L'Oroscopo di Agosto

immagine

ARIETE

Il mese di Agosto sarà ricco di occasioni per riflettere sui progetti lavorativi e sulle entrate economiche. È il settore più favorito della vostra vita e l'invito delle stelle è quello di prendervi cura del vostro lato più materiale e della posizione che occupate nel mondo del lavoro.

Anche perché la sfera sentimentale, invece, rischia di risentire molto dei vostri atteggiamenti poco accomodanti. Siate sinceri. Quante volte avete desiderato, negli ultimi tempi, di sfogare tutta la vostra rabbia sul partner? Cercate di tenere a bada l'ira che l'altrui lentezza vi procura.

Forse è vero che spesso vi ritrovate a dover fare le cose da soli, ma è anche possibile che facciate una gran fatica a cedere lo scettro del comando agli altri. Imparate a delegare. Avete un gran bisogno di rilassarvi e il fatto di stare fermi, per un po', potrebbe essere una vera scoperta.

immagineTORO

Il nervosismo che avete avvertito sta per svanire. D'un tratto, vi ritroverete a sorridere e a gestire con molta più dolcezza le situazioni affettive e amorose.

Fate tesoro di questa improvvisa e inaspettata armonia e usate tutte le vostre energie per assaporare la gioia del contatto umano e la piacevolezza degli scambi veri e profondi con gli amici.

Cercate un posto tranquillo, dove passare le ferie in serenità, circondati da persone che vi rispecchino e vi ridiano fiducia nella bontà del cosmo. Insomma, fermatevi e smettete di lavorare, se potete, perché non avete molta lucidità in campo professionale e rischiereste di complicare ciò che non è affatto così complesso. È il tempo del riposo e del ristoro, Occupatevi del vostro corpo e delle vostre energie. Vi sentirete più sicuri e più belli.


immagineGEMELLI

Continua il periodo benedetto dalle stelle. In questo momento, se non succede qualcosa di veramente positivo, siete autorizzati a chiedervi se sia colpa vostra e ad attribuirvi tutte le responsabilità del caso, perché la situazione planetaria vi è così favorevole da consentirvi un'ottima riuscita, qualunque sia l'impresa che avete in mente.

Nell'amore, dopo un periodo intenso e ricco, le cose vanno calmandosi. Farete qualche conquista in meno, ma sarete comunque sempre bendisposti agli incontri e pieni di fascino e di allegria.

Per cui, se per sbaglio non avete ancora trovato l'anima che vi fa palpitare, siate certi che comparirà fra poco. Anche il lavoro è in un momento più che favorevole. È il momento per sognare l'impossibile e per realizzarlo. Se ci credete, accadrà.


immagineCANCRO

Finalmente un mese carico di amore e buone speranze! Dall'8 agosto è in arrivo anche per voi un periodo pieno di bellezza, che vi farà riscoprire tutto il vostro lato romantico e metterà alla prova qualunque essere vogliate raggiungere con le vostre profferte d'amore.

Sarete più affettuosi che mai e le persone intorno a voi saranno felici di poter godere della vostra affabilità e dolcezza. Il partner, ricoperto di attenzioni e gesti di amore, vi ricambierà offrendovi tutto l'amore di cui avete bisogno.

Se siete ancora single, questo è il mese giusto per guardarvi attorno, perché sarete accoglienti e pronti a cogliere i giusti segnali che la vita vi invierà, rispetto al vostro cuore. Fate tesoro di tutta questa bontà d'animo e lasciatevi cullare dall'armonia che riuscite a stabilire nella vostra vita. Sarete un faro di dolcezza.


immagineLEONE

Vi sembra di nuovo di essere in attesa, sulla riva del fiume, mentre aspettate di allungare la mano per prendere ciò che viene a galla nell'acqua, sotto di voi.

Il problema è che avete perso il ricordo di ciò che stavate aspettando e l'attesa, ora, vi sembra abbastanza inutile. Forse il segnale che attendevate è proprio questo, la noia, e la cosa migliore che potete fare è abbandonare la riva del fiume e andare da qualche altra parte, dove la vostra curiosità vi guiderà in esperienze più divertenti.

La vita vi sta chiamando a fare un salto. Lasciate andare ciò che ormai non vi appartiene più. Non tornerà o comunque non tornerà a farvi felice. È molto più importante che vi focalizziate su di voi, ripetendovi ogni giorno che siete l'unica persona in grado di darvi ciò che vi manca.

immagineVERGINE

È il momento adatto per far pace con la vostra interiorità. Perdonatevi i vecchi rancori, abbandonate i sensi di colpa che vi tengono legati a vecchie concezioni di voi stessi e poi allenatevi a sorridervi dal cuore, facendo bene attenzione a che l'espressione gioviale sia vera e non un semplice esercizio mimico.

State per entrare in un periodo di buone possibilità e magari anche di espansione personale.

Perché non sfruttate l'aspetto positivo del vostro modo di fare per migliorare le relazioni lavorative? Ci saranno persone molto sollevate dal fatto di affidarvi gli aspetti più pratici dell'organizzazione, visto che per voi tutto deve essere sempre preparato nel modo migliore possibile. La vostra sensibilità è particolarmente forte e potreste essere la chiave di volta per risolvere situazioni e tensioni in ambito professionale.

immagineBILANCIA

Soffia un romantico venticello d'amore. Lo avete già sentito e ne state godendo da qualche tempo.

La buona notizia è che la fiducia che questo aprirsi al mondo ha determinato negli strati più profondi del vostro essere, vi terrà compagnia ancora per un bel po'.

Quindi, rischiate di diventare veramente delle persone piacevoli e piene di contagiosa energia. Occupatevi dei vostri amici e rassicurateli, qualora perdessero le speranze. Avete un tale serbatoio di positività che potete alimentare schiere di pessimisti, senza farvi incupire da alcuna parola. Anche l'ambito professionale risentirà in modo molto positivo del vostro umore. Con la chiarezza data da un atteggiamento spensierato, ma realista e non illusorio, avete tutte le possibilità di inventare un nuovo futuro.


immagineSCORPIONE

Ciò che vi angustiava da un anno a questa parte, rendendovi ancora più lugubri e pesanti del solito, se n'è definitivamente andato.

La leggerezza entra nella vostra vita e che lo faccia con il passo armonioso di un nuovo amore o con quello più marcato del riconoscimento sociale, sarà comunque una meravigliosa danza. D'ora in poi, la strada è tutta in discesa e, nella corsa, sarà bene che vi prepariate ad un nuovo periodo della vostra vita, che porterà grandi cambiamenti.

Dall' 8 agosto, poi, potrete anche darvi al vostro sport preferito: la conquista selettiva. Il vostro fascino si va intensificando e l'aura scura, che vi rende così intriganti e misteriosi, vi donerà ancora maggior charme. È il momento di godere appieno dell'intensa bellezza che la vita vi offre. Celebratela danzando con lei.


immagineSAGITTARIO

È un periodo delicato e pieno di contraddizioni. Soprattutto sul piano lavorativo, dovreste impegnarvi ad evitare decisioni categoriche e affrettate.

Se vi trovate in disaccordo con l'ambiente che vi circonda, provate a prendervi un po' di tempo per sentire quale sia la causa reale del vostro malessere.

Potreste accorgervi che il lavoro non c'entra e che tutta l'inquietudine che avvertite nel vostro essere profondo è da imputare ad altro, per esempio alla concezione che avete di voi stessi e alla voglia di occupare il posto giusto nel mondo.

Il vostro cuore, per contro, va riempiendosi di dolci sensazioni e di sospiri d'amore e chi è in cerca di un nuovo legame potrebbe fare l'incontro giusto. Le coppie consolidate vivono giorni di tensione. Saranno utili per aiutarvi a valutare la vera natura del legame che avete.


immagineCAPRICORNO

Un buon guerriero sa che il momento dell'attesa è importante tanto quanto il momento della battaglia. Saper attendere, riuscire a pensare e progettare la mossa migliore è fondamentale, quando si vuole conquistare qualcosa.

Chi meglio di voi, raffinati strateghi, conosce l'arte della sospensione? In molte occasioni, durante il corso della vita, vi sarà stato utile il capire se fosse o meno il caso di muoversi. Così ora dovete usare tutta la vostra arguzia e la vostra intelligenza.

Altrimenti, potreste commettere errori dati dalla superficialità nell'affrontare una situazione, cosa che non vi appartiene e che potrebbe farvi sentire molto male. Se restate in ascolto di voi stessi, sentirete affiorare la risposta alla domanda che vi sta tormentando. Non ci sono aiuti esterni da cercare. Solo la vostra voce potrà dirvi ciò che cercate.


immagineACQUARIO

Si comincia a fare sul serio. Potete seriamente pensare di andare dove volete, perché l'energia che avete in corpo è tale che vi sembrerà di volare, il più delle volte.

Siete in un periodo molto favorevole, aiutati da influssi che vi sostengono e vi incoraggiano a fare ciò che desiderate. Non accontentatevi. Non fermatevi finché non siete più che certi che quello su cui siete saliti è davvero l'ultimo gradino, e che più in alto di così non si può proprio andare. Non fate concessioni alla paura e all'incertezza. Siate. Terribilmente. In modo totale, prendendovi ciò che volete e concedendovi quello che avete sempre desiderato.

Non ci sono limiti, se non quelli che voi stessi tenterete di imporvi, nel momento in cui mancherete della giusta fiducia in voi stessi e nei vostri mezzi. Superatevi, siate felici.

immagine

PESCI

Il cuore riprende a battere con più intensità. L'anelito amoroso si fa concreto e tutto il vostro corpo è un risvegliarsi di desideri e passioni.

Potete abbandonarvi ai piaceri e dedicarvi a nutrire la vostra anima con tutta l'emotività che vi è mancata. Prendetevi l'impegno, con voi stessi, di passare almeno mezz'ora al giorno a contatto con la vostra interiorità, in ascolto delle pulsioni che vi abitano.

Esprimete ciò che sentite, utilizzando il canale della dolcezza e dell'empatia. In poco, vi troverete a stare così bene che non riuscirete più a rinunciare a questa pratica. Prendetevi cura di voi, invece che spostare la vostra attenzione perennemente su ciò che vi gira attorno. Nel momento in cui vi sentirete più forti, vi accorgerete che gli altri apprezzeranno molto il vostro cambiamento.

Fiammetta Scharf