immagine

L’Oroscopo di Maggio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

L’inizio del mese non è affatto male. Ma non crogiolatevi nell’illusione che vada avanti così, perché non lo farà. Rilassatevi e fate scorta di benessere fisico e mentale nei primi giorni, così che poi il resto del tempo possa passare in modo abbastanza innocuo.

Nessuna tragedia all’orizzonte né drammi funesti che si parano dinnanzi ai vostri occhi: non preoccupatevi, sono solo piccole noie, che però possono rendere il quotidiano un vero macigno. La forma fisica non è delle migliori e potreste sentirvi stanchi e, addirittura, anelare a del pigro riposo.

Ma non allarmatevi. Non siete malati né in procinto di cambiare la vostra natura profonda. Siete semplicemente poco brillanti e meno decisi del solito. Questo non vi impedirà, se riconoscete con onestà il vostro stato opaco, di vivere alcuni momenti davvero piacevoli, soprattutto nel campo delle relazioni. Vi piace correre. Ma questo è il mese del cammino pacato.

immagineTORO

Continua il grande favore donatovi dagli astri. Dovreste essere riconoscenti e fare tesoro di tutto ciò che vi sta arrivando, perché da Ottobre la situazione sarà molto meno divertente.

Ma la vita si svolge nell’attimo presente e il vostro presente, in questo momento, è quanto di meglio ci si possa augurare. Trovate alcuni momenti solo per voi, mettetevi in ascolto e cercate di sentire cosa vi sta suggerendo di fare la Vita. Se state in silenzio, dopo un pò sentirete nascere un’idea, una nuova opportunità.

Cogliete al volo l’indicazione e seguite l’istinto. Buttatevi in nuove attività, inventatevi un lavoro che vi soddisfi completamente, sorprendete voi stessi e il vostro partner con un colpo di testa. È ancora il tempo della semina, in cui potete gettare la base per un nuovo e meraviglioso periodo di vita. Ciò che comincia ora inizia sotto i migliori auspici.

immagineGEMELLI

Avete acquistato le migliori scarpe da ballo in circolazione? Se ancora non lo avete fatto, rimediate immediatamente. Che la danza della realtà vi colga pronti, aperti, disponibili e sorridenti.

State iniziando a vedere quanto può essere magica la vita e la vostra sensazione di morbida felicità è destinata ad aumentare con il passare dei mesi. Gli incontri si fanno interessanti. Anzi, vi sembra che il mondo sia meglio di quanto abbiate mai ritenuto e che l’amore e il sesso siano decisamente terreni da esplorare.

Vi site già accorti che la vostra avvenenza è aumentata, che la dolcezza vi guida in modo mellifluo verso flirt innocenti ma pieni di vita. Gli amici sono presenti e voi li ricambiate offrendo loro il vostro lato migliore, che è quello di essere i più divertenti compagni di avventure. Non fermatevi. Non fatevi limitare dai vostri timori. È il momento per espandervi ed esplorare con gioia il mondo, senza confini.

immagineCANCRO

La sensazione di base, quella che sentite alla fine di ogni vostra giornata, è che qualcosa ancora non vada per il verso giusto. Sicuramente non è il periodo più fortunato dell’anno per voi e si tratta, ora, di esercitare un po’ la pazienza e attendere che la vita torni ad essere quella magica sinfonia che vi piace tanto.

Nel frattempo, potete comunque assaporare delle giornate serene, stemperando un po’ il nervosismo che tendete a riversare sugli altri. Soprattutto nella prima parte del mese, dovreste cercare di sfruttare tutta la vostra capacità emotiva di comprensione del genere umano.

Altrimenti potreste ritrovarvi a fare dei disastri, soprattutto nella sfera lavorativa. È vero, spesso gli altri non tengono conto della vostra grande sensibilità e vi feriscono nel modo peggiore. Ma non lo fanno per un intrinseco bisogno di farvi del male. Sono solo presi nei loro problemi. Passate oltre.

immagineLEONE

Si comincia a ragionare. Le realtà torna pian pianino a essere meno simile a quell’orrendo incubo finanziario e sociale che avete vissuto fino ad ora e la vostra quotidianità si fa meno tiranna e più benevola.

L’atmosfera diviene frizzante, il tempo migliora dentro e intorno a voi. La vivacità che vi contraddistingue sembra tornare ad abitarvi, dopo mesi così cupi da aver messo in discussione il vostro innato ottimismo.

Fate un bel sospiro, che il peggio è passato. Non è ancora il mese migliore, ma la pressione che vi ha schiacciati verso il basso e vi ha tenuti incollati alla malinconia sparirà presto. Comincerete a vedere il mondo con occhi nuovi. Le persone torneranno ad apparirvi come preziosi compagni di viaggio e non solo come noiosi creditori, finanziari ed emotivi. Apritevi con fiducia, perché la vita riserva tante belle sorprese per voi. Qualcosa lo state già notando. Qualche piccola gemma è già spuntata.

immagineVERGINE

Belli, energici e pieni di grinta, non avete nulla di cui lamentarvi. Cercate di farlo, allora, di passare i giorni sorridendo delle ottime situazioni che la vita sta creando per voi e sfoderate tutta la piacevolezza di cui siete capaci, soprattutto quando siete con gli altri.

Gli stimoli non vi mancano e potete concedervi vizi e coccole. Trasformate le vostre giornate in qualcosa di fenomenale. Ne avete i mezzi e la capacità.

L’unico aspetto da tenere a bada è l’aggressività che vi rende un po’ elettrici e pronti a scattare, anche fuori luogo, alla minima osservazione. Non c’è molto da fare, se non cercare di prestare più attenzione alle vostre reazioni. La stessa determinazione che vi rende decisi e pronti a realizzare i vostri obiettivi, oltre che sensuali e più erotici che mai, vi regala troppa aggressività e vi spinge a non accettare compromessi e soprusi, spesso anche solo apparenti. Puntate sul vostro intrigante lato erotico. Vi divertirete molto.

immagineBILANCIA

Un po’ di leggerezza fa bene a tutti. Se il sorriso latita, è meglio concentrarsi attentamente sulle cose che sono da sempre in grado di regalarvi allegria e benessere.

Fate tutte quelle belle azioni che riescono a farvi sentire in pace con il mondo e che possono risollevarvi umore e giornate. Siete circondati di affetto e la vita di relazione inizia a diventare interessante, con possibili nuovi incontri, per chi è single, e momenti di grande dolcezza per chi è in coppia.

La parte centrale del mese è più interessante e vi regalerà qualche momento davvero speciale, da trascorrere nella quiete della famiglia, cullati dal calore dei vostri cari, o insieme agli amici più intimi. La primavera vi porta caldo e tanta voglia di amore. Sarà un’estate da ricordare, per cui cominciate subito a prepararvi, facendo diete, cicli di massaggi e tutto quello che può purificare mente e spirito. Avete attraversato un inverno pesante ed ora il sole sembra ancora più invitante.

immagineSCORPIONE

Un mese all’insegna del vostro termine preferito: passione. Da vivere in tutti gli aspetti possibili, da ricercare in ogni lato delle situazioni che state attraversando e da riversare in tutto ciò che fate.

Volete sentire la passione? Mettetela in ogni cosa di cui vi occupate. Siete creature intense, i signori del mistero e i seguaci entusiasti del pericolo e dell’eros.

Quindi, perché non provate a colorare di rosso i vari settori della vostra vita? Se sentite quella noia che solo la mancanza di emozioni vi fa provare, mettetevi in discussione. Forse la colpa non è solo degli altri, ma anche di un vostro atteggiamento un po’ intransigente, che vi spinge a mettervi in gioco fino ad un certo punto. Ricordatevi di quella che è la vostra natura profonda e ricominciate a fare piani quinquennali per la conquista del mondo e della vostra preda ideale. La vena sensuale vi sostiene e vi rende irresistibili. Basta crederci!

immagineSAGITTARIO

La fiducia vacilla, l’umore si incrina, le relazioni ristagnano e la vita sembra diventata improvvisamente un film in bianco e nero di serie B. Siete più tesi e pesanti del solito, con punte di intransigenza e paura che disorientano le persone che vi stanno vicino.

Non è uno stato che conoscete e questo vi fa sentire ancora peggio. Il periodo non è facile. Può capitare che fatichiate a capire ciò che sta accadendo. La cosa che vi sconcerta di più è la sensazione di noia e la perdita della fiducia nelle vostre risorse.

Il partner sembra poco sintonizzato sui vostri stati d’animo e la sensazione di estraneità alla razza umana potrebbe sconvolgervi non poco. È un momento delicato, in cui dovrete prestare più attenzione del solito. Approfittatene per fare un esame di ciò che siete e di quello che avete raggiunto. Fra poco arriverà il momento di scegliere ciò che volete mantenere nella vostra vita e ciò che volete lasciare.

immagineCAPRICORNO

Sentite quel delizioso venticello che vi spinge altrove, fuori dai legami consolidati e in direzione di nuove possibilità? Se tenete davvero al rapporto che state vivendo, sarà meglio che chiudiate la porta, così da non avvertire più l’arietta eversiva.

Se invece siete nel momento di crisi, provate a sentire quale nome vi sussurra il vento e, se non dovesse essere quello della persona che vi sta vicino, beh, provate a meditare seriamente sul da farsi.

Se siete single, forse questo non è il momento migliore per interagire con i vostri simili. Siete troppo critici e poco elastici e questo potrebbe falsare il vostro giudizio rendendovi insensibili a buone cose e troppo aperti ad accogliere chi è rigido come voi. Se volete cercare soddisfazioni, provate a rivolgervi al campo professionale, dove i meriti vi vengono riconosciuti e le strade che si sono aperte già da tempo vi indicano il percorso migliore.

immagineACQUARIO

Potreste smettere di sorridere, almeno per un momento? Non lo state ancora facendo? Beh, tranquilli, sarà solo questione di giorni.

Avrete un mese colmo di dolcezza e di affetto, di tenerezza e risate al chiaro di luna. Starete bene, sarete decisamente sereni e pieni di vita. Amore, flirt, splendidi incontri, tanto divertimento e la tranquillità di sapere che il mondo vi ama e vi coccola appena può, elargendovi compagnie invidiabili. Vi accorgerete che, improvvisamente, tutto vi sembra più facile.

Magari non assisterete a miracoli improvvisi – o forse si, perché non pensarlo?- ma comunque osserverete un miglioramento tangibile in tutti gli aspetti della vostra vita. Questo, soprattutto, perché il vostro umore sarà così giocoso e allegro che nulla vi sembrerà grave. Insomma, questo mese siete uno spasso, divertenti e simpatici. La migliore delle compagnie.

immagine

PESCI

Un po’ di fatica c’è ancora, ma niente di simile all’alone nero che vi ha tenuto compagnia per un po’. Certo, non è ancora arrivato il tempo per le feste, né quello per il facile entusiasmo.

Ma le cose sono solo un po’ complesse e, se ne avete voglia, potreste gestire in modo quasi sereno tutto ciò che vi capita. Date ascolto a quella parte che vi vuole dolci, comprensivi e presenti soprattutto per voi stessi.

Cercate di limitare le pretese altrui e i tentativi di ingerirsi nella vostra vita. Ciò che scegliete è giusto e dignitoso e, se sarete bravi a comunicare ciò che sentite nel profondo, vedrete che gli altri vi risponderanno con comprensione e affetto. Nessuno vuole limitare il vostro genio, ma la paura è spesso più forte di qualsiasi legame e tende a confondere anche la persona meglio intenzionata. Concentratevi su di voi e su ciò che desiderate nel profondo e seguite la strada che vi condurrà al vostro cuore.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin