esercizio aerobico

Dagli States il tapis roulant con pc incorporato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siete sempre a lavoro e non avete tempo neppure per andare in palestra? C’è chi ha pensato di risolvere il problema grazie ad un tapis roulant decisamente originale che oltre a far fare il consueto esercizio fisico è dotato di un computer su cui è possibile continuare a lavorare, ebbene sì anche in palestra!

L’originale e un po’ folle idea non poteva che arrivare dagli Stati Uniti dove è stata lanciata dalla Lifetime Fitness Company, che gestisce una serie di centri sportivi super attrezzati in Minnesota.

Se pensate che questo strano binomio lavoro-palestra possa fare al caso vostro, sappiate che sono già in vendita su internet le “Treadmill Desk Workstation“, ovvero delle scrivanie dove poter posizionare il computer ma allo stesso tempo realizzate in modo tale da poter essere utilizzate mentre si “passeggia” sul tapis roulant comodamente a casa propria.

Ma vale la pena unire utile e dilettevole? Va bene che le donne sono rinomatamente multitasking, ma almeno quando fanno un po’ di sano movimento fisico non sarebbe meglio che staccassero un po’ la spina dalle tante altre attività di cui ogni giorno sono oberate?

Francesca Biagioli

Leggi anche:

L’esercizio aerobico aiuta a dimagrire anche se si ha poco tempo

Praticate spinning? Attenzione al mal di testa!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria