Gravidanza e alimentazione, in un libro tutti i consigli dell'esperto

gravidanza

La gravidanza è per tutte le donne un momento di gioia ma anche di ansie e preoccupazioni, soprattutto in merito all'alimentazione da seguire o evitare. Come nutrire, dunque, anima e corpo con cibo di qualità? Ce lo spiega il medico ed agronomo Matteo Giannattasio nel suo "Gravidanza e alimentazione": novantasei pagine frutto dell'esperienza dell'autore e della sua sensibilità sui temi dei bisogni, delle esigenze e dei timori delle donne in attesa.

Molteplici gli argomenti affrontati nelle pagine del libro, tutti esposti con semplicità e rigore scientifico. Dal regime alimentare da adottare in gravidanza allo stile di vita necessario per scongiurare rischi per mamma e bambino; dai disturbi che si presentano (o possono palesarsi) durante la gestazione a come prepararsi al lieto evento. Dalla qualità degli alimenti alla prevenzione delle tossinfezioni alimentari. Senza tralasciare poi l'importanza del legame madre-figlio, prima e dopo il parto.

Molti gli approfondimenti, gli schemi, le tabelle alimentari e i suggerimenti dell'esperto che fanno di questa pubblicazione un piccolo vademecum utile, se non indispensabile, per vivere al meglio e in rilassatezza il periodo della gravidanza, liberi da ogni ansia e preoccupazione perché informati e consapevoli delle proprie scelte. Ma soprattutto per vivere in salute, nel fisico e nello spirito.

Ad arricchire il tutto, un'ampia bibliografia di riferimento per poter approfondire i vari temi e un glossario con la spiegazione dei termini scientifici utilizzati.

Il libro si acquista online oppure presso i punti vendita NaturaSì e Cuorebio.

Matteo Giannattasio – "Gravidanza e alimentazione, nutrire anima e corpo con cibo di qualità". Collana "I quaderni" di Valore Alimentare, € 10,00. Un libro per chi vuole vivere serenamente la propria gravidanza avendo a cuore la salute del nascituro.

Fabrizio Giona

Leggi anche:

- Gravidanza: attenzione alle sostanze tossiche nascoste in alimenti e cosmetici

Pin It