immagine

L’oroscopo di Settembre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Se l’estate è stata costellata da difficoltà varie, finalmente arriva il tempo della serenità. Magari ci sono stati imprevisti e seccature, magari avete avuto qualche giorno di insofferenza nei confronti di coloro che vi erano vicini.

Soprattutto, potreste aver avuto noie in campo lavorativo. Ma adesso la situazione dovrebbe tornare ad essere propizia, con qualche chiarimento professionale e qualche nuova opportunità, che vi rasserenerà l’umore.

Le migliori notizie arrivano dalla sfera affettiva. Tornate ad essere più aperti e disponibili ed il vostro atteggiamento favorirà le relazioni esistenti, rendendo le giornate più dolci e vi permetterà di entrare in contatto con persone interessanti, con le quali pensare ad una storia, se siete single, oppure a frequentazioni piacevoli.

immagine

TORO

 

Diciamo che non sarà il mese della calma e della noia. Ma occorrerà, invece, una buona dose di pazienza, perché potrebbero presentarsi alcune situazioni decisamente irritanti.

Soprattutto in campo affettivo, dove litigi, turbamenti e dissonanze con il partner vi porteranno ad essere irascibili e poco inclini al compromesso e alla mediazione.

Cercate di fermarvi, prima di distruggere ciò che avete a portata di mano, ego del partner compreso. Se le cose vi sembrano andare nel modo sbagliato, anche nelle relazioni con gli amici di sempre, provate a considerare che alcune responsabilità potrebbero essere anche vostre. Potrete, però, sfruttare tutta questa energia sotterranea per intensificare l’aspetto erotico della relazione amorosa. Insomma, dato che non riuscite a parlare senza litigare, buttatela sulla sensualità.

immagine

GEMELLI

 

Continua la sensazione di gioiosa fortuna, quella che vi sostiene da qualche mese e che vi rende così allegri e inclini ai successi. Se avete in mente progetti grandiosi per la conquista del mondo, questo è il momento di osare e proporre ciò che vi sta a cuore.

Siete brillanti, divertenti e sembra che la vostra arte affabulatoria sia al suo livello più alto. Approfittate del sostegno delle stelle, che vi invitano ad essere ottimisti e pieni di sicurezza in voi stessi. Ciò che farete ora sarà benedetto dalla fortuna.

Fatevi guidare dall’istinto. Anche nelle relazioni, dovrebbe essere un momento d’oro. Se state vivendo qualcosa di non completamente appagante, usate la vostra leggendaria leggerezza per chiudere ciò che non vi appartiene più e andare in cerca di quello che vi renderà felici.

immagine

CANCRO

 

Arriva un po’ di pace. Anzi, arriva una bella dose di energia e determinazione. Dopo mesi abbastanza difficili, il miglioramento vi sembrerà una vera e propria rivoluzione.

Ciò che vi sostiene ora è una forza decisa e positiva, che vi aiuterà a farvi avanti nel campo lavorativo e a prendere alcune decisioni fondamentali per il vostro futuro. Siete pieni di voglia di fare, di idee per migliorare la vostra vita.

L’inizio del mese è particolarmente favorevole alle questioni sentimentali. Approfittatene per dimostrare tutta la vostra dolcezza. Cercate di coltivare anche per il resto del mese una sana attitudine positiva. Non dovrebbe essere difficile, perché la grinta che metterete nel quotidiano e l’aumento della vostra passionalità vi renderanno sensuali e molto graditi al partner.

immagine

LEONE

 

Cercate di stare calmi, perché la sensazione è quella che tutto intorno a voi sia terribilmente indisponente. Colleghi inoperosi, ritmi lenti, scadenze pressanti, malumore del partner o dei figli: la quotidianità sembra fatta apposta per arrecarvi quanto più fastidio possibile.

Anche se non si tratta di problemi gravi ma piuttosto di seccature e scarsa collaborazione da coloro che, invece, dovrebbero aiutarvi nella gestione delle cose. Tutta questa lentezza altrui vi spinge a cercare di far avvenire cambiamenti radicali.

Avete voglia di sconvolgere la routine per darvi a qualcosa di nuovo, che vi faccia tornare entusiasmo e positività. Cercate di riflettere bene, prima di vendere la casa in cui abitate o di prenotare un safari al polo nord. Riversate tutta la vostra energia nella sfera erotica, a cui la vostra rinnovata passione gioverà non poco.

immagine

VERGINE

 

Sentite qualcosa che vi spinge ad agire? Dategli retta. È il vostro istinto, che vi sta indicando una nuova strada verso un probabile migliore futuro.

Siete molto più energici del solito e anche se la sensazione che avvertite potrebbe essere a tratti fastidiosa, dovrete riconoscere che tutta questa forza si rivelerà determinante nella scelta di quale strategia usare per ottenere una (piccola) rivoluzione, soprattutto nel campo del lavoro.

Ma, in più, in questo momento avete anche gli strumenti per capire se il cambiamento che state meditando sarà proficuo oppure no. Non abbiate paura di imbarcarvi in nuove avventure. Se è la situazione giusta per voi, lo capirete. L’amore torna ad essere sereno. I single, in più, avranno probabilmente qualche buona chance di incontrare persone significative e piacevoli.

immagine

BILANCIA

 

Quel peso tremendo che sentite sulle spalle, il carico di serietà e sobrietà che vi accompagna già da parecchio tempo sta per lasciarvi.

Gioite, dunque, perché dal prossimo mese vi sentirete molto, ma molto, più leggeri.

Probabilmente avete faticato in campo professionale e avete ridotto la vostra attività all’indispensabile, evitando dispersioni di attenzione e tempo. Forse avete anche “tagliato” alcuni rapporti d’amore o di amicizia, ponendo fine a storie prive di solide basi.

Ma ciò che arriva ora è un periodo benevolo, in cui potrete raccogliere i frutti del vostro impegno e dedicarvi con più serenità alle cose che vi stanno a cuore. L’entusiasmo, che in amore vi è mancato un po’, torna a farsi sentire e gli incontri giusti sono vicini. Aspettate fiduciosi, dedicandovi di più alla cura di voi stessi.

immagine

SCORPIONE

 

Preparatevi bene, perché è in arrivo il mese della passione e della determinazione, due delle vostre parole preferite. Sarà molto difficile che qualcuno riesca a rallentarvi, quando deciderete di fare qualcosa.

Né, tantomeno, avrete la minima intenzione di fermarvi da soli. Dimenticate buonsenso, prudenza e tolleranza. Non saprete nemmeno che significato abbiano. Attenzione a chi vi capita vicino, perché potreste essere presi da raptus improvvisi e incontrollabili.

Se covate rabbie o desideri intensi da molto tempo, mettete in conto di avere manifestazioni violente. Il che, probabilmente, ecciterà molto chi vi è accanto e farà divertire voi. Siete al massimo della vostra passionalità e se nella vostra vita c’è una situazione che ha bisogno di essere scossa, questo è il momento migliore. Basterà che vi troviate nel posto giusto, al momento giusto.

immagine

SAGITTARIO

È ancora un momento delicato, perché continuate ad avere dubbi profondi su alcune questioni che vi stanno a cuore.

Ma l’atmosfera esterna si è fatta meno oppressiva e, soprattutto in campo lavorativo, le cose più gravi sembrano arrivare ad una soluzione. Avete una gran voglia di viaggiare e di trovare qualcosa di nuovo e stimolante.

Dopo mesi di scarsa tranquillità affettiva, siete arrivati al momento del bilancio. Ciò che deciderete di salvare riprenderà a funzionare, mentre sarete più lucidi rispetto a ciò che non sentite più come giusto per voi. Sarete dolci e particolarmente affascinanti, pronti a vivere una nuova –o rinnovata – fase di romanticismo e tenerezza. Per i single, sarà un mese ricco di incontri e intense attrazioni, con momenti indimenticabili.

immagine

CAPRICORNO

 

È un buon momento. Le vacanze sono finite e la routine quotidiana riprende il suo corso. Per gli altri, questo è spesso fonte di stress e tristezza. Ma per voi no.

Siete pronti a riprendere le vostre attività con grinta, sapendo che avete una nuova stagione per fare progetti che vi portino al di là delle vostre aspettative. Vi preparate ad affrontare i prossimi mesi con slancio e determinazione.

Intanto, questo mese, potrete cominciare a vedere qualche frutto concreto del vostro impegno. Magari si sbloccherà ciò che vi preoccupava da un po’ o magari, semplicemente, vi diventerà più chiara la strada da intraprendere per i prossimi mesi. Insomma, pianificate e state sereni. Anche la sfera relazionale si tinge di serenità, grazie a una dose extra di romanticismo che vi porterà a diventare i compagni ideali, almeno per qualche momento.

immagine

ACQUARIO

 

Il mese si presenta come una bella occasione per rimediare a qualcuno degli intoppi che vi sono capitati nel recente passato.

Magari siete in attesa di concludere un affare oppure aspettate che il vostro lavoro trovi il giusto riconoscimento. Adesso, tutto è possibile. Nella sfera professionale, quella difficoltà che vi ha tenuto lontani dai vostri obiettivi si è attenuata e settembre potrebbe essere il periodo migliore per investire tutte le vostre forze nel progetto a cui aspirate da tanto.

La vostra mente sarà più brillante e sentirete di avere la possibilità di arrivare dove volete. Impegnatevi, perché il momento è quello giusto e non stupitevi se il lavoro risucchierà tutte le vostre attenzioni. A risentirne sarà la vita relazionale, che passerà un po’ in secondo piano. Cercate di dare qualche segno di presenza al partner.

immagine

PESCI

Migliora. Davvero, dovete crederci. La prima parte dell’anno è stata piuttosto faticosa e, probabilmente, avrete avuto la sensazione che per voi ci fossero guai in quantità indefinibile.

Ma la situazione va rasserenandosi e, anche se la prima metà di settembre potrebbe essere complessa per quanto riguarda la sfera professionale, piccoli cambiamenti sono già visibili. Soprattutto all’interno di voi e del vostro modo di percepire il mondo.

Forse qualche tensione si sta allentando, forse l’orizzonte vi appare più chiaro e meno preoccupante. Ciò che vi sembrava così difficile e privo di futuro si risolverà in modo imprevisto, come per magia. Non dovrete fare nulla, se non godere dei benefici improvvisi che sentirete. L’amore riprende ad essere fonte di allegria e gioia, anche se ci vorrà ancora un po’ di cautela.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin