immagine

L’Oroscopo di Giugno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Finito il periodo intenso, potete godervi un po’ di calma.

Peccato che la cosa vi interessi abbastanza poco, dato che la tranquillità difficilmente vi stimola.

Potete ancora godere dei benefici influssi degli astri, che vi renderanno per tutto il mese piuttosto simpatici e piacevoli, soprattutto dopo giovedì 9.

Dal 22 in poi, il vostro tradizionale spirito combattivo tornerà a farsi sentire, con qualche episodio di aggressività che dovrete cercare di tenere a bada.

In compenso, una buona situazione in campo affettivo, vi aiuterà a trovare un po’ di pace, stimolata dal buon transito di Venere.

Il desiderio sessuale va aumentando, di giorno in giorno. Verso la fine del mese, potrete cominciare a riflettere sulle migliori strategie da adottare per conquistare, e mantenere, la persona dei vostri sogni.

immagine

TORO

Ancora un ottimo periodo. Siete vitali, allegri, sostenuti da Giove che vi regala la possibilità di essere finalmente nel posto a cui aspiravate tanto.

Che si tratti di un luogo fisico, di una meta interiore o di un’ambizione, questo è il momento giusto per raggiungere ciò a cui da tempo ambite.

Avete fascino, siete gradevoli e determinati. Approfittate della prima parte del mese, in cui agire sarà più facile e vi verrà spontanea una certa dose di coraggio.

In amore, siete più sensuali e romantici che mai. Se volete conquistare qualcuno, potete farlo tranquillamente. Solo, focalizzatevi su coloro che vi fanno stare davvero bene.Scegliete ciò che fa risaltare le vostre qualità. Vestitevi di colori nuovi. Ribaltate il vostro punto di vista e datevi ad imprese inedite e pericolose.

immagine

GEMELLI

Gran bel compleanno. Avete fascino, spirito, buon umore e persino un’inedita dose di piacevolezza e comprensione nei confronti degli altri.

È un ottimo mese, in cui potrete davvero sentirvi coccolati dalle stelle. Avrete occasione di sfoggiare tutto il vostro charme e di mirare a prede fino ad ora poco raggiungibili. Mettete a frutto il vostro talento per le storie.

Inventate qualcosa di degno, desiderate il massimo per voi, spingetevi in territori nuovi e sconosciuti, così da poter arricchire il vostro bagaglio di conoscenze. Non è il momento della stasi. Correte, fate ginnastica, cambiate città e abitudini.

Vi sentirete più forti che mai. Provate ad amare cose nuove e a stare in silenzio, per ascoltare ciò che gli altri vi dicono.

immagine

CANCRO

State uscendo dall’incubo. Il vostro umore ballerino va rasserenandosi e coloro che vi stanno intorno trarranno enorme beneficio dalla vostra ritrovata pace.

Amici protettivi e gioviali, parenti affettuosi e congiunti pieni di attenzione vi faranno sentire coccolati ed amati. È il momento giusto per uscire, guardare il mondo e cambiare idea sulle cose.

State riprendendo la vostra energia e acquisirete, nel corso dei giorni, anche una maggiore dose di lucidità. Avete buone idee e cominciate a pensare di potervi, effettivamente, fidare delle vostre intuizioni. Qualche piccolo colpo di fortuna, o coincidenze inaspettate e benevole, vi renderanno più aperti e disponibili alle novità.

Investite in voi stessi, nella vostra meravigliosa capacità di amare il mondo. Se siete in cerca d’amore, perché non provate a pensare di darlo, prima di chiedere?

A volte, basta davvero poco.

immagine

LEONE

Ottimo periodo per le relazioni e l’amore. Siete belli, fortunati e pieni di fascino.

Avete tutto ciò che desiderate, ciò a cui riuscite a pensare e che vi colma di soddisfazione e gioia. Sentite la sottile energia del cosmo che complotta per riempirvi di doni e felicità? Se non la sentite, prestate maggior ascolto.

In questo momento, avete a disposizione l’energia e la forza per portare a termine compiti importanti, imprese impossibili e sogni nel cassetto. Ascoltatevi e liberate ciò che ancora risiede dentro di voi.

Siate generosi, come siete sempre e consapevoli che tutto ciò che di buono fate vi sarà restituito in misura maggiore. Ballate, perché il mondo, adesso, sta suonando per voi. Cha altro avete da fare, a parte diventare sfacciatamente felici?

immagine

VERGINE

L’umore sarà un po’ instabile e talvolta poco gradevole. Ma potete contare su una tale bellezza che sarà davvero poco importante che voi siate anche gradevoli.

Sarete affascinanti, sensuali e sexy. Perché parlare? Non ne avete bisogno e rischiereste di rovinare tutto.

Siate belli ed inaccessibili. Concentrati su di voi, su quanto potete piacere agli altri e sull’effetto magico che riuscite ad avere con il vostro charme. In compenso, siete fortunati e pieni di successo nel lavoro. Date il vostro meglio in quello.

È una dimensione che vi appartiene profondamente e che vi fa stare bene. Provate ad osservare quanto la vostra precisione sia utile in tutto ciò che fate. Valorizzatevi ed amatevi. Tutto il resto verrà in seguito.

Dedicatevi ad ampie sessioni di amore fisico appassionato. Farete felice il partner e vi sentirete ancora più irresistibili.

immagine

BILANCIA

Le cose vanno migliorando. Dopo un periodo davvero intenso e impegnativo, che ha lasciato molti di voi stremati, quasi esauriti e privi di energie, ora le forze vanno ritemprandosi.

Diventate più forti ogni giorno che passa e, improvvisamente, verrete invasi da un senso di leggerezza che vi aiuterà a riprendervi completamente. Coraggio.

Il vostro fascino aumenta, la bellezza risplende sul vostro volto e il cuore si prepara, pian piano, ad aprirsi. Coloro che sono single potrebbero incontrare una buona compagnia. Se non per sempre, almeno per un piccolo tratto di strada.

Qualcuno che vi farà stare bene, fosse anche solo per qualche tempo. Ascoltate gli amici e coltivate le relazioni.

Avete bisogno di nutrimento, è vero, ma anche di dare ciò che avete in voi.

immagine

SCORPIONE

Rinascere è il vostro mestiere. Peccato che per avere accesso a quelle meravigliose forze di resurrezione bisogna prima passare da una sorta di “chiusura”, o morte, che dir si voglia.

Non nel senso fisico del termine, per carità.

La salute va bene e se riuscite a sfogare un po’ di rabbia accumulata ne trarrete grandi benefici. Il resto, però, vi terrà davvero impegnati. Le sfide sono allettanti? Bene, in questo mese ne avrete parecchie. Che vincerete, con molto successo, se riuscirete ad essere più strateghi e calmi del solito. Usate le vostre armi.

Godete del presente, anche delle cose più piccole e non perdetevi nell’immaginare il futuro. La vostra vita è qui, ora.

Fra un anno potrebbe essere cambiato tutto. Ciò che richiede la vostra attenzione è il vostro benessere. Pensate a voi.

immagine

SAGITTARIO

Non è un momento di particolare espansione. Questo non vuol dire che non sia un momento interessante, con molte cose da imparare e tante piccole questioni a cui dedicarsi.

Forse sarete un po’ nervosi, soprattutto verso la fine del mese. C’è qualcosa che vi sfugge e la chiarezza mentale non sempre vi sosterrà. Ma con un po’ di pazienza e buona volontà, potrete arrivare a comprendere ciò che vi sta succedendo.

Le relazioni vivono un momento importante. Dovreste aver particolare cura degli amici e del partner, che vi sembrerà un po’ distratto.

Perché non provate a cambiare punto di vista? O magari punto di osservazione. Salite su una cattedra, stendetevi sul pavimento a guardare il cielo, appendetevi a testa in giù.

Se riuscite a sorprendevi, forse vi accorgerete di avere maggiori risorse di quelle che avete sempre pensato di possedere.

Pensate a qualcosa di totalmente nuovo e apparentemente assurdo. E se fosse proprio ciò che cercate?

immagine

CAPRICORNO

La prima parte del mese sarà indubbiamente migliore. Rilassatevi, questo non vuol dire che nella seconda parte di Giugno avverrà qualcosa di terribile. Solo, sarete meno acuti e un po’ più confusi.

Potrebbe essere, per esempio, che perdiate un po’ di smalto nel lavoro. Forse qualche compito poco gratificante vi farà sentire meno appagati e meno convinti del solito. State tranquilli e lavorate sulla vostra forza d’animo.

Prendete del tempo per voi, per riempirvi di attenzioni e coccole. Fate a voi ciò che, normalmente, riservate agli altri.

Datevi tempo e coraggio, incitandovi ad apprezzare il buono che arriva e a non farvi abbattere da qualche piccolo evento contrario. L’amore richiede tutta la vostra pazienza. Sfogatevi con tanto sesso. Vi migliorerà di sicuro l’umore.

immagine

ACQUARIO

Sarà un periodo un po’ particolare con momenti di grande apertura intellettuale, stimoli e novità ed altri di pesante noia. Cercate di stare in equilibrio, ricordando, nei momenti belli, di quanto riuscite a godere di questo mondo e, nei momenti meno brillanti, di quanto la vita sia fatta di fasi, che si alternano l’una con l’altra.

La noia è un incubo, è vero. Ma non dura per sempre e qualcosa di interessante si trova in ogni persona, anche nella meno dotata. Cercate di resistere alla tentazione di chiudervi in un monastero e coltivate le amicizie, che saranno particolarmente favorite nella parte finale del mese.

L’amore risente di questi alti e bassi e potrebbe essere un po’ difficile.

Più che altro, fonte di dubbio e poca chiarezza. Dopo il 22, l’erotismo tornerà ad essere uno stimolo pressante. Divertitevi.

immagine

PESCI

Siete in un periodo di ripresa. È innegabile, anche per voi.

Le cose iniziano ad andare decisamente per il verso giusto e, se ci fate attenzione, vi accorgerete della realtà dei miglioramenti che sono in atto nella vostra vita. Siete di umore migliore rispetto al solito, avete idee e, contrariamente alla vostra abitudine mentale, non tutto ciò che pensate vi sembra privo di valore.

Credete in voi stessi! Se riuscite ad avere fiducia in voi e nelle vostre percezioni, vi accorgerete che gli altri vi stimano proprio per quelle intuizioni di cui dubitate. Ora dovete cambiare ciò che non vi sta bene. Trovate la forza, fate esercizio, allenate i muscoli e la vostra volontà.

Ma tentate di prendere la nuova strada che avete intravisto.

È quella giusta e aspetta solo voi.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin