erba di grano proprieta

Erba di grano: il succo che rafforza l’attività immunitaria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un succo portentoso, da provare. L’erba di grano era conosciuta fin dall’epoca romana ma è stata riscopertà solo’ cinquant’anni fa dalla scienziata Anne Wigmore che gli dedicò anni di studio. In effetti, vale la pena approfondire le virtù di quest’erba che potete trovare in forma di succo in erboristeria.

La sua principale proprietà è il rafforzamento dell’attività immunitaria: grazie all’apporto di ben 90 minerali e 19 amminoacidi essenziali, l’erba di grano è ottima nei cambi di stagione, quando gli sbalzi di temperatura rendono il corpo più attaccabile da batteri e virus.

Non solo: l’erba di grano vi aiuta anche se siete a dieta. Se ne bevete un bicchiere al mattino a stomaco vuoto prima della colazione, noterete subito che non vi verrà il classico attacco di fame intorno a metà-tarda mattinata: questo perché l’erba di grano è un antifame naturale grazie alla sua ricchezza di apporti nutritivi. Otterrete dei buoni risultati anche se soffrite di ernia iatale o reflusso: introducendola nella vostra alimentazione quotidiana, l’erba di grano funzionerà da digestivo e antiacido senza rendervi schiavi delle solite medicine piene di composti chimici. Inoltre ripristina le attività del fegato e lo rivitalizza.

L’erba di grano è anche una grande amica della bellezza. Se avete una pelle mista, cioè grassa di base con alcuni punti secchi e delicati, l’erba di grano può aiutarvi per la sua azione ri-equilibrante e restitutiva: basta applicare con un batuffolo il succo sulla pelle che apparirà subito più luminosa. Bere l’erba di grano vi eviterà di incorrere in alitosi e cattivi odori: potete anche aggiungerla alla spugna quando fate la doccia, insistendo sui punti in cui sudate di più e generate più cattivi odori.

Quest’erba rigenera e disintossica. Mettete il succo in borsa d’estate: potrebbe servirvi per microabrasioni o scottature poiché quest’erba è portentosa per la rigenerazione e l’ossigenazione cellulare. Ma è utilissima anche per i vostri bambini d’inverno: qualche goccia inalata scioglie catarro e muco in pochi minuti. Potete usarla sempre e non ha controindicazioni, un prodotto naturale che vi può aiutare davvero per tutto l’anno.

Sara Tagliente

Leggi anche:

GIOVANE PER SEMPRE? UTILIZZA L’OLIO DI GERME DI GRANO

10 CONSIGLI UTILI PER DISINTOSSICARE IL CORPO IN MANIERA CORRETTA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin