L'Oroscopo di Marzo

immagine

ARIETE

È il mese adatto per fermarvi a riflettere e per tirare fuori qualcosa di decisamente positivo dai vostri pensieri.

È il mese delle idee pazzesche e stimolanti, dei confronti interessanti e proficui e dei progetti un po' folli. Ma è anche il mese dedicato al riposo e alla pausa dalle troppe attività. Avete assolutamente bisogno di un po' di sano relax, di una pausa fisica che il vostro corpo, stanco e provato, vi sta chiedendo da un pò.

Fate attenzione a come dosate le vostre energie, perché a Marzo rischiate di vincere il campionato della svogliatezza. Non siete malati, non avete nessuna patologia né avete contratto qualche potente virus.

Tranquillizzatevi, non vi è successo nulla di particolare. Semplicemente, non avete molta voglia di fare. A fronte di questo stato di energia poco entusiasmante, però, la vostra mente sarà più brillante che mai e vi regalerà quelle soddisfazioni che vi mancano da un po'. Entrate in un ordine di idee diverso. È il mese in cui all'azione potete sostituire il pensiero. Sarà eccitante.

 

immagineTORO

Questo sarà il mese dell'invidia. Preparatevi, perché coloro che vi stanno attorno si divideranno in due sole categorie: i conquistati e gli invidiosi. Sarete belli come il sole, romantici, dolci, innamorati e sexy.

Se la persona a cui state puntando non vi casca immediatamente ai piedi, cambiate strada. Evidentemente non è in grado di intendere e di volere e non lo sarà mai. Del resto, perché fermarsi?

Il mondo è grande e pieno di esseri umani meravigliosi, che, questo mese, potrebbero arrivare a far la fila sotto il vostro portone, per avere il vostro numero di telefono o la conferma che si, uscirete con loro. Allora giocate, flirtate, fate conquiste e cambiate idea dopo pochi giorni. Oppure fate le persone serie e accasatevi, che l'amore è bello e sposarsi è un'attività importante, intensa e comunque ricca di soddisfazioni. Azzardate qualcosa di nuovo, giocate al superenalotto o datevi allo spettacolo. È il momento giusto per farvi vedere in tutta la vostra bellezza, interiore ed esteriore.


immagineGEMELLI

Pazienza. Dovete solo avere tanta calma e una bella dose di pazienza. Non è la parola che preferite, si sa. Ma questo è il mese giusto per apprendere la nobile arte dell'aspettare senza subissare gli altri con le vostre magnifiche chiacchiere. State in disparte, silenziosi e cauti. Recitate, se proprio non vi viene!

L'importante è che cerchiate di fingere di ascoltare il partner, mentre vi parla dei suoi guai. Provate a vederla così: in estate sarete talmente impegnati a godere della vita, che un po' di sana purificazione, adesso, non potrà che farvi bene. Vi farà apprezzare di più il momento meraviglioso che si profila all'orizzonte.

Invece, impegnate la vostra bella testolina nel trovare qualche nuovo progetto interessante. Fate piani per il futuro, trovate una causa da sostenere, createvi una nuova professionalità o andate in un'altra città, a vendere tappeti volanti. Inventate un lavoro che vi piaccia, pensate alla vita che volete e lanciate nuove prospettive.


immagineCANCRO

Magari non è sempre il caso di dire tutto ciò che vi passa per la mente. Ora non prendetevela. Non è che ciò che pensate non sia importante o estremamente giusto e veritiero.

Solo che, ogni tanto, capita che il vostro modo di investire amici e partner, con collere improvvise, possa disorientare chi vi sta attorno. Invece, questo è un ottimo mese per coltivare i rapporti e le relazioni. Tutte, quelle con i familiari, con il partner e con gli amici.

Provate a sentire con il cuore e vi accorgerete di quanto gli altri vi trovino meravigliosi, spiritosi e dolci. Magari c'è qualcuno che avrà particolarmente bisogno di voi, questo mese. Dedicatevi all'ascolto del vostro cuore e capirete cosa davvero può farvi bene e cosa può rendervi felici e tranquilli. Non insistete nel voler dimostrare la giustezza della vostra opinione.

Chi la pensa in modo differente rispetto a voi non vuole offendervi né sminuirvi. Semplicemente, vede le cose in un'altra ottica e con un altro punto di vista.


immagine

LEONE

Sentite che l'umore si incupisce di giorno in giorno, che la fiducia vacilla e che la fede in un futuro radioso sbiadisce? Non è colpa vostra, ma delle preoccupazioni -soprattutto economiche- che vi hanno angustiato fino ad ora e che sembrano non accennare a diminuire. Però, come dice una delle leggi fondamentali della vita umana, non può andare sempre tutto storto.

Prima o poi le cose cambiano. Infatti dei mutamenti già li avete notati e qualche sorriso vi è anche capitato di farlo, ultimamente. Poi, se siete onesti, potreste riconoscere che ci sono delle cose che vi fanno stare davvero bene e che qualche passo verso una vita più simile alla vostra vita ideale lo avete anche fatto.

Non è forse il quadro completo di bellezza che attendete da tempo, ma una foto decente si, e in questo momento bisogna accontentarsi. Gustatevi la maggiore consapevolezza che sembra illuminarvi la mente e il cuore, da qualche tempo. Imparate a sentire quanta forza c'è, in voi, nonostante tutto.

 

immagineVERGINE

Sarà un mese divertente, all'insegna dell'affetto, del calore, della gioia di vivere e di godere dei piaceri terreni dell'esistenza. Provate ad attingere al vostro lato più folle e pensate a tutti i modi per rendere meravigliosa la vostra vita, per far sì che sia talmente bella da essere degna, in ogni momento, della vostra severa approvazione. Siete pieni di energia e di forza.

Siete pronti a sfidare il mondo e a conquistarlo, con la grazia, la laboriosità e la meticolosità che solo voi sapete mettere in tutto ciò che fate. Non cedete al nervosismo e non cercate pretesti per litigare. Piuttosto, stemperate l'energia in eccesso fra le braccia di qualcuno. Avete tutte le armi a disposizione.

Non c'è bisogno di ricorrere alla critica e alla denigrazione delle altrui incapacità. Certi commenti possono ferire e provocare danni nelle anime altrui. Tenete lontano il demone della perfezione e concedetevi di vivere un periodo pieno di gioia, sesso, buoni sapori, lusso domestico e voluttà.



immagineBILANCIA

L'appetito si fa sentire. Quello per la vita, l'allegria condivisa, l'amore ricambiato, i progetti riusciti e la gioia di una stabilità creativa. Ma visto che tutto questo sembra un po' distante dalla vostra vita, in questo momento, forse sarebbe il caso di applicare qualche tecnica di rilassamento.

Oppure potreste dedicarvi all'ascolto interiore e al dialogo amoroso con voi stessi. Meditate, pregate, andate in ritiro sui monti, cantate, bevete intrugli rilassanti e fate esercizi fisici.

Fate qualunque cosa. Ma per l'amore del cielo, calmate la furia che va crescendo dentro di voi, aumentata da una sensazione di tale spossatezza e dal poco riscontro che il mondo sembra darvi, da farvi considerare Jack lo squartatore come un signore un po' troppo rispettoso e per bene.

Non è il vostro momento. Anche se la situazione vi appare nera, non disperate. Fra qualche mese le cose andranno decisamente bene. Anzi, andranno così bene che vi faranno dimenticare questo periodo poco esaltante.


immagineSCORPIONE

Preparate le armi, perché la battaglia si fa impegnativa ed esaltante. Affilate gli artigli, spolverate i canini, mettete in ordine l'arsenale da assalto speciale.

Sta per arrivare il momento in cui vi verrà richiesta tutta la vostra abilità nel combattere per ciò che desiderate di più. Ma non abbiate paura, vincerete voi. Perché sarete così energici, pieni di forza, aggressività positiva e determinazione, che finirete per sconfiggere i nemici, dribblare i noiosi, evitare i molesti, tacitare gli stupidi e infine, conquistare la meta.

Siate pronti e aperti, disposti ad accogliere il nuovo che avanza. Sono in arrivo incontri interessanti e flirt stuzzicanti. I single potranno approfittare di questa energia per emanare il loro erotismo e fare incetta di serate romantiche. È il mese delle sorprese e delle emozioni improvvise. Vi troverete al centro della vostra favola. Come finirà, è vostra responsabilità. Scegliete il meglio, cercate la via più allegra e interessante e fuggite da ciò che è scontato e privo di charme.


immagineSAGITTARIO

È il mese da dedicare all'arte e all'espressione di sé. È il mese della libertà, della consapevolezza delle grandi occasioni, delle gioie professionali e dei successi ottenuti. Un mese dorato e pieno di luce, in cui l'unica ombra potrebbe essere quella sensazione di claustrofobia che vi viene dai legami consolidati.

Ma se saprete gestire l'ansia e quietare la vostra scalpitante natura, sarà un periodo brillante e ricco, da vivere con gioia e spensieratezza. Se state progettando la vostra carriera artistica, è il momento giusto per osservare con calma il mondo che vi sta attorno.

Guardate bene, perché i riconoscimenti sono dietro l'angolo e sembra proprio che sia arrivato il periodo in cui ciò che avete messo in gioco, di voi, riceve la giusta consacrazione. Approfittate del vostro umore per vincere quel senso di stanchezza generale e gli episodi di spossatezza che vi capitano. Tenete a bada l'aggressività e tentate di gestire la rabbia, utilizzandola come energia propulsiva.


immagineCAPRICORNO

Sfoderate tutto il vostro lato tenero. Siete tremendamente romantici, quando volete. Dunque, date fondo al vostro aspetto migliore e fate sentire il partner come il più fortunato degli esseri umani.

Sapete farvi apprezzare in un modo unico. È il mese da dedicare alla coccola, alla costruzione di un legame solido, all'abbraccio incondizionato, alla compagnia piacevole e alla dolcezza del vivere insieme. Per i single, sarà il mese dell'affetto degli amici e di qualche bell'incontro. Siete predisposti all'amore, pronti ad accogliere la persona che può farvi felice, o almeno rendervi allegra qualche serata.

Infiocchettatevi a dovere, armatevi di sorrisi e comprensione e lasciate che la natura faccia il suo corso. La comunicazione non è il vostro forte, ora. Quindi meglio non intestardirvi a voler spiegare le vostre ragioni, perché è molto probabile che gli altri non le capiscano. Passateci sopra, andate avanti con la vostra idea e cercate di fare tutto da soli. Gli altri si adegueranno, prima o poi.



immagineACQUARIO

Restate con i piedi ben piantati per terra. Nel senso che non dovete fuggire a gambe levate alla sola presenza di un vago alone di impegno. Capita a volte, agli esseri umani, che dopo un po' di sana e libera frequentazione, il desiderio sia quello di costruire qualcosa con l'altro.

Certo, la parola costruire, per voi, ha spesso tutto il peso dei mattoni e delle sbarre con cui una relazione rischia di ingabbiare la vostra libertà. Ma, dentro di voi, sapete che non è vero. State sereni e smettete di fingere quella crisi respiratoria che state inscenando davanti al vostro partner. È vero, vi sta chiedendo di più e per farlo arriverà ad essere poco piacevole e a provocarvi dei sani moti di fastidio. Ma vuole solo un po' di impegno.

Questo non vuol dire che vi annoierete a morte, da qui all'eternità. Potete sempre impegnarvi nel lavoro, perché in questo mese sarete davvero degli ottimi professionisti. Siete intelligenti e pieni di risorse. Sfruttate al meglio le vostre capacità per arrivare dove volete. È un buon momento.


immagine

PESCI

Sognatori belli? Buon compleanno. Come intendete festeggiare l'avvenimento? Perché al giorno di nascita, si sa, bisogna dare la giusta attenzione. Anche se il sottofondo di fastidio che vi accompagna da un po' non accenna a diminuire, cercate di mantenere una giusta dose di umor lieto e di speranza nel mondo.

Fatevi un bel regalo, passando un'intera giornata avvolti dall'amore di voi stessi. Ci pensate? Tutto un giorno passato a stimarvi, a dirvi interiormente belle frasi, a ritenervi persone degne, abili, capaci di conquistare e abbellire il mondo. Provateci. Potreste accorgervi che questo è ciò che gli altri pensano e hanno sempre pensato di voi.

Potreste avvertire, nel corso del mese, qualche giorno di stanchezza. Magari non tutto ciò che avete pensato andrà per il verso giusto o nel modo migliore. Ma siete in una fase di apertura, di novità, di progetti importanti e siete pronti ad esprimere la vostra vena artistica. Allora coraggio. Mettetevi seduti, chiudete gli occhi e aspettatevi il meglio.

Fiammetta Scharf