bisboccia cosa mangiare

Bisboccia ieri sera? Ecco cosa mangiare oggi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come fare per riprendersi se avete alzato un po’ il gomito? Già perché non dovete solo fare i conti con lo specchio (occhiaie, sguardo spento e disidratato) ma anche con lo stomaco – e il fegato- messi a dura prova dalla vostra serata brava.

In genere, il pensiero più facile è: “evito la colazione“. Nulla di più sbagliato. Togliendo un pasto fondamentale delle giornata rischiate di arrivare a pranzo stanchissimi e di dover fare un’altra tappa a letto nel pomeriggio. Tradotto: può un serata un po’ goliardica farvi diventare dei vegetali tutto il giorno successivo? La risposta è no, quindi la colazione non si salta affatto ma si diversifica.

Non fatela immediatamente, però: passeggiate un po’ per casa, bevendo dei gran bicchieri d’acqua. Questo vi farà piacere, perché sarete disidratate e piene di nausea. Intanto, potete stendere i cubetti di ghiaccio avvolti in un fazzoletto sui vostri occhi segnatissimi e sulle gigantesche occhiaie che campeggiano sul vostro volto a testimonianza dei vostri peccati notturni.

La colazione ideale vi reintegra vitamine e sali minerali. Ecco perché il tè verde è miracoloso. Se non lo bevete mai, fatelo per l’occasione, sarà un toccasana e non vi disgusterà. Evitate il latte, oppure se sentite che non vi disgusta, bevete quello vegetale. Evitate biscotti e merendine: vi daranno energia solo in quel momento ma poi aumenteranno l’effetto stanchezza e non aiuteranno di certo la vostra linea. Fate colazione, piuttosto, con la frutta: vi attiverà il metabolismo e vi darà il pieno di vitamine.

Dopo la colazione, vietato andare a letto. Se non abitate troppo distanti e se proprio dovete andare al lavoro, provate ad andare a piedi, con la vostra magica bottiglia d’acqua in borsa bevendo di tanto in tanto: arriverete già più toniche e pronte alla giornata. Se non avete impegni, uscite comunque per una passeggiata: riuscirete a digerire la vostra colazione e a smaltire quello che resta della vostra “serata matta”.

Sara Tagliente

LEGGI ANCHE: IL MIELE AIUTA A SMALTIRE LA SBORNIA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it