capelli ricci pillola

Capelli ricci, una pillola per domarli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se, come la sottoscritta, avete passato la vita a combattere con i vostri indomabili ricci, rallegratevi…

La scoperta del “gene dei capelli ricci” potrebbe consentire la realizzazione di una pillola in grado di far diventare lisci i capelli. Ricercatori australiani hanno condotto una ricerca che ha portato ad identificare il gene responsabile della variante tra capello riccio e capello liscio.

I risultati del nostro studio – spiega Nick Martin, capo del Laboratorio di Epidemiologia Genetica del QIMR, che ha ereditato i capelli ricci da sua madre – potrebbero rendere possibile la realizzazione di trattamenti in grado di stirare i capelli senza dover ricorrere alla piastra“.

Insomma, il sogno di tutte noi ricce! Lo studio svolto ha anche un risvolto meno frivolo e trova una immediata applicazione nella medicina legale: consentirebbe infatti agli investigatori di produrre identikit più dettagliati del sospettato.

Insomma le applicazioni di questo studio sembrano portare alla soluzione di molti casi irrisolti, sia dalla polizia che dai parrucchieri di tutto il mondo! Preparatevi a dire addio a piastre, stirature chimiche, spume, olii, estenuanti sessioni settimanali dal parrucchiere e tutte le torture a cui vi siete sottoposte finora.

Se invece non volete assumere alcuna pillola i capelli corti ricci sono molto più facili da gestire e anche particolari e stravaganti da portare.

Difficile contenere l’entusiasmo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin