L'oroscopo della settimana dal 14 al 20 marzo

immagine

Segno favorito della settimana: ARIETE

Gli astri tengono spudoratamente per te. Ti aiutano, ti stimolano a compiere scelte differenti rispetto al passato, aumentano il tuo coraggio e la tua voglia di sperimentare la strada più impegnativa ma anche più proficua.

Mercoledì e giovedì, poi, sarai anche più portato alla tenerezza verso il partner e gli altri. Sperimenterai una maggior dolcezza e una gran voglia di essere accudito.

Mettiti comodo e assapora il piacere di essere vezzeggiato da chi ti vuole bene.

immagine

TORO

Non c’è nulla di particolarmente nuovo, in settimana. Niente di eclatante, ma neanche nulla di drammatico. Qualche giorno più bello, verso il fine settimana, con momenti di dolce condivisione affettiva e piaceri vari.

Asseconda i tuoi bisogni.

Stai in ascolto del tuo corpo, della tua anima e di tutto ciò che sembra parlarti di te. Sentiti, studiati e rifletti su quanto di bello c’è in te. Ti farai buona compagnia.

immagine

GEMELLI

Sei attraente in un modo quasi eccessivo. Hai molte possibilità, nuovi orizzonti, prede meravigliose che attendono solo di essere conquistate.

Rimirati bene in uno dei tanti specchi che tieni in casa, metti a tacere qualsiasi voce che non ti dica che sei meraviglioso ed esci per strada, a far strage di cuori.

Sul serio, fatti un favore, guardati con occhi innamorati.

Se ti convinci del tuo vero valore nessuna difficoltà, per quanto potresti incontrare piccoli e innocui ostacoli sul tuo cammino, potrà fermarti.

immagine

CANCRO

La settimana inizia bene, con buone sensazioni, dolcezze varie in ogni parte della tua vita, rapporti sereni e tanta voglia di romanticismo.

Non abituarti alla pacchia, perché non durerà molto.

Sei un po’ nervoso ma hai anche voglia di dimostrare che i tuoi diritti hanno una loro dignità e che è giusto che il mondo ti ascolti.

Bravo, continua a lottare per te stesso.

Cerca solo di tenere a freno quella strana voglia, che da qualche giorno ti pungola, di eliminare chi non è d’accordo con te. Prova con il dialogo. Dopo, sarai felice di non aver commesso alcun crimine.

immagine

 

LEONE

Le cose stanno andando nel verso migliore. Solo, non è detto che tu te ne sia accorto.

Non è mancanza di lucidità, ma forse un po’ di confusione riguardo ai tuoi desideri profondi, ai bisogni che hai e alla possibilità di raggiungere gli obiettivi a cui tieni.

A metà settimana ti sentirai particolarmente tenero e questo tuo lato sarà recepito e condiviso con molta gioia dal partner.
Focalizzati su ciò che vuoi. Tra poco, entrerà nella tua vita. Ma bisogna fare chiarezza, prima!

immagine

VERGINE

Il partner sembra costantemente in fuga? Gli amici sono poco sopportabili e ti cercano solo per riversare sulle tue comprensive orecchie il racconto delle loro disgrazie?

Fai pulizia.

È un’operazione che ti piace tanto ma che tendi a fare poco con gli esseri umani.

Invece, comincia a pensare che chi ti vuole bene ti ascolta, perché gli fa piacere. Se hai l’impressione, nella tua vita, che le persone non ti ascoltino con la dovuta attenzione, sparisci.

Per un po’, dedicati ad altro. Ai tuoi passatempi, al giardinaggio, alla coltivazione di anime o piante. Insomma, pensa a te. Il resto verrà.

immagine

BILANCIA

Che sia un momento un po’ teso e poco generoso nei tuoi confronti, l’hai già capito.

In realtà, molte nuvole si stanno profilando all’orizzonte.

Per cui, ora, devi curare bene i particolari delle tue azioni, per non risentire, in seguito, di leggerezze compiute senza pensarci troppo.

Hai fascino e charme, riesci ad attrarre chiunque tu voglia senza fare fatica. Punta su amori e affetti, per tirati su il morale.
Cerca di quietare il tuo nervosismo con esercizi di respirazione profonda.

Ti aiuteranno quando bisognerà trattenere il fiato per un po’.

immagine

SCORPIONE

Non c’è nulla che ti dia più gusto di una sana conquista. In questo momento, soprattutto ad inizio settimana, sei davvero irresistibile.

Sfrenatamente spinto verso la lussuria e la rivendicazione dei tuoi bisogni primari. Qualcosa ti manca? Chiedilo. Anzi, di più, pretendilo.

Alza la voce, punta i piedi, agisci secondo il tuo istinto e ottieni ciò che stai desiderando.

Vale tutto, basta che ti faccia felice. Non è il momento della timidezza né della comprensione. Sfrutta l’energia che senti per avere di più. Te lo meriti.

immagine

SAGITTARIO

Cosa ti fa davvero felice? Dove stai andando, verso quali orizzonti? Perché a queste domande rispondi con un silenzio imbarazzato, come se si trattasse di argomenti sui quali, ancora, non hai riflettuto?

È giunta l’ora che tu capisca ciò che va bene per te e ciò che ti appartiene.

È l’ora dei buoni propositi, delle mete agognate, delle richieste impossibili e delle magie da compiere. È arrivato il momento in cui fare meravigliosi progetti. La vita, poi, ti darà tutto ciò che ti serve per realizzarli.

immagine

CAPRICORNO

Continui a chiederti se il tuo traguardo sia ancora lì, ad aspettarti, o se qualcuno, scaltro e furtivo, te lo abbia sottratto mentre eri distratto e impegnato a difenderti.

Abbi fiducia, il traguardo è tuo e aspetta solo te. Se ti muovi un po’ più veloce, rischi anche di raggiungerlo.
Ma non subito, qualche mese deve ancora passare.

Mettiti comodo, coltiva la tua serenità, gusta le piccole e meravigliose cose che la natura ti offe. Ci saranno giorni più facili e momenti più fastidiosi. L’importante, comunque, è alzare lo sguardo.

immagine

ACQUARIO

Non devi sentirti in colpa. È che le cose ti vengono facili, come se non avessi fatto altro nella tua vita. Semplicemente, le sai fare.
Non c’è nulla di cui vergognarsi, anche se le persone che hai intorno ti invidieranno non poco.

Perché non ti dedichi all’arte?

Da fare, da condividere o anche solo da fruire. Asseconda il tuo lato più estroso e creativo. Hai tutti gli elementi per sviluppare una parte di te che magari, fino ad ora, hai poco seguito.

Fallo e divertiti molto. È assolutamente da provare!

immagine

 

PESCI

Se senti una gran voglia di fare qualcosa, se le tue mani prudono e i tuoi piedi, impazienti, ti spingono alla fuga in una qualche direzione, perché non dar retta al tuo profondo e meraviglioso istinto?

Hai coraggio da vendere e forse, ora, stai cominciando ad avere anche le idee più chiare su ciò che ti piacerebbe fare o essere.
Approfittane, perché la chiarezza, in te, non dura moltissimo.

Cerca di non boicottare qualsiasi tua iniziativa interiore con la sfiducia, fatti un sacco di complimenti e prova.
Sarai orgoglioso di te!

Fiammetta Scharf