immagine

S.O.S. Tata, dalla tv all’editoria. Ecco il secondo libro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalla famosissima e amatissima trasmissione televisiva, S.O.S. Tata, una nuova guida indispensabile per tutta la famiglia e per chi si trova a dover gestire il momento delicato della crescita di un bambino: “S.O.S. Tata – Nuovi consigli, regole e ricette per crescere ed educare bambini consapevoli e felici“.

Dopo il successo del primo libro incentrato sull’età prescolare, tornano in libreria le bambinaie più famose d’Italia, occupandosi, questa volta, della fascia d’età che va dai 6 ai 9 anni. Un nuovo momento di crescita – quello dei primi anni di scuola – con nuovi problemi da affrontare, il tutto in poco più di 150 pagine utili per tutti i genitori ma anche per le educatrici.

Con il consueto linguaggio semplice ed immediato e con una grafica accattivante e colorata, ecco numerosi consigli e regole relativi ai comportamenti e ai problemi tipici di quell’età. Si analizza il rapporto con i genitori, il rispetto delle regole in casa, l’alimentazione, il gioco e lo svago. Ed ancora la scuola, il rapporto con i compagni e con i maestri, i compiti, lo sport, gli amici e tanti altri argomenti sensibili, meritevoli di attenzione.

Per ognuno di essi, oltre ad una esauriente spiegazione, si forniscono idee curiose per poter affrontare l’argomento con i più piccoli e soluzioni per cercare di risolvere l’eventuale problema. Ed immancabili i consigli delle Tate, sempre molto accurati ed azzeccati.

Il libro è curato dalla giornalista Elisabetta Ambrosi, a lungo caporedattore della rivista “Reset” e collaboratrice di La Repubblica, L’Unità e Il Riformista. Attualmente collabora con Il Fatto Quotidiano, Europa e Vanity Fair.

Elisabetta Ambrosi (a cura di). “S.O.S. Tata – Nuovi consigli, regole e ricette per crescere ed educare bambini consapevoli e felici”. Kowalski Editore, €12,00. Un libro per guidare in maniera sana e consapevole il proprio figlio lungo il suo percorso di crescita.

Fabrizio Giona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it