Gimme5: come investire i propri risparmi in tempo di crisi

logo g5 2014 mobile

Investire i propri risparmi, in tempi di crisi, diventa ancora più importante. Ma mettere da parte qualcosa e farlo fruttare nel modo corretto per molti è una vera e propria impresa. In aiuto arriva Gimme5, un modo nuovo, semplice e sicuro per effettuare i propri investimenti anche a partire da 5 euro.

Un sistema che si sostituisce, in un certo senso, al salvadanaio, migliorandone le capacità. Se quest'ultimo infatti aveva il compito di conservare i nostri risparmi, Gimme5 promette anche di farli crescere attraverso una forma di risparmio più intelligente, in grado di stare al passo coi tempi.

Non un servizio elitario ma un'opportunità aperta a tutti. Grazie a Gimme5, infatti, chiunque potrà investire quote a partire da 5€ per poter accedere ad un fondo comune flessibile e dinamico, senza vincoli di importo, durata e versamenti.

Le modalità sono molto semplici. In un primo momento si può investire in modalità "demo", accedendo alla pagina www.5gimme5.it e dopo aver scaricato l'app (disponibile per iOS, Androdi e Windows Phone). In questo modo si potrà realmente provare Gimme5 scegliendo consapevolmente di affidarvisi per gestire e investire i propri risparmi.

A registrazione completata, verranno forniti username e password. Infine, sarà possibile passare alla modalità operativa ed investire realmente attivando l'opzione "investi davvero". Solo allora verranno richieste le informazioni personali, un numero di conto corrente di riferimento, la modalità di pagamento, bonifico o RID e bisognerà scegliere il livello di rischio legato al fondo di investimento (basso, medio, elevato).

Inoltre, nella propria area personale si troverà un grafico aggiornato ogni 24 ore dove ognuno potrà tenere sotto controllo i propri investimenti. Senza contare che il valore della quota del fondo è pubblicato ogni giorno sui principali quotidiani nazionali.

Un modo nuovo e soprattutto "smart" per gestire in sicurezza i propri risparmi.