L'Oroscopo di Settembre

Abbronzati? Tornati dalle vacanze e pronti per una nuova vita?
Prima di gettarvi a capofitto nelle imprese impossibili, leggete l’oroscopo di settembre, segno per segno.

immagine

ARIETE
Un mese intenso, all’insegna degli intoppi e delle discussioni.


Sarà un periodo un po’ difficile, che dovreste sforzarvi di gestire con calma, astuzia e pazienza. Tre doti di cui non siete esattamente i campioni mondiali.


I transiti planetari, questo mese, vi rendono irritabili e poco tolleranti. In più, sarete infastiditi più o meno da ogni forma di vita presente sul pianeta. Insomma, dovrete impegnarvi. Ma questo, in voi, risveglia le benefiche energie della sfida.


Non focalizzatevi su ciò che non funziona come voi vorreste. Sarà un atteggiamento previdente, perché altrimenti potreste passare l’intero mese a discutere, questionare e rifare tutto da capo. Nel senso di riparare cose rotte, cercare giustificazioni e scuse per scenate eccessive, e rincorrere tutti coloro che avrete fatto fuggire con le vostre male parole.


Tutta questa energia, però, vi renderà appassionati. O meglio, alla ricerca di passione, nel senso più terreno di soddisfacimento erotico.
Avrete un insaziabile appetito e una grande voglia di conquiste. Il rimedio migliore? Fate molto sesso. Calmerà voi e i vostri sconvolti partner.

 

immagine

TORO
Un mese schifosamente pieno di doni divini.


Avrete charme, conquiste, gioie, serate appassionate e soldi facili.


Sul lavoro, invece, buone notizie, possibili promozioni, eccessi di stima, riconoscimenti e applausi a scena aperta. Dunque, fuggite da chi vi invidia, perché questo mese potreste causare turbamenti seri nei meno fortunati. Cosa che non vi infastidirà minimamente, impegnati come sarete a ricevere regali e a rispondere alle telefonate dei corteggiatori/corteggiati.


I rapporti con gli altri diventeranno improvvisamente facili, tanto da farvi sorgere dubbi sul vostro stato di veglia: state forse sognando?
No, anche se dovreste, visto che le cose tenderanno davvero ad andare bene. Le piccole incomprensioni si dissolveranno e vi sentirete in armonia con il mondo.
Venere, in buon aspetto, vi renderà ancora più affascinanti e vi regalerà allegria e benessere, soprattutto nella prima parte del mese.


Approfittatene per fare scorta di buon umore e di ottimismo. Regalatevi buone compagnie e magici momenti di sesso. Ve lo meritate.

 

immagine

GEMELLI
Il mese sarà cangiante e ambivalente, come il vostro umore normale.


I primi 15 giorni non saranno proprio una passeggiata. Soprattutto perché sarete estremamente confusi e disorientati, poco lucidi nell’affrontare le situazioni e dispersivi più che mai.


Vi sembrerà di non azzeccare nulla, sul lavoro, dove sarete piuttosto distratti, e con il partner, con il quale potreste avere litigi e dissapori.


In più, la sensazione di noia strisciante che siete soliti avvertire dopo 5 minuti in cui fate la stessa cosa, vi spingerà verso comportamenti poco accorti e piuttosto criticabili.


Ma se riuscite ad arrivare indenni alla seconda metà del mese, vedrete, come per magia, la situazione cambiare ed evolversi in modo positivo.


Vi scoprirete più sexy e in forma che mai, dolci, romantici e anche decisamente appassionati. Riuscirete a recuperare il partner sulla porta di casa, togliendogli le valigie di mano e riconquistandolo con dolci occhiate e racconti fantastici. Fate progetti, soprattutto sotto le lenzuola. Non vi crederà, ma sarà felice lo stesso di esservi vicino.

 

immagine

CANCRO
Sarete una meravigliosa sorpresa. Vi scoprirete attivi, vitali, pieni di energia e di voglia di fare. Potreste persino diventare aggressivi.


Ma non come vi accade di solito, quando la vostra aggressività è limitata al lamento con le persone più vicine, mentre perdonate gli altri in nome della vostra proverbiale dolcezza. Potreste svegliarvi e sentirvi determinati, decisi, orientati nella giusta direzione.


Sarete meno spaventati di perdere tutto ciò che vi è caro e molto più indipendenti dai giudizi altrui. Beh, diciamo che almeno avrete la tendenza ad essere meno dipendenti da pensieri/atteggiamenti/paturnie di coloro che vi stanno intorno.


Perché non provate con sessioni di sano egoismo? Chiudetevi in una stanza e pronunciate la parola io almeno venti volte, mentre sorridete sempre di più.
Poi uscite, dirigetevi verso la persona più affascinante che riuscite a contemplare e baciatela prima che possa reagire.


Vi sentirete molto meglio.

 




immagine

 

LEONE

Un mese all’insegna dell’equilibrio. Non nel senso che sarete equilibrati, zen e pieni di saggezza, ma nel senso che dovrete cercare ad ogni costo di mantenere una qualche forma di equilibrio e dovrete impegnarvi per recuperare alcuni danni provocati dalla vostra impazienza.


Di qualsiasi area della vita si tratti, provate a cercare dentro di voi la risposta alla seguente domanda: quanto ci tengo? Se la risposta si colloca in quel range di emozioni che vanno dal “tanto, tantissimo, davvero molto” al “è impensabile vivere senza”, mettetevi comodi e trovate un modo non troppo sgradevole di essere pazienti.


Aspettare vi inquieta, non ne capite la ragione e spesso pensate che se le cose non arrivano subito sia inutile, dannoso, sovente doloroso e privo di dignità restare in attesa.


Tutto vero, ma è vero anche il contrario e forse la lezione del mese è imparare a gestire le cose con un’inedita dose di calma e anche con una certa fiducia.
Meditate, datevi alla mistica, studiate, fate parole crociate o qualsiasi cosa vi aiuti a domare almeno parzialmente il vostro fuoco. Sarà una bella sfida.

 

immagine

VERGINE
Un compleanno speciale! Sarà esattamente così e potrete veramente godervi un mese propizio, grazie a transiti benevoli ed esaltanti.


I single avranno modo di incontrare persone che sapranno interessarli e intrigarli, rendendo questo periodo stuzzicante e pieno di prospettive.


Coloro che sono in coppia si sentiranno più dolci e innamorati che mai e renderanno la relazione così bella e vitale che il partner si sentirà trasportato in un piccolo paradiso privato. La vostra ansia di analizzare tutto ciò che vi capita in modo minuzioso si quieterà per un po’, consentendovi di godervi la vita e di fare qualche nuova esperienza.


Allora buttatevi, vincete almeno una paura, affrontate qualche fantasma e concedetevi delle possibilità alternative.
Vi sentirete vitali, romantici e pronti a nuove avventure. Mostrate tutta la vostra passione, superando le inibizioni e lasciandovi andare a manifestazioni per voi inconsuete.


Tutti, ma proprio tutti, apprezzeranno la vostra improvvisa follia.

immagine

BILANCIA
All’inizio del mese vi sembrerà che sia arrivato l’autunno, tanto il vostro umore potrebbe essere tetro e poco piacevole.


Tenderete ad essere un po’ chiusi nei confronti degli altri e sarete piuttosto irritabili, specialmente nei confronti dei sottoposti.


Cercate di avere pazienza, perché dalla metà di settembre Venere, il vostro pianeta preferito, entrerà nel vostro segno, regalandovi momenti magici e una bella compensazione delle poche gioie di inizio mese.


Quindi, si tratta solo di alzare lo sguardo e portarlo più in là, oltre alla grigia cortina che vi sembra di scorgere ora.
Dal 15 in poi sarete così pieni di fascino e di charme che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Il settore favorito sarà quello delle relazioni, dove potrete davvero dare il massimo e ottenere ciò che desiderate.


Soddisfazioni narcisistiche, corteggiamenti improvvisi, cotte adolescenziali e avventure erotiche saranno parte integrante della vostra quotidianità. Non male, eh?

 

immagine

SCORPIONE
Il lavoro potrebbe andare davvero bene.


Se vi impegnate un po’ a non perdere ogni buona occasione che vi si presenta e a non diffidare di qualsiasi cosa profumi di nuova possibilità, potreste sperimentare un periodo di grandi aperture e potenzialità notevoli.


Provate a rilassarvi e a pensare che sì, ve lo meritate finalmente, quindi il mondo vi sta dando ciò che vi spetta e non c’è nessuna trappola diabolica e nessuna macchinazione machiavellica in questo.


L’amore richiederà una maggiore attenzione e un comportamento più strategico e meno impulsivo.


Non sarà così difficile come pensate, perché amate la strategia al punto che ogni tanto vi pare più interessante dei vostri sentimenti. Datevi alle conquiste. Con classe, come solo voi sapete fare.


Permettete agli altri di corteggiarvi, tenete tutti i pretendenti in sospeso, facendoli competere fra di loro e informandoli graziosamente della gara in corso, e alla fine concedetevi la passione che desiderate profondamente.

 


immagine

SAGITTARIO
Un mese discontinuo, che sembra ricalcare l’andamento delle vostre oscillazioni umorali.


Starete bene per la prima settimana, ma poi potreste diventare insofferenti e poco inclini ai legami, di qualunque sorta.
Dopo un inizio allegro e deciso, arriverà un periodo di relativa difficoltà.


Vi sentirete stanchi, spaesati, poco determinati riguardo alle priorità della vostra vita e alla direzione migliore da seguire.
Non imponetevi sforzi eccessivi. Allontanatevi, ma senza perdervi in voi stessi. Cercate risposte, ma senza pretendere di avere rivelazioni divine improvvise e verità prefabbricate a portata di mano.


Forse, la saggezza sta semplicemente nel cambiare punto di vista, nel considerare nuove prospettive e nel lasciarsi andare all’insicurezza.
Qualunque cosa scegliate, cercate di non prendere decisioni importanti fino alla fine del mese, quando tutto tornerà ad essere più semplice.
Ricordate che la passione ha molti modi di manifestarsi.

 

immagine

CAPRICORNO
È il periodo ideale per voi.


L’inizio del mese, con i suoi benevoli transiti, vi regalerà tranquillità, fascino e una dose di romanticismo e di calore umano che vi faranno sentire davvero bene.


La seconda metà di settembre sarà più impegnativa e meno brillante, con qualche ostacolo, ma potrete comunque affrontarla con serenità, grazie alle energie accumulate in precedenza.


Chi desidera investire nelle relazioni affettive, approfitti della prima parte del mese per rincuorare il partner o per trovare qualcuno di veramente adatto e corrispondente. Siete i migliori, quando si tratta di progettare missioni a lunga scadenza e di preparare le riserve per i momenti difficili.


Quando vi sentirete sottoposti a pressione eccessiva, ritiratevi nel vostro angolino e ricordate a voi stessi che il buio è solo l’anticamera della luce.
Ne uscirete più saggi, amati e appagati che mai.


Date fondo a tutto il vostro potenziale erotico e divertitevi fino a quando riuscite a reggere.
La vostra energia sarà discontinua ma molto forte.

 

immagine

ACQUARIO
Il mese inizia con un po’ di fatica. Per tutti gli altri segni questa sarebbe una brutta notizia.


Per voi, è la motivazione ideale che vi spinge a intraprendere nuovi progetti e strade alternative.


Basterà impegnarsi nel far trascorrere in modo tranquillo la prima settimana, o poco più, per vedere poi i risultati concreti e piacevoli della vostra capacità di rivolgere l’attenzione all’inconsueto.


Fate ordine, catalogate tutto ciò che vi capita a tiro, distraetevi dalla routine leggendo qualche buon libro. A metà mese le cose cambieranno radicalmente e potrete concentrarvi su tutte le questioni affettive. Siete single?


Dopo il 15 sono favoriti gli incontri giusti. Non solo. Se qualcuno vi piace potreste anche rischiare di tenervelo vicino per un po’.
Se invece siete in coppia, darete vita ad una fase molto bella e intensa del rapporto, spingendo il partner a rilassarsi e a considerarvi l’anima gemella.
Avete fascino da vendere e buone occasioni per trovare ciò che vi manca. Dovete solo scegliere ciò che vi fa stare meglio.

 

immagine

 

PESCI
È meno peggio del previsto. Dovete crederci, per una volta, aver fiducia in voi e nella vostra fortuna.


Per tutta la prima parte del mese sarete insolitamente determinati e aggressivi, grazie ad un Marte benevolo, che vi spinge a rivendicare i vostri diritti e a far valere le vostre opinioni.


Non confondete la vostra improvvisa verve con il bisogno di rivendicare tutte le volte in cui avete subito le ire degli altri. Soprattutto con il partner, che potrebbe percepirvi come irascibili e poco presenti nella vita di coppia.


Avrete grande energia, soprattutto sessuale. Usatela per far contenti voi stessi e i vostri partner. Siate passionali e rudi, aggiungendo quel pizzico di distacco che vi renderà diversi ed irresistibili.


Ma attenti a non esagerare, se volte evitare di trovarvi con in mano solo i cocci della vostra relazione.
Coloro che sono in cerca di un partner potranno avere qualche difficoltà di comunicazione e di intesa. È solo una fase, che passerà presto.


Fiammetta Scharf