immagine

L’Oroscopo di Dicembre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

La prima parte del mese non sarà il periodo migliore e più sereno dell’anno. Questo vale sia per voi, che sarete poco trattabili, sia per coloro che avranno la ventura di incrociare la vostra strada.

Fate attenzione alle vostre reazioni perché potreste ferire gli altri con eccessiva facilità. Siate prudenti e pazienti, perché nella seconda parte del mese le cose muteranno e voi potrete contare su una maggior lucidità e una disposizione d’animo più dolce.

Avvertirete la voglia di stare bene e di condividere le vostre gioie con gli amici, soprattutto se sarete riusciti a non allontanarli tutti con le vostre scenate di inizio mese. Le feste saranno all’insegna della piacevolezza e dell’affetto. Gli ultimi giorni di dicembre, in particolare, trascorrerete momenti di pura gioia.

immagineTORO

La situazione di questo mese è piuttosto delicata e richiederà tutta la vostra capacità di restare calmi, in ogni circostanza. Potrete fare un grande allenamento di alcune delle vostre qualità.

Cominciate a fare esercizio di sopportazione, pratica di pazienza e un bel ripasso di tranquillità. Transiti fastidiosi potrebbero rendervi le giornate un accumulo di seccanti incomprensioni. Ma tutto questo passerà, almeno in parte, dopo la metà del mese.

Inoltre, a ben guardare, siete estremamente motivati ed energici. Se questo aspetto può portarvi a reagire in modo un po’ viscerale nei momenti di crisi, ed è dunque da tenere a bada, vi porterà anche una spinta positiva a constatare tutti i miglioramenti. Insomma, nel momento meno brillante potrete contare sulle vostre risorse interiori.

immagineGEMELLI

La prima parte del mese trascorrerà in modo piuttosto tranquillo. Continuate ad avere una buona predisposizione ai colpi di fortuna, per cui se doveste sentirvi indecisi riguardo ad un’azione azzardata, questo è ancora il momento buono per tentare l’impossibile.

Se avete in mente di dedicarvi agli altri, attraverso pranzi, regali e feste, cercate di farlo nei primi quindici giorni del mese. Dal 16 in poi, infatti, la sfera affettiva diverrà un po’ più complessa e meno lineare da gestire.

Qualche litigata con i parenti, piccole discussioni in famiglia e incomprensioni da parte del partner, vi faranno innervosire, proprio nel momento in cui vorreste godervi l’atmosfera festiva. Avrete qualche bella occasione di incontro, specialmente durante le feste, e chi è single potrebbe trovare compagni di giochi molto divertenti.

immagineCANCRO

Siate pronti a gustarvi un periodo di tale dolcezza che il ricordo di ciò che sentirete vi farà sorridere per molto tempo. Siete pieni di sensazioni armoniose e allegre e per tutta la prima parte del mese non farete mancare dimostrazioni di affetto e amore nei confronti dei vostri cari, che saranno piacevolmente influenzati dal vostro buonumore.

Affettuosi e teneri, sarete però anche molto affascinanti. Per chi è single, è veramente un buon periodo per incontrare qualcuno di importante, una persona con cui approfondire la conoscenza, mentre chi vive una relazione potrà beneficiare di un accordo straordinario con il partner. Approfittate di questi giorni deliziosi e preparatevi con tranquillità alle feste. Saranno giornate belle, piene di quell’atmosfera familiare e calda che tanto vi piace.

immagineLEONE

Se all’inizio del mese vi verrà voglia di scappare e andare a vivere altrove, là dove il primo abitato sia lontano qualche chilometro da voi, cercate di contenervi e di rimanere fermi. Non è il momento migliore per gli spostamenti e ciò che sentite è solo un accumulo di nervosismo e stress che sfogherete presto con qualche buona dormita e una serie di bagni caldi.

Datevi a qualche sport, così da arrivare alle feste in forma, oppure ricorrete ad un massaggio rilassante. Anche perché il periodo festivo sarà decisamente buono, per voi, e potrebbe capitarvi davvero di tutto, specialmente nel campo affettivo. Conquiste, avventure o meravigliosi momenti in compagnia… qualunque sia la cosa che state cercando, potrebbe arrivare ad allietare la vostra festa.

immagineVERGINE

Mostrate tutto il vostro affetto e la vostra dolcezza. Riempite il partner di regali, anche se non è vostra abitudine, scrivete biglietti strappacuore ai parenti ed elargite telefonate stucchevoli a tutti gli amici, ribadendo la vostra dedizione e la profondità del vostro attaccamento.

Fatelo subito. Perché se non avrete preso delle belle precauzioni, i giorni delle feste potrebbero riservare sorprese poco piacevoli. Cercate una valvola di sfogo e impegnatevi per non riversare tutta la vostra aggressività sui malcapitati che vi stanno vicino.

Tenete presente che il mutismo ostinato che sfoggiate nei confronti degli altri non è un atteggiamento che porti a grandi risultati. Né predispone il prossimo all’indulgenza. Anche se vi riesce difficile, cercate di raccontare il vostro malessere. Sarete stupiti di quanto gli altri vi apprezzeranno.

immagineBILANCIA

Potreste sentirvi decisamente stanchi. Probabilmente avete ragione e chi vi sta accanto non sta contribuendo a dovere ad alleggerirvi la fatica. Ma, come ben sapete, è solo una fase.

Dopo, tornerà l’energia e la voglia di fare. Se riuscite a fermarvi un attimo e ad ascoltare voi stessi, sentirete però che il vostro cuore è aperto e pronto a vivere un periodo sereno e gioioso.

Date fondo al vostro entusiasmo, cercando di ripescare ogni stilla di forza residua. Durante le feste potrete avere molte opportunità di espandervi, sia a livello personale che in campo lavorativo. Lavorate per voi stessi, per mettere la vostra energia al servizio delle buone occasioni, perché qualcosa di magico vi sta aspettando e magari verrà da voi, proprio nel periodo più incantevole dell’anno.

immagineSCORPIONE

È il vostro momento, quindi non provate nemmeno ad inventare scuse per non realizzarvi completamente. Avete tutti i favori planetari possibili e, almeno fino alla metà del mese, sarete talmente protetti dal cielo che potreste dare una svolta reale a quegli ambiti della vostra vita in cui ancora siete bloccati.

Inoltre, cosa importante per tutti, ma fondamentale per voi, siete belli oltre misura, suadenti, affascinanti e magnetici come non mai. Dunque uscite e, se siete in cerca di incontri interessanti, guardatevi attorno. Ciò che desiderate apparirà nella vostra vita. Anche nel campo lavorativo, siete concentrati e pronti a raccogliere il frutto di ciò che avete seminato con pazienza.

Dopo anni difficili, le cose sembrano finalmente rimettersi ad andare per il verso giusto. Ed è solo il promettente inizio.

immagineSAGITTARIO

È un periodo particolare, perché molti di voi avvertono l’esigenza di essere meno aperti, cosa piuttosto inedita per il vostro carattere.

Questo perché la fortuna sembra giocare con voi in modo capriccioso. Soprattutto in ambito lavorativo, dove potreste avere la forte sensazione di non riuscire ad avanzare in un progetto. Difficoltà economiche, tensioni con i colleghi e un certo vostro nervosismo nel non percepire attorno a voi quella tranquillità di cui necessitate, potrebbero spingervi a decisioni drastiche.

Ma se riuscirete ad avere la pazienza di aspettare un po’, restando in contatto con la vostra interiorità, allora vedrete la situazione evolversi in modo meno drammatico e più gestibile. Nella seconda metà del mese potreste avere incontri decisivi con persone che saranno essenziali per la vostra vita. Il fascino non manca.

immagineCAPRICORNO

Avete energia, forza e una voglia costante di incontrare novità. Siete pronti per intraprendere una attività diversa e potreste anche sentire la voglia di lasciare ciò che avete per dedicarvi a quello che realmente state sognando, da sempre.

L’unico problema è che sembrate incontrare solo zavorre esistenziali e persone poco produttive. Questo vi farà precipitare in uno stato di sconforto, prima, e di rabbia poi, perché avete la netta sensazione che se non foste frenati dalle contingenze esterne, potreste davvero arrivare dove volete.

Ciò che sentite è giusto, ma forse gli ostacoli e gli impedimenti che troverete sono stati messi lì per aiutarvi a riflettere su alcuni aspetti, che altrimenti avreste ignorato. Prendete questa, dunque, come un’ottima occasione per capire meglio ciò che volete.

immagineACQUARIO

Vi piacerebbe essere altrove, in ottima e selezionata compagnia, e stare sereni a gustarvi le feste occupandovi solo di ciò che vi interessa e vi sta a cuore, come il nuovo progetto che siete in procinto di realizzare.

Il momento è propizio, in realtà e, se solo lo voleste davvero, potreste davvero realizzare qualcosa che fino a poco tempo fa vi sembrava difficile. Ma la vostra determinazione non è salda quanto la vostra capacità creativa e il progetto tanto amato rischia di aspettare per un po’.

Cercate di regalarvi, per queste feste, una dose massiccia di fiducia, in voi stessi e – udite udit e- negli altri. Fate esercizio, se non vi viene spontaneo, ma trovate un modo di cambiare la polarità delle vostre emozioni. Bandite parole come “è troppo….” . Sostituitele con “posso farlo, anche se non è semplice”.

immagine

PESCI

Che fare? Il dubbio, vostro assiduo compagno, sarà ancora accanto a voi in modo rilevante. Siete indecisi e poco propensi all’azione.

Così, tra una domanda e l’altra, le giornate passano e il cambiamento che da tanto agognate non riesce a manifestarsi. In compenso, siete talmente affettuosi e pronti a far felici gli altri, che potreste essere ricoperti di benedizioni, attenzioni e regali di cuore, nonostante continuiate a pensare di non meritare così tanta grazia.

L’inizio del mese vi vede particolarmente predisposti alle relazioni e agli affetti. Cercate di fare tesoro di tutte queste emozioni, intense e belle, per arrivare a capire quale sia la strada che la vostra anima cerca di farvi intraprendere da molto tempo. I single potranno spolverare l’arte del corteggiamento: qualche incontro magico potrebbe allietare le feste.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin