oroscopo

L’Oroscopo 2017

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ariete

L’anno è finito. Ma l’opposizione di Saturno, ahimè, continua. Non è una grande notizia, perché sugli effetti nefasti di Saturno contrario esiste un’intera letteratura.

Però, come si dice, tutto è destinato a cambiare. Dunque non disperate, o coraggiosi Arieti e cercate di resistere ancora un po’. Da ottobre potrete tirare un grosso respiro di sollievo. Vi sentirete più leggeri, sgravati di qualcosa che vi disturbava i sogni, rendendoli meno chiari e più lontani. Perché non utilizzare questo tempo per fare qualche bilancio?

Potreste osservare con attenzione le diverse aree della vostra vita e vedere quali siano le migliorie da apportare e quali i settori da sfoltire. Poi, non c’è mica solo Saturno, nel cielo. Così, nel vostro anno non ci saranno solo ristrettezza e prudenza. Anzi, da Giugno in poi, Giove passerà in posizione favorevole e vi regalerà tante buone possibilità. Che ne dite di investire in ottimismo? Vi occorrerà, per essere sempre in forma. Dunque, si prospetta un’estate ricca di occasioni. Avrete inaspettati rovesciamenti della fortuna e improvvise situazioni da sfruttare per il meglio. Coltivate la perseveranza e restate in paziente attesa. La fortuna vi ricompenserà, donandovi mutamenti piccoli ma importanti.

Toro

Non dovreste lamentarvi, perché Giove, nel vostro segno, vi sorride già da un po’ ed andrà avanti a farlo fino a Giugno. Coraggio, quindi. È il momento per godere di una fortuna sfacciata e per farlo nel modo più piacevole possibile. Cosa state sognando? Un ottimo lavoro? Bene, siete sulla strada giusta. Fatevi consigliare dal vostro istinto e mettetevi a servizio della vostra sensibilità.

Avete saggezza, fortuna, costanza, buona forma fisica e tanta allegria. Inventate un rito per celebrare tanta fortuna, perché se sarete scaltri, attivi e propositivi, potreste costruire qualcosa di veramente solido e duraturo. Potrete dar corpo a quello che avete sempre desiderato e rendere più concreti e straordinariamente positivi vari settori della vostra esistenza. Vi conviene approfittare della prima parte dell’anno, perché da ottobre Saturno, entrando nel segno dello Scorpione, vi creerà fastidio e non poche seccature.

Per lo più avrete da ridire con tutti, con voi stessi, con la vita e il mondo che vi circonda. Ma Saturno vi dà anche l’occasione di rivedere ciò che va tagliato, ciò che appesantisce la vostra vita. Imparate ad essere solidi e felici, anche quando le cose smettono di andare sfacciatamente nel verso migliore.

Gemelli

Quest’anno si cambia sul serio! Sempre che sia una cosa che desideriate con tutto il vostro cuore e sempre che siate disposti a lottare con serietà e un minimo di concentrazione per ottenere agio, ricchezza, abbondanza, amore, successo. Lo volete? Davvero? Perché per arrivare ad un risultato così importante occorrerà fare un po’ di sano allenamento, con pulizia interiore ed esteriore, prove di costanza nel desiderare per più di 5 minuti di seguito la stessa cosa e costante tensione al sorriso, per scongiurare i picchi depressivi dati dalla vostra impazienza nel ricevere i doni del mondo.

E sì, vi toccherà, più di tutto, allenarvi alla pazienza. Cominciate da subito, perché non c’è tempo da perdere. Provate la pratica del ringraziamento. Cominciate con il ringraziare i vostri familiari. Di tutto ciò che fanno (su, siate onesti, un motivo ci sarà pure, no?). Poi passate ai conoscenti ed infine agli estranei. Vi servirà, perché avrete un’estate così ricca di miracoli che ringraziare sarà il minimo da fare. Aspettate di incontrare l’anima gemella? Eccola lì, pronta per voi, adatta e speciale. Arriverà proprio nei mesi più caldi, quando la passione brucia e l’appetito sessuale è stimolato da tutto. Cosa che vi consentirà una grande partenza. Volete lanciarvi in un sogno impossibile? È l’anno giusto. Volete un figlio? Attendete l’estate. Insomma, fate ciò che vi pare ma, per favore, ringraziate. Di motivi ne avrete anche troppi.

Cancro

Fino ad ora non è che proprio sia stato un periodo fantastico. L’anno nuovo si presenta come una continuazione, ma solo fino ad un certo punto, di quello passato. Difficoltà emotive, pesantezza di cuore e di umore, qualche imprevisto economico, qualche acciacco di salute… insomma, non un granché.

Il 2017 non parte con un’energia diversa, però promette un cambiamento importante, perché da ottobre Saturno cessa di opprimervi e si posiziona in aspetto più favorevole, dandovi un’improvvisa sensazione di leggerezza che vi farà recuperare allegria, fiducia nel mondo, vitalità, stima degli altri e determinazione lavorativa. Se vi siete sentiti in qualche modo frenati, sappiate che è ora di dimenticare tutta questa fatica e di cominciare a pensare che sì, è stata dura, ma ce l’avete fatta. Affermazione che potrete sostenere con una certa consapevolezza solo a partire da ottobre. Anche se, giusto per darvi un assaggio della situazione positiva, l’estate vi porterà qualche novità che apprezzerete molto. Vivrete attimi intensi e magici, che però tenderanno a sfuggirvi di mano, lasciandovi il sapore del desiderio. Coltivatelo, perché una manciata di giorni dopo, vi capiterà di riprenderlo e di poterlo assaporare lungamente.

Leone

L’anno è appena iniziato e già siete scontenti. Certo, avete intuito che ancora per qualche mese la situazione non sarà rosea e non potrà portare quel significativo cambiamento che state aspettando. Se avete l’impressione che il lavoro stia andando a rotoli e l’economia mondiale si sia accordata per escludervi da tutti i benefici/finanziamenti/possibilità lavorative, potete tranquillizzarvi. Non è un problema vostro.

È proprio il segno del leone che è avversato, in questo momento (e fino a giugno) da un transito pesante di Giove, il pianeta della fortuna e dei soldi. Anche se ora siete provati da debiti e possibili difficoltà legali, non preoccupatevi: se riuscite a non farvi sommergere dall’orrore per sei mesi, poi potrete decisamente tirare il fiato e dedicarvi ai nuovi progetti, alle conquiste amorose e alla costruzione di proposte impossibili, ma tanto allettanti. State sereni, perché tornerà a splendere il sole. Pazientate, lucidate la vostra corona, spolverate le stoffe regali e attendete che la fortuna torni dalla vostra parte. La seconda metà dell’anno vi troverà pronti e disposti all’azione. L’estate sarà hot e ricca di incontri emozionanti, che vi faranno battere il cuore e ritrovare fiducia e speranza.

Vergine

L’anno inizia con grinta ed entusiasmo. Approfittate della forza che sentite, coltivate il vostro fascino, iniziate a realizzare i vostri progetti, fondate associazioni, società, partiti. Insomma, agite, per fare in modo che ciò che desiderate per la vostra vita diventi reale subito. Non indugiate, perché la fortuna che ora vi sta facendo compagnia, vi terrà la mano fino a giugno, ma poi se ne andrà, lasciandovi, se non avrete saputo cogliere l’occasione, un sapore di mancanza e di occasione perduta. Non è il momento della prudenza, ma quello della leggerezza. Ce l’avete anche voi, magari sepolta sotto ad una coltre di giudizi troppo severi. È il momento per dare il meglio di voi, subito, perché avete davvero la possibilità di rendere la vostra vita molto simile al paradiso che sognate da sempre.

Da giugno in poi, il ritmo delle cose rallenterà e toccherà a voi, felici per i vostri successi, usare un po’ della vostra calma per conservare ciò che avete acquisito. Da ottobre, Saturno favorevole vi regalerà saggezza, ordine e tanta voglia di cambiare alcune cose. Sarete inflessibili e più determinati che mai nello stabilire ciò che desiderate e che fa per voi e ciò che, invece, non volete più come compagna di vita.

Bilancia

Saturno vi accompagna da parecchio. Non che la cosa vi dispiaccia, per carità, però riesce a togliervi un po’ della vostra brillantezza, specie per quel che riguarda l’amore. È stato un periodo importante, dove vi siete definiti ancora di più come esseri umani, avvicinandovi all’essenza vera di voi stessi. Avete tolto ciò che sentivate superfluo e tenuto solo ciò che considerate importante. L’anno che inizia promette continuità, almeno fino al mese di maggio. Da quel momento, le cose diventeranno molto più facili e il lavoro, che in questo momento potrebbe essere davvero parecchio e che potrebbe avervi stancato molto, fisicamente, prenderà una piega diversa, a voi più favorevole.

Se siete in procinto di prendere grosse decisioni lavorative, sarebbe meglio aspettare maggio, quando le stelle vi renderanno così sensibili alle buone occasioni, che le novità sembreranno arrivare dal cielo, al momento giusto e con le persone giuste. Tanta fortuna, dunque, da giugno in poi. Potreste, per esempio, incappare in un amore meraviglioso, che troverete per “caso”, dove meno ve lo aspettate. Potreste improvvisamente accorgervi che qualcuno, vicino a voi è terribilmente affascinante e terribilmente disponibile. Avete buone possibilità, insomma, di divertirvi molto.

Scorpione

È giunta l’ora di abbandonare quella pesantezza che vi ha tenuto compagnia per quasi tutto l’anno passato. Ma i tempi non sono ancora maturi e, purtroppo, bisognerà attendere qualche mese perché le varie situazioni si sblocchino.

Da aprile comincia a migliorare il campo lavorativo. Le opposizioni che vi hanno impedito di realizzare ciò che avete sognato, andranno scemando fino a scomparire del tutto, da giugno in poi. Quindi coraggio, è il tempo di rimettersi in pista e di puntare di nuovo alla meta. I vostri progetti prenderanno forma e vi daranno gioia e un senso di realizzazione profonda.

L’estate porterà di nuovo fortuna, amore e qualche imprevisto, che renderà eccitante – e quindi interessante, perché la tranquillità vi spaventa e vi annoia – il periodo di ferie. L’amore vivrà un periodo particolarmente propizio all’inizio dell’estate, quando i primi caldi stuzzicheranno i vostri sensi e il vostro cuore sensibile. E poi arriverà uno splendido e fortunato autunno, quando Saturno entrerà nel vostro segno per darvi saggezza, prudenza e grande capacità di discernimento. Potrete portare a termine ciò che ora continua a non trovare lo spunto giusto nemmeno per iniziare.

Sagittario

Il 2017 si presenta come un anno abbastanza positivo, soprattutto nei primi mesi. Avete la possibilità di concentrarvi sul lavoro e di ottenere risultati importanti, specialmente se avete una situazione lavorativa in evoluzione o non ancora ben definita. Se avete sogni nel cassetto o idee da realizzare, approfittate della prima parte dell’anno, quando Giove sarà ancora amico e vi regalerà ottimismo, allegria e intuizione sulle cose da fare. Da Giugno, Giove passa in opposizione, togliendovi vitalità, buon umore e quei colpi di fortuna che tanto vi piacciono e vi rendono sempre così allegri. Non lasciate spazio alla tristezza, anche se Giove è il vostro pianeta e l’opposizione è particolarmente pesante, per voi.

Cercate di essere comprensivi, di non pretendere troppo da voi stessi e dagli altri. In amore, potrebbero esserci difficoltà, specialmente in estate, anche se gli incontri saranno stimolanti e decisamente spiazzanti. Nel lavoro, potrete beneficiare di buoni influssi, almeno fino a giugno. Concentrate in questo periodo ciò che vi sta a cuore e allenatevi in pazienza e tranquillità, quando la fortuna sembrerà essersi allontanata.

Capricorno

“State buoni, se potete”, recitava una canzone di Branduardi. Ecco, il vostro motto per il 2017 sarà questo, cioè un invito alla calma, alla serenità e alla dolce comprensione. Dovete cercare di diventare campioni mondiali di apnea, per quanto tratterrete il fiato in attesa del cambiamento della fortuna. Ma non dovete preoccuparvi troppo. Succederà, è scritto. Abbiate un po’ di fede, anche se siete creature straordinariamente terrene e concrete. A partire dall’estate, la vostra vita subirà grandi e bei miglioramenti.

I primi mesi dell’anno non saranno comunque da buttar via, perché un po’ di appoggio da Giove vi farà intravedere barlumi di buone occasioni e qualche prospettiva interessante. Niente di spettacolare, è vero, ma visti gli ultimi anni, non c’è di che lamentarsi. Da ottobre, poi, Saturno smetterà di giocare al massacro con tutti i vostri sogni di gloria e tornerà ad esservi amico, consentendovi di iniziare e dare corso a quel che vi ha impedito di realizzarvi come si conviene alla vostra sensibilità, si allontana da voi, lasciandovi campo libero e la possibilità, finalmente, di arrivare al traguardo.

Acquario

Per come è andata fino ad ora, non può che migliorare. Infatti migliorerà, ma non subito. Fino a giugno, bisogna essere molto pazienti, stare tranquilli, curarsi le ferite e cominciare a ideare nuove situazioni. Verrà poi la fortuna e tutto ciò che è stato perso, soprattutto da un punto di vista professionale, potrà di nuovo essere riconquistato.

Quindi, molto ottimismo, da tenere in caldo per i mesi giusti, che vi riempiranno finalmente di positività. Nuovi lavori, nuove posizioni o responsabilità, nuovi sogni nel cassetto e riconoscimenti di ciò che avete fatto fino ad ora. Con Giove in posizione favorevole, tutto è possibile, persino ottenere l’impensabile. Sognate, perché avrete la possibilità di raccogliere ciò che fino ad ora vi è costantemente sfuggito e la cosa vi darà un gusto incredibile. L’amore vivrà una fase molto interessante ed intensa in estate: mentre tutti gli altri saranno preoccupati di scegliere la giusta località dove organizzare le ferie, voi vi troverete nel dilemma di scegliere con chi fare le ferie, arrivando poi a decidere di dividervi democraticamente fra i molti spasimanti del momento. Succede. Ed è davvero meraviglioso.

Pesci

Cosa state aspettando? Fate qualcosa ora, prima che quel piccolo apporto dato da un momento in cui le stelle sono propizie, svanisca per qualche mese. L’anno parte bene, con energia e un rinnovato interesse per il mondo che vi circonda. Avete in cantiere progetti importanti? O li fate partire subito o aspettate la fine dell’anno, quando le stelle torneranno a cullarvi e a darvi buonumore e la giusta concentrazione per fare fortuna. La part centrale dell’anno non sarà un granché, ma il peggio dovrebbe essere passato.

Sicuramente, vi attendono anni meravigliosi, perché dalla fine del 2017 (sempre che il mondo continui ad esistere, in barba a tutte la profezie catastrofiche) le cose cominceranno a mettersi così bene per voi, che dubiterete di essere svegli. Volete arrivare al sogno? Dovete avere ancora un po’ di pazienza. Intanto, potete godervi l’amore, che nella prima parte dell’anno, fino ad aprile, vi farà vivere momenti davvero unici e intensi. Avrete incontri emozionanti, fascino alle stelle, seduzione e bellezza. Potreste fare qualcosa di veramente bello ed artistico. Lasciatevi cullare da tutto il successo amoroso che avrete e poi arrivate sereni all’ultima parte dell’anno. Festeggerete qualcosa di veramente speciale.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin