immagine

L’Oroscopo di Ottobre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Il mese dovrebbe iniziare all’insegna del relax. Meglio che stiate fermi, calmi e che vi godiate il paesaggio circostante.

In caso contrario, potreste provocare seri danni alla vostra vita e a coloro che vi stanno vicino. Riflettete: non è sempre il caso di reagire a tutte le provocazioni. Esiste la possibilità che non sia l’atteggiamento giusto o comunque migliore.

Imparate la respirazione profonda, la posizione del loto o qualsiasi cosa vi possa aiutare a mantenere la calma. Dopo il 14, le cose inizieranno a migliorare e potrete vivere un periodo più sereno e meno stressante.

L’energia non vi manca, anzi. Semmai, rischiate l’accumulo di forza e di rabbia. Perché non provare a sfruttare questa grande corrente positiva per fare intense maratone di sesso? È naturale, liberatorio, rende la pelle più bella e il sorriso più facile. Altrimenti, potrete sempre sfinirvi di attività aerobica, sessioni di esercizi ginnici, o corse per il quartiere. Però, senza nulla togliere alle altre sane pratiche sportive, il sesso vi renderà sicuramente più felici e aiuterà la vostra vita di coppia.

immagineTORO

Non sarà un mese facile. Va così, ogni tanto bisogna sopportare le avversità zodiacali. Soprattutto, non è il mese giusto per l’amore e la passione. Nel senso che di passione ne avrete anche molta, con desiderio annesso e vibrante, ma difficilmente sarete corrisposti in egual misura dal partner o dal corteggiato/a.

Ci vorrà una bella dose di pazienza, come solo voi sapete avere, ed il mese passerà innocuo, o quasi. L’inizio sarà il periodo più difficile.

Cercate di tenere a bada quella vocina interiore che vi spinge a cercare il modo migliore di uccidere il vostro capo e smettete di pensare di poter imbavagliare vostra moglie/marito, non per ragioni sessuali ma per farli tacere, una buona volta. Non si può fare, è illegale e potreste poi pentirvene.

La vostra forma fisica oscillerà come il vostro umore, che passerà dall’isterico al depresso. Buone letture, tisane sulla terrazza, passeggiate con gli amici, sono tutti validi mezzi per arrivare al mese prossimo vivi e con la fedina penale pulita. Approfittatene per fare scorta di buon umore e di ottimismo. Regalatevi buone compagnie e magici momenti di sesso. Ve lo meritate.

immagineGEMELLI

Incredibili novità! Questo mese sembrerete cresciuti. Taluni di voi appariranno persino adulti.

Non temete, non c’è nulla di cui spaventarsi. È un venatura che passerà presto e voi potrete tornare ad essere quegli splendidi adolescenti di sempre. Non fatevi prendere dal panico e allontanate quello stranissimo senso di pesantezza che sentite nel profondo del vostro insolitamente serio cuoricino.

Lo avete imparato, ormai: le rughe non si attaccano al vostro viso e le cicatrici fanno presto a rimarginarsi. Nessuno, come voi, sa mostrare il lato più giocoso della vita. Quindi, non stupitevi se coloro che vi stanno vicino vi guardano con aria attonita, stentando a riconoscere i compagni di sempre.

Per tutta la prima parte del mese, in più, godrete di un fascino magnetico, che vi renderà ancora più popolari di quanto già siate. Approfittatene, ma con grazia, senza impegnarvi troppo. Ma questo, d’altra parte, è un concetto che conoscete bene.

immagineCANCRO

Le prime due settimane del mese non vi entusiasmeranno molto. Ma non è grave, perché ciò che accadrà dopo la metà del mese, invece, vi emozionerà parecchio. Quindi, pazientate.

Tenete a bada il nervosismo, soprattutto nei confronti del partner. Non è fisicamente possibile che sia il responsabile di ogni disastro che vi sta capitando. Siate disponibili, anche se vi sentite depressi e cupi. Cercate di non chiudervi in voi stessi e ricorrete al vostro meraviglioso humor.

Dopo il 15, invece, datevi alla pazza gioia. Fate sentire al mondo quanto è bello vivere. Entusiasmatevi per le novità, rendete il vostro nido accogliente e splendido, coccolate il partner con la dolcezza che solo voi sapete provare e sorprendetelo con una buona dose di sesso. Se siete in cerca dell’anima gemella, questo è un buon momento per guardarvi intorno. Affascinanti come siete, potete puntare ad ogni conquista che desideriate.

Uscite, divertitevi e siate generosi. Vi sentirete davvero in grado di amare.

immagine

LEONE

Di energia ne avete anche troppa. Siete focosi e irascibili, pronti a conquistare il mondo ma anche a passare sul cadavere dei nemici.

Marte, per tutto il mese, vi spingerà ad affermare le vostre idee, rivendicare i vostri diritti, sfogare la rabbia inespressa e a far l’amore il più possibile. Tutto ciò è un bene, se eviterete di usare gli altri come zerbini, di sfruttare coloro che sono più deboli di voi e se vi sforzerete di prendere in considerazione qualcuna delle opinioni che non appartengono solo a voi.

I primi giorni del mese sarete affascinanti e pieni di verve. Dopo, potreste avere qualche difficoltà in campo relazionale. Cercate di tranquillizzarvi, di non mordere il freno e di non vedere gabbie ovunque ci sia un’idea di legame. Nessuno vuole imprigionarvi né tantomeno togliervi la vostra libertà.

Quindi deponete l’ascia che avete in mano e respirate profondamente. A volte, siete gli unici nemici di voi stessi.

immagineVERGINE

È un ottimo mese per agire. La sola parola vi terrorizza? Calmatevi e riflettete. Non c’è nulla di male in un po’ di azione. Avete tutte le carte in regola per tentare qualcosa di nuovo ed entusiasmante.

Certo, bisogna rischiare, sfidare il destino e affrontare le possibili avversità e il loro effetto destabilizzante sulla vostra vita.

Ma è il momento giusto, lo potete fare. Siete protetti da tutti i pianeti. Avete un’eccellente forma fisica, una buona energia, una lucida capacità di giudizio e un fascino evidente.

Dunque, cosa aspettate? Di quali altri segni necessitate per capire che sì, questo è il mese in cui potreste fare grandi cose, realizzare imprese meravigliose, o almeno pensare a migliorie sostanziali e fondamentali per la vostra vita futura? Mentre rivoluzionate la vostra vita, prestate attenzione al partner.

Fatelo sentire speciale, come solo voi sapete fare. Amatelo, ricopritelo di affetto. E ditelo, una buona volta, che lo amate. È così bello sentirselo dire!

immagineBILANCIA

La prima decina del mese vi vede ancora meravigliosi, più belli che mai, in forma smagliante. Approfittate di questo stato di grazia per fare ciò che più desiderate, in campo sentimentale ed affettivo.

Sono tutti ai vostri piedi, pronti a riconoscervi il ruolo dei più belli del pianeta.

Amate, corteggiate, fatevi corteggiare, perché è il momento giusto. Celebratevi.

Passate il giorno del vostro compleanno immersi nella vostra bellezza, con uno specchio che vi ricordi continuamente quanto la natura è stata generosa e colma di doni, nei vostri confronti. Dal dieci in poi, bisognerà fare un po’ di economia di emozioni.

Il clima si farà più austero e il vento che vi ha cullato fino ad ora smetterà di spingervi e di essere così benevolo. Ma non dovete avere paura, nulla di male succede nella vostra vita. Concentratevi sulle sensazioni che vi ha dato lo stare bene e, nei momenti bui, ricordate che siete delle opere d’arte viventi.

immagineSCORPIONE

Affinate le unghie e preparatevi ad assaporare la sensazione di potere che vi piace tanto. È il tempo della resurrezione, quel momento in cui, dopo la fatica e la morte, la vostra energia vitale vi riporta alla luce.

È anche il momento propizio per riscuotere ciò che avete atteso per tanto tempo. La patina di cupa tristezza che vi ha ricoperti fino ad ora cadrà, dal 10 in poi, donandovi bellezza, sensualità ed esaltando il vostro magnetismo. Sarete irresistibili, intensi e misteriosi.

Chiedete ciò che desiderate. Ordinate e il mondo risponderà ai vostri desideri. Nessuno più di voi conosce il significato della parola emozione. Cibatevi delle sensazioni vostre e altrui, fate incetta di profondità. A volte, gli altri sono indispensabili per capire ciò che ci anima e che risiede nel nostro cuore.

Non accontentatevi, ma cercate di tenere a bada la collera, specialmente nella prima parte del mese. Siete creature sensuali ed erotiche. Vivete questo splendido lato del vostro carattere senza paura, evitando di nascondervi per pudore. Fate in modo che il vostro compleanno sia un giorno da ricordare, per la meraviglia di ogni istante.

immagineSAGITTARIO

Quanta splendida energia! Siete grintosi, pieni di vitalità e di forza. Questo non vuole automaticamente dire che dovete usare quella forza per fuggire da qualunque cosa vi sembri una costrizione e dirigervi lontano, dove potrete rilassarvi e sentirvi tranquillamente soli.

Esistono le vie di mezzo, i compromessi e gli aggiustamenti. Soprattutto, dovreste cercare di imparare a sentire la parola compromesso senza farvi venire l’ulcera. Sfruttate la vostra aggressività non per investire il partner o qualche malcapitato passante, ma per affermare ciò che desiderate e di cui avete bisogno.

Siete divertenti ed ottimisti. Cercate di non far perdere questa convinzione a chi vi sta intorno. Dopo la prima parte del mese, pensieri più cupi vi verranno a trovare, rendendovi meno brillanti del solito. Provate a concentrarvi sugli altri. Sorprendeteli con cure e attenzioni. Molte novità si affacciano nella vostra vita. È il momento giusto per accettare i doni e ringraziare il divino.

immagineCAPRICORNO

Qualcosa vi sfugge. Avete la sensazione che ciò a cui mirate, la meta dei vostri desideri e delle vostre aspirazioni, sia in realtà molto più lontana e molto meno disponibile di quanto avevate pensato fino a questo momento. Così non è, ma la vostra sensazione potrebbe essere giustificata da una lucidità mentale un po’ altalenante.

Non nel senso che alternerete periodi di sanità ad altri di totale follia, ma nel senso che sarete concentrati e obiettivi, in alcuni momenti, mentre in altri sarete meno focalizzati sulla vostra meta e più propensi alle distrazioni. Pazienza, passerà.

Potete sempre consolarvi con l’amore fisico e spirituale. Nella prima parte del mese, starvi vicino non sarà facilissimo e richiederà, per i vostri amanti e amici, una buona dose di pazienza e sopportazione. Cercate di non provocarli troppo. Anche, e soprattutto, con la vostra ostinazione.

È vero, è scientificamente provato che spesso la ragione sia dalla vostra parte. Allora, se siete consapevoli della vostra saggezza, che bisogno c’è di ribadirla ogni volta? Date fondo a tutto il vostro potenziale erotico e divertitevi fino a quando riuscite a reggere.

La vostra energia sarà discontinua ma molto forte.

immagineACQUARIO

È un mese a cui sopravvivere. Non c’è bisogno di prenderla male. Avete tutte le energie e le capacità di farlo.

Solo, siatene consapevoli.

Sarete nervosi, irritabili, stanchi e anche un filo depressi. Insomma, se riuscite ad arrivare serenamente alla fine del mese, potrete davvero complimentarvi con voi stessi, perché significa che siete stati in grado di fare un gran lavoro su di voi e sull’equilibrio interiore che ogni essere dovrebbe possedere.

Ma, dato che siete così saggi, cercate di arginare i danni. Potreste sentirvi più insofferenti del solito nei confronti dei legami e del partner. Evitate di mostrarlo sfacciatamente. È solo una fase e non è il caso di ingigantire le vostre sensazioni, provocando malessere negli altri.

Se tutto sembra andare per il verso sbagliato, provate a ripetervi che fra poco le cose miglioreranno. Impegnate la vostra mente acuta e brillante in qualche progetto e tenetevi fuori dalle risse. In poco tempo sarete tranquilli, sereni e pronti a nuove sfide.

immagine

PESCI

Incrociate le dita, camminate in punta di piedi per qualche giorno e aspettate che passi il 9 di ottobre. Da quel momento, date sfogo a tutto ciò che vi passa per la testa.

La vostra creatività vi regalerà interessanti progetti e vi farà guadagnare il riconoscimento delle vostre qualità migliori. Sarete belli, simpatici, affettuosi e sensibili. Il partner vi adorerà e ringrazierà il divino per avervi incontrato.

Sarete disponibili all’amore, all’amicizia, alla creazione di nuove società, al varo di idee strabilianti e all’apertura del cuore vostro e altrui.

Insomma, un mese decisamente positivo, nel quale potrete approfittare di potenti energie che vi regalano possibilità fino ad ora precluse. Investite in voi stessi e nelle vostre convinzioni. Ciò che state pensando è giusto e vi farà stare bene.

Approfittate di questo momento di grazia per manifestare tutto ciò che di bello tenete racchiuso nel cuore. Meglio una parola dolce in più che un silenzio prudente.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin