fino ad ora, con difficoltà economiche, disastri affettivi e problemi lavorativi, si sta già dissolvendo.

Da un mesetto circa avete cominciato a percepire un’aria diversa. Ma la situazione è in evoluzione ed è destinata a migliorare ancora di più. State tranquilli, l’estate sarà un bel tempo, ricco di gioia e di divertimento, come piace a voi.

La sensazione è che le cose divengano più facili. Ciò che prima era addirittura impensabile, vi verrà servito su un piatto d’argento, senza che voi dobbiate fare praticamente nulla per ottenerlo.

Potete di nuovo contare sulla vostra forza, sull’energia e lo spirito che vi caratterizzano e che sono stati un po’ opachi, in questo duro inverno. Insomma, è il momento giusto per sfoderare il più bello dei vostri sorrisi, perché la vita vi dimostrerà che nessun inverno è eterno e la primavera, con tutta la sua dose di rinascite, arriva sempre.

immagine

VERGINE

È vero, avete meno energia dei mesi scorsi. Vi sentite un po’ più fiacchi e meno attivi.

D’altra parte, però, anche il nervosismo e l’aggressività si sono stemperate e ora gli altri possono tornare ad avvicinarsi a voi senza il pericolo di essere trattati male.

La cosa migliore da fare, in questo Giugno, è approfittare ancora di tutti i brividi che vi spingono all’azione, che sentirete ancora per un po’. Quando sentite quel lieve pizzicore che vi spinge a fare qualcosa, agite, senza usare eccessivamente il filtro della vostra ragione.

Per il resto, potete fermarvi a contemplare i risultati del vostro comportamento negli ultimi periodi. Cosa avete portato a termine, in modo soddisfacente? Cosa vi ha lasciato con l’amaro in bocca? C’è ancora tempo per rimediare, se pensate che qualcosa a cui tenete molto non sia ancora arrivato nella vostra vita. Impegnatevi e vibrate l’ultimo colpo. Sarà vostro!

immagine

BILANCIA

Finalmente le cose iniziano ad andare per il verso giusto. Dopo due anni piuttosto difficili, che vi hanno tolto energia ed entusiasmo subissandovi di grane, problemi economici e relazioni poco appaganti, la giostra riprende a girare nel senso di marcia corretto.

Niente più nausee esistenziali, niente più domande sulla possibilità di farcela e dubbi sul vostro valore e sulla precarietà di ciò che avete costruito.

L’estate si presenta nel modo migliore, regalandovi gioie e tanta allegria. Vi sembrerà di aver cambiato vita e personalità, tanto la situazione diventerà più leggera e appagante. Ciò che fino ad ora vi è parso così lontano, finirà per dimostrarsi vicino e a portata di mano. Rasserenatevi e preparatevi a risplendere di nuovi benefici influssi.

È il tempo per desiderare e per fare progetti, perché ciò che volete è disponibile e pronto per voi. Pensateci!

immagine

SCORPIONE

Si respira l’aria del cambiamento. Giove lascia finalmente il segno del Toro, a metà Giugno, terminando l’opposizione di un anno che vi ha tolto smalto, serenità, fortuna, spensieratezza e voglia di fare.

Insomma, potete abbandonare l’aspetto dei pulcini neri e darvi ad un sano ottimismo. Ciò che avete rincorso con tanta fatica, senza riuscire ad ottenerlo, diventa improvvisamente disponibile. Ora sta a voi saperlo prendere.

Avete già sentito qualche beneficio, ma sappiate che da ora in poi sarà tutto più facile e in costante miglioramento. Avrete nuove prospettive economiche, cosa che vi renderà più sereni e aperti.

Sarete più determinati a rischiare e a vincere le vostre battaglie e darete vita a qualcosa di veramente bello, per la vostra vita. Chi è in cerca dell’amore potrà trovare un partner con cui costruire una relazione solida e meravigliosa, destinata a diventare molto importante.

immagine

SAGITTARIO

È il momento della riflessione e dei mutamenti. Nel senso che avrete parecchie cose a cui pensare e ripensare e tutto ciò vi porterà a prendere importanti decisioni.

Gli stimoli esterni sono pochi, rispetto ai vostri desideri e potrà capitarvi di sentirvi poco in sintonia con ciò che avete scelto. L’insoddisfazione che provate è reale.

Non riuscite a percepire il senso delle cose e ad assaporare il gusto di ciò che avete. Il campo più provato è quello delle relazioni, che subiranno un vero e proprio esame.

Adesso è il momento giusto per capire se davvero ciò che state vivendo vi appartiene o se vi state accontentando di qualcosa che non desiderate più. La colpa non è solo dell’altro, è vero, ma evitate di assumervi l’intera responsabilità delle cose.

Fate chiarezza, dentro di voi, e ammettete i vostri sentimenti, anche quando dovessero portarvi in una direzione scomoda e impensabile. Magari ciò a cui vi opponete con così tanta tenacia è la cosa migliore per voi.

immagine

CAPRICORNO

Raccogliete. Mettetevi lì, aprite il sacco dei vostri successi e cercate di metterci dentro tutto quello che potete e che ancora vi aspetta.

Avete ancora un mesetto per rischiare di ottenere ciò che desiderate con tutto il vostro cuore. Poi verrà il tempo dell’attesa e del riposo, in cui godrete dei benefici che avete accumulato fino ad ora.

Datevi da fare. Organizzate le ultime follie, fate cose irragionevoli e fuori dall’ordinario, andate in direzioni impensabili. Ciò che vi appare come diverso e lontano, può trasformarsi in una grande risorsa. Cercate di concentrarvi sulle vostre pecche, invece di analizzare minuziosamente gli errori degli altri, specialmente se avete appena concluso una storia importante o un rapporto di lavoro. Lasciate andare il passato, perché finché ne parlate, continuate a tenerlo vivo in voi e nella vostra realtà. Un po’ di leggerezza e la vita sembrerà un gioco.

immagine

ACQUARIO

Fate un calco del vostro viso, con la faccia che avete proprio in questo momento. Guardate la maschera che ne viene fuori, lasciatela seccare e appendetela a un chiodo, davanti ai vostri occhi.

Quell’espressione sfiduciata non vi apparterrà più. È finito il tempo della mestizia, dell’ansia e della sfiducia nel mondo. La vostra mente torna a risplendere, illuminata da una dose straordinaria di ottimismo e fiducia. Il mondo sembra capirvi e rispondere alla perfezione ai vostri intenti. Volete amore? Troverete amore.

Siete in cerca del successo? Lo avrete. Arriverà il riconoscimento che state aspettando e questo vi regalerà un’incredibile sferzata di energia e buonumore. Tutto andrà per il meglio. Sarà un’estate calda e densa, piena di tutto e di incontri importanti. Troverete ottime strade per il futuro e progetti nuovi in cui investire, che si trasformeranno in solidi lavori.

immagine

PESCI

Sembra tutto molto più triste di quanto in realtà non sia. Ancora un po’ di pesantezza c’è, è vero, e avete ragione a sentirvi così stanchi, perché la vostra energia è effettivamente in ribasso.

Ma le cose iniziano a migliorare e Luglio potrebbe essere un mese molto più leggero e positivo. Questo mese, invece, potrebbe ancora risentire di tutta la fatica fatta fino ad ora e dei problemi, soprattutto economici, che si sono accumulati sulle vostre spalle. ù

Lamentatevi, ancora per un pochino, perché fino ad ora l’anno è stato piuttosto greve e non proprio tenero, con voi. Soprattutto, la sfera delle relazioni è stata provata dalla vostra mancanza di gioia e di positività. Siete in un periodo riflessivo, state facendo molto progressi a livello interiore.

Qualcosa si è incrinato e sta per dare vita ad una fase diversa della vostra esistenza. Dovete solo arrivare a sentire ciò succede in voi e capire che a volte il dolore è davvero il sintomo di una rivoluzione profonda.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin